Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Master Luglio 2021 Palermo

Dubbio pubblicazioni

Maria, il 7 Aprile 2021 alle 18:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ciao a tutti, avevo un dubbio riguardante le pubblicazioni, mi spiego meglio, oggi il parrocco mi ha rilasciato il modello x, domani ho l’appuntamento al comune, domani stesso avverranno le “promesse”? O prima si deve fare una richiesta? Ho questo passaggio un po’ confuso, spero di essermi spiegata 😅

31 Risposte

Ultime attività da Bride, il 12 Aprile 2021 alle 22:43
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si speriamo 🥰❤
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente sì, stai tranquilla che riuscirete a fare tutto 💪🏼
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok siamo nella stessa situazione anche noi 2 comuni diverso io sto aspettando il 22 che perché il mio fidanzato verrà in licenza spero di fare tutto in tempo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara 😊 infine riandrò il 29 aprile perché la delega del mio ragazzo non andava bene, mi hanno dato la procura speciale, intanto usciranno i documenti miei e del mio fidanzato (apparteniamo a 2 comuni diversi), giorno 29 andrò avanti con la pratica e pagherò 32€ (Sempre perché i comuni sono due) non vogliono la marca da bollo, poi ti aggiornerò meglio
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria 😊
    Io il 22 andrò a portare i documenti al parroco e ho preso appuntamento al comune per il 5 di maggio(unica data disponibile )... a te come è finita al comune ? Che passaggi hai fatto ?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille, vi aggiornerò 😅
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Saggia Agosto 2021 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che io sappia no😅 a parte i documenti di identità
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Servizi e prenotazioni online, poi vai sulla dicitura servizi demografici, poi vai su prenota, inserisci alcuni dati che ti chiedono, inserisci la dicitura pubblicazioni e ti spuntano i vari comuni e poi le varie date e orari
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto potete andare o nella tua o nella sua chiesa di appartenenza, portate i documenti e poi singolarmente vi sarà fatto il processetto, affisseranno per due domeniche consecutive le pubblicazioni in entrambe le chiese (se le avete differenti) e poi vi darà il modello x, figurati 😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio, anche noi apparteniamo a due comuni differenti, per questo stiamo cercando di muoverci il prima possibile (più fm lavora pure in un’altra regione, ed è un caos in questo periodo 🤯) comunque ti ringrazio tantissimo, intanto domani andrò, vediamo cosa ne uscirà fuori 😂

    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In quale sezione del comune devo guardare per le date ?
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok quindi sarà meglio portare i documenti insieme piuttosto che da sola...grazie per la dritta 😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu visita comunque il sito del comune dai un’occhiata alle date disponibili almeno ti fai un’idea 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma il processetto verrà fatto ad entrambi 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio oggi ho ricevuto la chiamata per l'appuntamento al comune ed ho chiesto di dirmi tutti gli steps da seguire (perché ho specificato di non aver capito un tubo 🤣).
    Mi ha detto che presenteremo la domanda per le pubblicazioni e dobbiamo portare fotocopia dei nostri documenti e 2 marche da bollo ( doppia pubblicazione nel mio e nel comune di fm) inoltre posso andare anche da sola (fm è a lavoro) attraverso la compilazione della procura speciale (con allegato fotocopia del documento di fm).
    Subito dopo la presentazione della domanda la il comune inizierà a raccogliere tutti i documenti miei e di fm (atto di nascita, certificato contestuale). Dopo aver raccolto tutti questi documenti mi chiameranno e fisseremo la data per il consenso o promessa (con varie firme) infine le pubblicazioni verranno esposte se non ho capito male 8giorni+3.Questo è quanto Smiley smile poi a quanto pare ognuno fa un po a modo suo..lei mi ha raccomandato di portare le fotocopie le Marche da bollo
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok a noi manca solo il foglio cumulativo del mio Fm andrà in comune a ritirarlo lunedì appena avrò quest ultimo documento consegnerò tutto al parroco per iniziare le pratiche quindi non penso che posso già prendere l appuntamento al comune giusto ? Il processetto lo farà nel momento in cui porterò i documenti ? Xk andrò sola a portarglieli
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara 😊 il parrocco vi farà il processetto e subito dopo vi rilascerà il modello x da portare al comune, l’appuntamento lo devi prendere online, se già sai quando andrai in chiesa puoi già prenotarlo 😊
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria 😊 visto che tu questo passaggio lo hai già fatto volevo chiederti una volte che io porterò tutti i documenti al parroco subito mi darà il modello x ? O passano giorni ? Inoltre volevo chiederti nel momento in cui ho il modello x devo prendere appuntamento con il comune ?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente ahahah 😂
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanto ormai ho capito che ognuno ha le sue regole🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmh allora vediamo domani cosa ne uscirà fuori 😅
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho portato il modello X e le fotocopie dei documenti d'identità, poi loro apriranno la pratica e dovranno recuperare i vostri stati di nascita(è una cosa che fanno direttamente loro tra comuni), passerà circa un mese e vi chiameranno per le firme
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, tutto chiaro, grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, puoi portare la delega e la zona rossa non c'entra per questo tipo di pratiche, visto che avete già l'appuntamento. Molti altri sposi del forum hanno già fatto la richiesta delle pubblicazioni in zona rossa.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto Veronica grazie mille 😊 sei stata chiarissima!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok perfetto, posso fare il tutto con la delega del mio fidanzato giusto? Anche se siamo in zona rossa posso andare? Grazie mille Elisabetta 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, la "promessa" non è altro che la richiesta delle pubblicazioni, per cui a mio parere domani nel momento in cui portate il documento del parroco vi faranno compilare il modulo per la richiesta e avrete fatto tutto. Si tratta di una semplice pratica amministrativa che si sbriga in pochi minuti...

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece io le ho fatte ieri mattina, e con quel foglio che rilascia il parroco, che porterai domani in comune, tu e il tuo fm firmate già per far partire le pubblicazioni/promesse! Poi dovrai tornare tra una quindicina di giorni a ritirare il foglio di avvenute pubblicazioni che dovrai riportare al parroco, che lo manderà in curia. I 180 giorni dovrebbero partire una volta avvenute le pubblicazioni, così mi hanno spiegato, ma comunque sul foglio che ti rilasceranno poi, c è scritto!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lea, perfetto ti ringrazio 😊 oltre al modello x devo portare altro?
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Saggia Agosto 2021 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora ti riferisco quello che hanno detto a me😅 tu porterai il modello e poi loro ti diranno quando puoi andare per mettere le firme della promessa! Quindi no, non dovresti farlo domani stesso. Almeno da noi funziona cosi😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione