Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa Saggia Settembre 2022 Milano

Dubbio su degli inviti

Melissa, il 10 Giugno 2022 alle 10:52

Pubblicato in Prima delle nozze 40

Buongiorno, ho un dubbio e vorrei un consiglio... Da un anno e mezzo ho cambiato lavoro e non saprei se invitare o no i nuovi colleghi e il capo. Premettendo che sono 4 colleghe + il titolare, non ho ancora un rapporto "stretto", ma un semplice rapporto lavorativo... solo con una delle 4 sono un po'...

Buongiorno,

ho un dubbio e vorrei un consiglio...

Da un anno e mezzo ho cambiato lavoro e non saprei se invitare o no i nuovi colleghi e il capo.

Premettendo che sono 4 colleghe + il titolare, non ho ancora un rapporto "stretto", ma un semplice rapporto lavorativo... solo con una delle 4 sono un po' più legata.

Però ultimamente mi chiedono spesso come vanno i preparativi ecc..., quindi qui il mio dubbio... secondo voi sarebbe meglio invitarli lo stesso? Rischio di fare "brutta figura" se non li invito?

40 Risposte

  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende dal rapporto..dalla descrizione che hai dato non credo sia necessario invitarli, magari potresti preparare per loro dei sacchettini con i confetti e non faresti affatto brutta figura. Comunque se ne parla e quindi è gentile portare loro qualcosa del tuo matrimonio.
    Invitarli proprio non credo sia il caso. Io ho invitato alcuni miei ex compagni di classe con cui condividiamo un gruppo whatsapp e aggiornamenti sulle nostre vite/uscite e sto rimanendo molto delusa, visto che su 9 persone sono soltanto in 3 a mostrare reale interesse nei miei confronti mentre gli altri (dopo aver parlato di invito, partecipazioni ed essere entrata più nel dettaglio con i preparativi) sono spariti completamente nonostante inizialmente si erano mostrati interessati. Alcune persone sono gentili ed interessate per facciata ma non sono realmente intenzionate a condividere con te il momento. Per esperienza personale ti dico di valutare bene chi includere.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo con Marika, io non li ho invitati anche se abbiamo sempre avuto un buon rapporto proprio perché si tratta di un rapporto lavorativo e non di amicizia. Noi abbiamo voluto solo persone con cui abbiamo un rapporto affettivo solido.
    In ufficio puoi fare un piccolo rinfresco per festeggiare tutti insieme e portare i confetti 😊.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per il tuo feedbackSmiley smile!

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non chiedono e non li ho nemmeno invitati. Fuori dal lavoro non li frequento. A parte una persona gli altri sono in ufficio da meno di un anno (sono io quella che fa parte dell'arredamento). Poi penso che siano persone un po' falsotte.
    Inviterò solo i capi con i quali c'è un rapporto di amore e odio da sei anni , più che altro per le loro bombe che secondo me sono proprio felici di assistere ad un matrimonio.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille🥰
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io però, con il lavoro che faccio, le vedo poco, cioè non è la classica giornata in ufficio 8 ore insieme.. magari le vedo un paio di ore al giorno, nemmeno tutti i giorni
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non fai nessuna brutta figura. Devi valutare il rapporto che hai con queste persone e domandarti “se io smettessi di lavorare qui, ci vedremmo ancora? Ci frequenteremmo?” Il lavoro è una cosa che può cambiare negli anni e secondo me il giorno del matrimonio è importante avere accanto chi vuoi veramente.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Personalmente io ho invitato tutti, perché passo più tempo con loro durante la settimana che con mio marito praticamente... la trovo una cosa carina soprattutto se hai un buon rapporto...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione