Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Master Giugno 2020 Enna

Dubbio su abito cerimonia

Bridetobe, il 5 Marzo 2020 alle 23:18 Pubblicato in Moda nozze 0 47
Ciao ragazze, ho visto questo abito e mi sono praticamente innamorata dopo averlo provato. L’ho provato senza pensare che dopo non sarei riuscita a pensare di poterne provare di altri. L’ho provato perché sono in cerca di un abito per il matrimonio della mia cognatina 🥰
Dubbio su abito cerimonia 1Fin qui tutto bene, penserete... no? Il punto è che il matrimonio sarà i primi di Maggio. Dunque non ci sarà ancora caldissimo (in teoria), e secondo voi tra stola e/o una giacca bianca potrei risolvere la situazione senza rinunciare all abito che mi piace così tanto? 🥺
La stola é una di quelle larghe e rigide (così come il gonnellone dello stesso abito), e farei chiudere comunque un po’ la scollatura al seno per renderla meno accentuata.Me ne sono innamorata e non vorrei rinunciarci! 😭 in diversi atelier mi hanno comunque spiegato che ormai gli abiti da cerimonia sono tutti smanicati, ecc...

47 Risposte

Ultime attività da Bridetobe, il 6 Marzo 2020 alle 22:20
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringrazio tutte 😊 alla fine l’ho comprato
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho acquistato un'abito da cerimonia totalmente smanicato e il matrimonio sarà il 1 maggio la Roma.
    Comprerò un giacchino anch'io.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me potresti risolvere con una giacchetta corta bianca, magari con maniche a 3 quarti. La stola a me piace molto, ma devi saperla portare con eleganza, altrimenti sembra lo scialle della nonna Smiley smile

• Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura 70? Non sapevo neanche esistessero 😂... però vabbè c’è da dire che da Dicembre a Maggio, seppur dovesse esserci “freddo”, non penso sia il freddo di Dicembre, o almeno spero.
    Purtroppo abiti da cerimonia con maniche non ne ho trovati. Sicuramente ci sono quelli senza schiena scoperta, ma sono comunque smanicati. Per questo in parte non vorrei rinunciare a prenderlo, perché tanto alla fine se non prenderò questo, al 90% ne prenderò un altro che sarà pure smanicato. Tanto vale... prendo quello che mi ha fatta innamorare, magari mettendo sopra una giacca
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara, pomeriggio andrò di nuovo a provarlo insieme a mia mamma e magari vediamo cosa mi suggeriscono! ♥️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2020 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me lo puoi tranquillamente indossare con una giacchina, è vero adesso gli abiti da cerimonia sono tutti leggeri io ne indossato uno simile a dicembre per una cresima con un collant 70denari perché dopo tanta ricerca non ho trovato un abito un po' "pesante"
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, con gli "e se" il mondo si ferma! Perché negarti una gioia per delle semplici ipotesi? Prova ad osare... La fortuna aiuta gli audaci 😉
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti piace certamente!poi cerchi una giacchettina corta da abbinarci

• Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi il consiglio è di acquistare l’abito?
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma comunque l’abito si potrebbe prendere? Abbinando sopra una giacca o qualcosa? (Stola a parte)
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La differenza c’è in realtà tra manica corta e un abito smanicato con parte della schiena scoperta! Il punto è che però, è vero... ormai a Maggio si è in primavera pur volendo e a prescindere non esistono abiti da cerimonia “invernali”. Sono molto combattuta 😔 la stola c’è già nell abito!
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 La maggior parte dicono di prenderlo comunque... io continuo ad essere un po’ dubbiosa, avendo la schiena scoperta. E se la stola non copra abbastanza? E se una giacca non starebbe bene? Mmm
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Mi piace proprio tanto
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me molto meglio una giacchetta

• Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E bellissimo metti una giacchetta corta se no o la stola . A maggio magari nn fara neanche freddo e starai benissimo
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse per quel periodo, concordo, meglio una giacchetta, o cmq qualcosa di più pesante.

• Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te (se puoi economicamente ovvio) acquisterei sia una stola che una giacchetta. La stola magari la puoi utilizzare all'interno e la giacchetta è pronta nel caso facesse freddino. Mia cognata si è sposata a dicembre e io avevo un abito smanicato con coprispalle con manica a 3/4. Chiaramente pr l'esterno avevo il cappotto essendo dicembre 😂 Onestamente ho trovato pochissimi abiti a manica lunga ed erano brutti! Per maggio penso che si trovi quasi solo smanicato (o forse manica corta ma non fa una gran differenza!).
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è stupendo! prendilo!! io ne ho uno simile che ho messo per un matrimonio i primi di giugno..sopra avevo abbinato una giacchetta corta in similpelle verde..ci stava da Dio!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veeero? ☺️ È una delle regole base del vivere bene
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale sarà pressoché difficile, perché è un tessuto simile Mikado, se non proprio Mikado. E se anche dovessi trovarlo, costerebbe tanto. Già l’abito di per se mi verrebbe a costare circa 200€, e a parte dovrei pure acquistare scarpe, borsa, accessori e poi ci sono trucco e parrucco. Non vorrei dover spendere altri 60€ per una giacchetta! Avevo pensato a qualcosa in pelle o simili.
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ma devi trovare un tessuto uguale
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dubbio è che anche con la stola possa far freddo! Perché comunque l’aria arriva sulle spalle e un po’ sulla schiena perché resterebbe un piccolo pezzo di schiena scoperto. A meno che ci abbinerei un giacchino corto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2021 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti mettere una giacchetta finta pelle così da essere più rock
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti la stola
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, ma infatti non è il giacchino il problema ma se può rovinare l’abito! Magari non sta bene...
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque di persona è molto più elegante di quanto non sembri in questa foto. Cioè la gonna sembra quasi, se non fosse per il verde, quella di un abito da sposa 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è stupendo prendilo pure ….con una giacchina anche in pelle bianca risolvi tutto
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai bene a tenerlo.... Io x un matrimonio in maggio ero smanicata e ho risolro con una giacchina...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi proprio di sì 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è bellissimo, tienilo! 😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendilo, è bellissimo 🥰 anche io ho un matrimonio i primi di maggio e stavo cercando una bella tuta, in caso contrario utilizzerò un vestito messo per un altro matrimonio a cui pensavo di abbinare proprio un giacchino corto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì, è molto carino e secondo me potresti risfruttarlo per qualche altra occasione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione