Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Giugno 2024 Alessandria

Dubbio scelta parrucchiera e truccatrice

Ellen, il 4 Maggio 2023 alle 10:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Buongiorno a tutte,
Nonostante manchi ancora un po' al matrimonio, stavo iniziando a cercare di capire come organizzarmi e ho un dubbio sulla scelta di parrucchiera e truccatrice.
Ci sposeremo a circa 1.5-2 ore da casa con rito e ricevimento nello stesso posto. La location mette a disposizione una camera per la preparazione della sposa, ma non potrò fermarmi lí la notte prima in quanto ci sarà un altro matrimonio e potenzialmente le camere per la notte potranno essere riservate a loro. Qui sorge il primo dubbio: conviene iniziare a spostarmi in zona già la sera prima per non dovermi svegliare all'alba per la preparazione? Secondo dubbio: non avendo né parrucchiera né truccatrice di fiducia ed essendo una domenica, secondo voi sarebbe meglio cercarle nella zona della cerimonia oppure meglio nella mia città, chiedendo loro eventualmente la disponibilità a recarsi nella location la domenica mattina per la preparazione? Considerando anche che non ho idea di quante prove trucco o acconciatura si facciano prima e se ci siano delle professioniste in grado di fare entrambe le cose...Grazie a tutte in anticipo e buona organizzazione! ☺️

16 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 5 Maggio 2023 alle 17:16
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io fossi in te metterei la sveglia la mattina presto intorno alle 6, farei colazione, sosta bagno e partirei per la location arrivando per circa le 8:30. Da lì hai due ore tutte per prepararti e poi per le 11:30 sei già lì per la cerimonia. Le tue professioniste le cercherei vicine a casa tua in modo da fare la prova lì e poi vi trovate direttamente alla location, ovviamente ci sarà un extra da pagare per lo spostamento ma non dovrebbero chiederti un salasso spero.

    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, tra l'altro hai ancora un sacco di tempo a disposizione, proverei a esporgli la tua necessità già da ora così che ti riservino una stanza. Altrimenti se proprio non riescono ad accordarti questa possibilità perché vogliono dare l'esclusiva agli invitati dell'altro matrimonio prova con un bnb in zona, secondo me ti risparimerai tante grane.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2024 Alessandria
    Ellen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille dei consigli! La location fortunatamente ha poche stanze e, nel periodo estivo, le riserva per gli invitati dei matrimoni o piuttosto le lascia vuote, nelle valutazioni pre-scelta questo ci è sembrato un aspetto molto positivo...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2024 Alessandria
    Ellen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo avere una figura di riferimento, evita tante elucubrazioni mentali inutili! xD

    Pensavo anche io di cercare un b&b nelle vicinanze e valutare poi se prepararmi nel b&b o nella location quando potrò accedere...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2024 Alessandria
    Ellen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La camera sarà a disposizione eventualmente solo per la preparazione, ma non per la notte precedente (devo ancora chiedere bene da che ora). Grazie mille per il consiglio delle due figure separate! Smiley smile

    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono di vercelli, mi sono sposata alle 11 (diktat del prete) la truccatrice è di borgosesia... le ho dato un bonus 'levataccia' che è stato molto apprezzato Smiley laugh

    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco questo è un consiglio che vorrei mi avessero dato, la truccatrice che ho ingaggiato è anche acconciatrice, l'ho scelta proprio per questa doppia capacità ed effettivamente è stata bravissima in entrambi gli aspetti. avendo io un'acconciatura abbastanza elaborata 2 ore sono volate via solo per i capelli, poi un'altra oretta (con comprensibile pausa) per il trucco. Io volevo fare un po' di foto per la preparazione ma il tempo è stato poco

    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,
    la prova trucco (a giudicare dalle offerte che ho valutato) è una ma non è detto che non ci si possa accordare anche per altre, magari anche senza sovrapprezzo. Se hai problematiche di pelle (acne, sfoghi, macchie, ecc) vale la pena farla con un bell'anticipo da una persona che ne sa di skincare, io l'ho fatta 4 mesi prima per arrivare quel giorno con la migliore pelle pensabile.

    1 ora e mezzo è tanto, io davvero mi organizzerei per stare in loco e onestamente mi sembra strano che le stanze siano tutte tutte occupate, hanno dato l'esclusiva? Io mi sono sposata in un hotel ristorante con una ventina di stanze (quindi di certo non una struttura grande) e la mattina dopo oltre ad alcuni invitati era pieno di turisti che con noi non c'entravano nulla! Anche perché devi considerare che (specie se ingaggi una persona sola che faccia trucco e parrucco), il tutto puo' portare via anche 3 ore. Io infatti ho scelto una ragazza veramente bravissima ma che ha fatto tutto da sola, non volevo dover trattare con due fornitori diversi, ma cio' ha comportato che non abbiamo potuto ottimizzare i tempi. Per quanto riguarda la location se rimani in quel raggio penso tu possa benissimo scegliere una ragazza nella tua città, sono abituate alle trasferte. (la mia è talmente brava che ho deciso di ingaggiarla anche se lei sta da tutt'altra parte, cosa che è stata un po' scomoda per la prova trucco)


    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avrei risposto la stessa cosa 🙃
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sì, io andrei la notte prima.
    Per quanto riguarda truccatrice e parrucchiera se non ne hai una di fiducia puoi cercare direttamente lì. Le prove puoi metterti d'accordo e fissare lo stesso giorno, io me ho fatta una e una ed è stato più che sufficiente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io mi sposerò in un altra regione e trucco e parrucco li ho ingaggiati li. mi sposo la mattina alle 10 e 30 quindi sarebbe impossibile farlo da me,nonostante la distanza è poco più di un ora. ti consiglio di ingaggiarli il più vicino possibile a te
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,calcola che la mia truccatrice ha circa 1 ora e mezza da casa sua alla location,ma ho visto come ha truccato un’amica che non si trucca mai il giorno delle sue nozze ed era raggiante,quindi ho voluto lei…fortunatamente sposandomi alle 17 ho tutto il tempo di farmi una doccia e andare in location nel primo pomeriggio,nel tuo caso ti consiglierei magari di trovare anche solo un b&b vicino alla location che hai scelto per fare con un minimo più di calma…
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, come prima cosa io proverei a sentire la location se ti mette la camera a disposizione. Se è comunque una cosa che fanno, senti se hanno la disponibilità, è meno stress per te. In alternativa, cercherei qualcosa di vicino, sì. La stanchezza in foto poi si nota...
    Come seconda cosa ti consiglio assolutamente due figure separate, una per i capelli e una estetista o MUA Per il trucco (io ho scelto la MUA, voglio un trucco a prova di foto e particolare, non il classico Smokey sposa fatto col copia incolla). Per le prove ne ho fatta solo una per il trucco: da persona giovane e preparata ha capito subito cosa volevo. Con la parrucchiera invece ne ho fatte 3, siamo arrivati all'acconciatura definitiva solo all'ultima.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sì, prova a chiedere diversi preventivi e poi vedi cosa conviene 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2024 Alessandria
    Ellen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposerò di mattina, verso le 11-11.30 ( concorderemo più avanti l'ora precisa con il Comune). Buona idea grazie, potrei provare entrambe le cose! Io temevo che fosse scomodo andare a fare le prove trucco e parrucco là, ma allo stesso tempo la mia famiglia è un pochino preoccupata dei possibili ricarichi di mua e parrucchiera per spostarsi dalla nostra città fino alla location di domenica mattina... Che è poi a un'oretta e mezza, non ad una distanza impossibile...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti sposi la mattina o la sera? Se ti sposi di sera non dovrai svegliarti all’alba, altrimenti forse considererei di fare una notte vicino a dove ti sposi per evitare di svegliarti ancora prima.
    Le mua e parrucchiere di solito si spostano, magari ti mettono un sovrapprezzo se la distanza dalla loro sede è tanta. Prove se ne fanno minimo una, qualcuna ne fa di più… in quel caso sei tu che vai da loro quindi ti direi per la scelta di considerare prima di tutto la tua preferenza e poi il costo per entrambe le opzioni (vicino a dove abiti o in zona location). Magari fai fare preventivi per professioniste in entrambe le zone?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione