Buongiorno 🌞
Poco fa stavo facendo una considerazione. In genere siamo tutte pronte a visitare più di un atelier per trovare il nostro abito da sposa. Lo stesso facciamo con la scelta della location, che deve essere perfetta. E mi chiedevo, per la Chiesa?
Quali sono i punti di forza da ricercare?Cosa avete tenuto presente nello scegliere? Cosa vi ha colpito di più?Ma, soprattutto, dopo quante avete capito di averla trovata?Io, per esempio, ho come parrocchia una basilica ma per quanto bella e maestosa non desidero sposarmi li’. Nel corso degli anni ho visitato numerose chiese su Roma e fuori. Alcune sono splendide, altre molto particolari, in alcune addirittura non si celebrano matrimoni. Ultimamente siamo andati a fare il giro delle chiese all’aventino e al celio. Niente. Nessuno di noi due ha sentito un brivido. In compenso abbiamo individuato una piccola ma proprio piccola cappella. Quasi spoglia. Dedicata alla Madonna Assunta. La aprono raramente ed anzi è solo da quasi un anno che sono riprese le celebrazioni (covid permettendo). La conoscevamo già ma una domenica pomeriggio l’abbiamo trovata aperta, dentro c’era in corso una funzione e... giù lacrime!
Ora ci sono diversi motivi che mi fanno propendere per questa ma ho paura di prendere questa decisione d’istinto. È vero, noi abbiamo preso quasi tutte le decisioni così. Solo che non vorrei ritrovarmi a pensare che forse c’era da qualche altra parte una chiesetta più bella, più idonea, più nostra. Insomma, come succede a volte con l’abito (quando ci si chiede: e se ce n’è un altro che mi sta meglio?)...Consigli????PS il nostro don celebrerà le nozze ovunque vogliamo 😉
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Musica per il matrimonio
Musica ingresso sposa chiesa: 15 brani emblematici che...
In cerca d'ispirazione per il tuo ingresso a ritmo di musica in chiesa? Ecco le...
Pianificazione del matrimonio
10 cose che mi sarebbe piaciuto sapere prima del matrimonio:...
Matrimonio e rimpianti: cosa avremmo voluto fare diversamente? Oggi parliamo di...
La sposa
Come sapere se indossare (o no) il velo da sposa: 4 consigli...
Quando chiudi gli occhi puoi vedere il tuo abito da sposa: l'hai sempre...
Fotografi garanzie ANFM