Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Master Giugno 2020 Enna

Dubbio su abito cerimonia

Bridetobe, il 5 Marzo 2020 alle 23:18

Pubblicato in Moda nozze 47

Ciao ragazze, ho visto questo abito e mi sono praticamente innamorata dopo averlo provato. L’ho provato senza pensare che dopo non sarei riuscita a pensare di poterne provare di altri. L’ho provato perché sono in cerca di un abito per il matrimonio della mia cognatina 🥰 Fin qui tutto bene,...
Ciao ragazze, ho visto questo abito e mi sono praticamente innamorata dopo averlo provato. L’ho provato senza pensare che dopo non sarei riuscita a pensare di poterne provare di altri. L’ho provato perché sono in cerca di un abito per il matrimonio della mia cognatina 🥰
cfb_1592749.jpgFin qui tutto bene, penserete... no? Il punto è che il matrimonio sarà i primi di Maggio. Dunque non ci sarà ancora caldissimo (in teoria), e secondo voi tra stola e/o una giacca bianca potrei risolvere la situazione senza rinunciare all abito che mi piace così tanto? 🥺
La stola é una di quelle larghe e rigide (così come il gonnellone dello stesso abito), e farei chiudere comunque un po’ la scollatura al seno per renderla meno accentuata.Me ne sono innamorata e non vorrei rinunciarci! 😭 in diversi atelier mi hanno comunque spiegato che ormai gli abiti da cerimonia sono tutti smanicati, ecc...

47 Risposte

• B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, appunto Luisa. È difficile trovare degli abiti da cerimonia “invernali”....
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sto convincendo ad acquistarlo, nonostante un po’ di ansia. In fondo l’abito è lungo, al sopra penso in un modo o nell altro una soluzione si troverà 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 ...che bello quando ti spingono a far le cose che sei già tentata a fare 😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto molto bello 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito è molto bello prova sia la stola che il giacchino e vedi quale ti convince di più. Comunque tutti gli abiti da cerimonia sono così scoperti quindi il problema è sempre lo stesso 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, la migliore secondo me! ☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok, ho già capito. Invece che usarlo come abito da cerimonia io lo trasformerei direttamente in abito da sposa Smiley laugh Ma precipitati a comprarlo! A cosa metterci sopra ci penserai dopo!!

• Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma beata, direi 😂 io invece mi detesto per non avere un bellissimo rapporto col mio corpo e di conseguenza non trovo mai nulla che mi piaccia addosso. Infatti non compro mai nulla, e quando sento solo la parola “shopping”, nonostante adori fare acquisti, mi viene “la depressione”, perché so già che al 99% non acquisterò nulla. Questo vestito invece mi è piaciuto sin da subito! E oggi appena l’ho provato mi sono sentita così felice nel indossarlo, cioè... non volevo neanche levarlo. E non è facile che io riesca a sentirmi così felice dentro un abito! Solo però ho paura per il clima. In fondo che male c’è se metto una giacca, nel caso in cui neanche la stola dovesse coprirmi abbastanza?! E poi... si so sempre lì... ormai gli abiti da cerimonia sono pressoché tutti così 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prendilo! Io vado sempre a istinto in fatto di vestiti Smiley shame e ne ho alcuni che indosso da anni senza che mi stanchino. Infatti non mi piace andare in giro per negozi, di solito vedo, entro e compro, tipo Giulio Cesare Smiley laugh

• Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto è che l atelier in cui l’ho visto ha solo questo, e se temporeggio potrei non trovarlo più. Ho paura per questo... o lo prendo o no 🥺😔 tutte io le sfighe
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che ho pensato pure io, secondo te sarebbe allora una buona soluzione?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è meglio aspettare di vedere come va il tempo... l'anno scorso a maggio ha fatto freddo, altri anni era già caldo. Come si fa a dire adesso? E' per questo che ti ho chiesto se per caso hai già qualcosa di alternativo a casa, o magari da farti prestare. Comunque starebbero bene sia stola che giacchino, che poi potresti riutilizzare in altre occasioni.

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto carino... potresti mettere un giacchino corto
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Eli 😘 non manchi mai e mi fa tanto piacere leggerti 🥰
    Si, adoro questo abito e indossato ha quel tocco che da una foto non si può capire. Però in molte mi hanno detto sembra estivo, sarà... ma in atelier la maggior parte degli abiti (se non tutti) sono smanicati! La stola è larga, non è una di quelle leggere e strette... e se nel caso abbinassi una giacca se dovesse far freddo? Così la gente non vedrebbe la scollatura della schiena ed io sarei comunque più riparata.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, secondo me una stola potrebbe risolvere la situazione, anche se ormai è difficile fare previsioni a così lunga distanza. Non hai per caso una stola di un tessuto più pesante? Nel caso facesse più freddo, potresti usarla come alternativa a quella che ti hanno proposto in negozio.

Il vestito è in effetti molto bello Smiley shame

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione