Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bride
Super Sposa Agosto 2021 Palermo

Dubbio pubblicazioni

Bride, il 20 Aprile 2021 alle 14:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao ragazze/i ho una domanda da farvi..

Venerdì inizieremo l iter burocratico porteremo i documenti al parroco una volta che ci darà il modello X da portare in comune, se non sbaglio il comune provvederà a uscire i nostri stato di nascita e poi dopo 15 giorni o più ci chiameranno per firmare le promesse ! Ma se questi documenti ovvero i nostri stato di nascita ecc glieli portiamo direttamente noi al comune si può fare ? Cosi da accorciare i tempi ? Noi sposeremo il 25 agosto dite che comuqnue riusciremo a fare in tempo ?..grazie a chi risponderà

17 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 20 Aprile 2021 alle 22:30
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo... Comunque il parroco ci ha detto che in 20 giorni si fa tutto... 🥰
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok io al momento ho la documentazione per il parroco ovvero estratto di nascita, foglio cumulativo ovvero residenza, stato civile,e cittadinanza e poi i documenti (battesimo ad uso matrimonio,cresima e corso prematrimoniale) sia miei che del mio fidanzato che porteremo venerdì al parroco...ho preso anche appuntamento al comune per il 3 maggio per il modello X che mi rilascerà il parroco...


    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi chiederlo direttamente al comune di residenza, saranno loro a sbrigare tutto con il comune di nascita
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, però vai a richiedere gli estratti di nascita, perché un paio di settimane ci impiegano a spedirli. Sei in tempo assolutamente
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤
    Pensavo di essere in ritardo
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo richiesto l'estratto di nascita di entrambi al comune di nascita, che li sta spedendo al nostro comune di residenza. Una volta arrivati lì porteremo, insieme agli altri documenti, al parroco. Il parroco, una volta raccolti questi documenti e fatto il processetto, fa le pubblicazioni in chiesa, dopo circa 8 giorni rilascia il modello x da portare al comune, dove avverranno dopo poco le pubblicazioni civili. Dopo circa 13 giorni ti rilasciano un foglio da portare nuovamente al parroco e il gioco è fatto.
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie 😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo chiesto tutti i certificati del mio compagno al suo comune in autonomia. Successivamente siamo andati al mio comune già in possesso dei vari certificati relativi al mio compagno, ho acquisito i miei e poi abbiamo firmato la richiesta per le pubblicazioni.

    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok chiaro 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In comune devi presentare solo il documento che ti darà il parroco, tutti gli altri documenti se li scambiano direttamente le amministrazioni comunali interessate. Per cui non portare nulla, la legge attuale non lo prevede.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati ☺️
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito lo puoi scaricare dal sito del comune (io ho fatto cosi) altrimenti lo puoi richiedere direttamente in comune e lo riconsegni compilato
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove dovrei scaricare il modulo per presentare le pubblicazioni? Non me lo darà il parroco ?
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok 😊 perché in realtà noi li abbiamo già xk ce li ha chiesti il parroco ma credo che sia due cose differenti
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, (uscire i documenti non si può sentire 🤣) in realtà devi consegnare tu al parroco il verificato contestuale (cittadinanza,stato libero e residenza) che va richiesto in comune con la marca da bollo,scarichi poi il modulo per presentare le pubblicazioni e consegni tutto,con i documenti d’identità,all’ufficio protocollo. Registrata la richiesta,ti chiameranno per le pubblicazioni 🙂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Non si può fare. I certificati devono essere trasmessi in via telematica e certificata 😊😊😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione