Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa Saggia Settembre 2022 Milano

Dubbio su degli inviti

Melissa, il 10 Giugno 2022 alle 10:52 Pubblicato in Prima delle nozze 0 40

Buongiorno,

ho un dubbio e vorrei un consiglio...

Da un anno e mezzo ho cambiato lavoro e non saprei se invitare o no i nuovi colleghi e il capo.

Premettendo che sono 4 colleghe + il titolare, non ho ancora un rapporto "stretto", ma un semplice rapporto lavorativo... solo con una delle 4 sono un po' più legata.

Però ultimamente mi chiedono spesso come vanno i preparativi ecc..., quindi qui il mio dubbio... secondo voi sarebbe meglio invitarli lo stesso? Rischio di fare "brutta figura" se non li invito?

40 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 12 Giugno 2022 alle 03:48
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato una collega ma non il titolare che verrà comunque in chiesa
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io li inviterei (io ho invitato i miei che erano una ventina e li conoscevo da poco - uno solo è venuto, ho portato i confetti per tutti e mi hanno fatto un regalino). Tranquilla che se devono “trovare scuse per non venire” ce ne sono a non finire, invece non invitarli sarebbe come creare una distanza in più, in fin dei conti ci passi 8 ore tutti i giorni insieme…
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sinceramente se il rapporto è solo lavorativo, non li inviterei…ma farei un bel rinfresco dopo le nozze, con confetti è tutto oppure un aperitivo fuori
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li inviterei, poi se vengono bene altrimenti non fa niente
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Settembre 2019 Salerno
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che si chieda per cortesia , ma non c'è necessità di invitare i colleghi , che spesso si troverebbero in difficoltà anche nel regalo ecc... io non ho invitato nessuno dei colleghi... è diverso se magari si lavora in quel posto da anni e magari è nato un rapporto stretto e familiare
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di inviatare le mie colleghe solo al rito religioso in chiesa.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma faremo un rito civile direttamente in location quindi o li invito a tutto o a niente
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie😍!!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bergamo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, fossi in te li inviterei. In caso saranno loro a dirvi che non potranno partecipare, voi in questo modo fate comunque bella figura.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li inviterei solo alla cerimonia
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invita solamente amici stretti o amici veri e non te ne pentirai mai !
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda questo era proprio il mio dubbio.. la paura di fare brutta figura! Grazie per aver condiviso anche la tua situazione😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2022 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cambiato lavoro un anno fa e, facendo parte di un grande team, ho deciso di invitare solo due persone che nel frattempo sono diventate amiche strette. A lavoro sanno che abbiamo un rapporto abbastanza stretto quindi hanno immaginato che le avrei invitate.


    Mi dispiace per gli altri, ma si tratta di più di 10 persone e avendo con loro una relazione puramente lavorativa, ho deciso di evitare. Questione economica più che altro.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione.ho Cambiato lavoro un anno e mezzo fa.. ho 7 colleghi di ufficio, con tre ho legato di più, con gli altri un po' meno... Loro danno per scontato che non li abbia inviati.. in realtà dopo averci pensato un bel po' (anche perché con consorte sono 14 persone 😓) ho deciso di farlo. Anche quelli con cui scambio al massimo un buongiorno. Mi sono detta che poi saranno loro, se non lo riterranno oppurtuno, a non venire. Almeno non faccio "discriminazione". Tra una settimana arriveranno le partecipazioni, non oso immaginare la loro reazione... Penso verrà un colpo a Tutti.. comunque secondo me dovresti invitarli. Al massimo non verranno loro ma tu almeno avrai fatto bella figura.. 😉
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Principiante Settembre 2024 Novara
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farai un figurone....invitali
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai un rapporto stretto e non le consideri amici è davvero inutile che li inviti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Settembre 2023 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non hai rapporti stretti non li inviterei...

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposo Abituale Settembre 2022 Udine
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai un rapporto di amicizia io eviterei
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!😌😌
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la dritta🤗🤗
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se può essere d'aiuto la mia esperienza, io ho inviato le mie colleghe con cui sono anche amica anche al ricevimento, mentre tutte le altre e gli altri colleghi/e alla cerimonia religiosa.

    Sono stati tutti felici e contenti perchè comunque sanno il rapporto che c'è con le altre e nessuno si è offeso.

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, se non hai un vero legame di amicizia con questi tuoi colleghi, io eviterei di invitarli... anche perché se ci pensi, prima di essere le protagoniste della cerimonia, tutte quante noi siamo state almeno una volta le invitate ad un matrimonio al quale probabilmente non avremmo voluto essere interpellate...a me è successo... quindi pensa anche a questo aspetto: se tu li invitassi, sei convinta che loro gradirebbero? ...e poi valuta...☺️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee🤗
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai un rapporto stretto (tipo che le vedi anche fuori dal lavoro) direi che puoi evitare... Non mi preoccuperei per il fatto che ti chiedano come va, probabilmente lo fanno per educazione e curiosità, non credo si aspettino nulla 😉
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Sei stata carinissima🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me la regola da seguire con i colleghi è: li frequenti assiduamente al di fuori del lavoro e li consideri tuoi affetti importanti? Se sì, invita, se no, ciao.

    Ho cambiato tanti lavori e non sono mai rimasta davvero in contatto con nessuno, a parte due che infatti già allora frequentavo spesso e volentieri anche al di fuori del lavoro.

    Pensa riguardare le foto del matrimonio tra 15/20 anni, vedere una tizia e chiedersi "ah già, la mia ex collega, si chiamava Laura o Luisa? Chissà che fine ha fatto, più vista"

    Anche invitando solo quella con cui sei più legata rischieresti di creare imbarazzo perché lei sì e gli altri no. Oltretutto è normale che la gente chieda, lo fa anche per educazione e perché comunque un matrimonio è sempre un evento interessante, quindi si chiede come vanno i preparativi.

    Io non ho invitato nessuno e quando torniamo dal viaggio di nozze porto la scatolina con i confetti.

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli🥰🥰
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì come dicevo ho già conteggiato sacchettini e confetti per loro. Ti ringrazio, mi dispiace per i tuoi “amici”, purtoppo è vero certe volte la gente fa la bella faccia davanti e poi se ne frega…
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Si sì avevo già pensato di portare i confetti! Grazie🥰
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lavoro in un'azienda abbastanza grande, ho invitato solo una collega con cui siamo molto amiche, per il resto farò un rinfresco al rientro in ufficio e darò le bomboniere 🌝
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Ti porto il mio esempio: conosco i miei colleghi da più di 5 anni, ma non li inviterò al matrimonio. Penso però di consegnare le bomboniere una volta rientrata dal viaggio di nozze

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione