Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Precisa Agosto 2021 Cremona

Dubbio sulla scelta della data!

Sofia, il 17 Dicembre 2020 alle 10:13

Pubblicato in Ricevimento di nozze 39

Ho finalmente trovato la location, ma non ha molte date disponibili nel 2021! Sabato 7 agosto o domenica 3 ottobre??? 7 agosto farei sicuramente rito nel pomeriggio e cena, ma ho paura del troppo caldo.Il 3 ottobre è una domenica e opterei per rito la mattina e pranzo, per non obbligare a prendere...
Ho finalmente trovato la location, ma non ha molte date disponibili nel 2021!
Sabato 7 agosto o domenica 3 ottobre???
7 agosto farei sicuramente rito nel pomeriggio e cena, ma ho paura del troppo caldo.Il 3 ottobre è una domenica e opterei per rito la mattina e pranzo, per non obbligare a prendere ferie il giorno successivo.Sono super-indecisa, scegliere tra queste opzioni o cambiare location??? Voi cosa fareste? Avete avuto problemi simili?

39 Risposte

• Flavia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Genova
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto com è andata quest'anno a Agosto sei sicuro più sicura di riuscire a fare la cerimonia. Ottobre forse è un rischio. Il problema come dici tu e il caldo. Magari puoi cercare una location con aria condizionata in tutti i locali.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cremona
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'abito non sono ancora andata a vederlo, ma sicuramente è una cosa da tenere in considerazione 😁😁😁. La location mi piace proprio perché sia internamente che esternamente è una favola, per cui in caso di pioggia sarebbe comunque una buona opzione.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 7 agosto indubbiamente
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    7 agosto assolutamente. Io non amo i matrimoni al freddo, specialmente in Autunno potrebbe potrebbe piovere, potrebbe essere nuvoloso, grigio, mi metterebbe tristezza. Vuoi mettere d’estate con le giornate lunghe? Poi al ristorante c’è l’aria condizionata, l’unica cosa è la Chiesa (se ti sposi in chiesa) ma non sono mai particolarmente calde, se invece ti sposassi con rito civile all’aperto si tratterebbe solo di un’oretta alla fine. Io non avrei proprio dubbi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so dipende da dove abiti... Calcola che agosto se fai di sera comunque le giornate sono già più corte rispetto a luglio... E ottobre a pranzo bello se facesse un autunno coi fiocchi però, allora si... Ma se fosse un'annata piovosa.. Il problema secondo me è che le stagioni ormai sono troppo strane ed imprevedibili quindi quello che ti posso consigliare io è di scegliere in base se ti piace di più farlo di pome con cena o mattino e pranzo.. Pensa all'ambito se per te è importante.. D'estate poi sceglierlo anche con spalline.. Ottobre magari un manica lunga... Pensa e valuta tutti gli aspetti! 😊😉
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non avrei dubbi: 7 Agosto !!!

Ci sarà caldo, ma se fai un evento serale sicuramente le temperature saranno affrontabili

Il 3 ottobre è più rischioso per la pioggia e per le temperature più basse!

• Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non amo il caldo per cui abbiamo trovato una via di mezzo per il 18 settembre.
    Tutto dipende da dove vivi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione