Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Precisa Agosto 2021 Cremona

Dubbio sulla scelta della data!

Sofia, il 17 Dicembre 2020 alle 10:13 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 39
Ho finalmente trovato la location, ma non ha molte date disponibili nel 2021!
Sabato 7 agosto o domenica 3 ottobre???
7 agosto farei sicuramente rito nel pomeriggio e cena, ma ho paura del troppo caldo.Il 3 ottobre è una domenica e opterei per rito la mattina e pranzo, per non obbligare a prendere ferie il giorno successivo.Sono super-indecisa, scegliere tra queste opzioni o cambiare location??? Voi cosa fareste? Avete avuto problemi simili?

39 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 28 Dicembre 2020 alle 13:38
  • Sabrina
    Sposo Abituale Agosto 2022 Frosinone
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agosto assolutamente! Noi ci sposiamo il 6
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo opterei per ottobre, le temperature sono adatte mentre agosto è veramente afoso. Inoltre avresti più tempo per la questione covid: ritengo infatti che nella parte finale dell' anno Andrà ancora meglio...mi sentirei più sicura.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sceglierei il 3 Agosto per scongiurare rischio brutto tempo e pioggia; per poter godere delle lunghe giornate e della possibilità di stare all'aperto, per non aver il pensiero "e se fa fresco cosa mi metto sopra?" sia per te che per le ospiti

    Io mi sono sposata il 25 giugno di pomeriggio e tutto questo caldo non l'ho sofferto

    • Rispondi
  • Y
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi 7 agosto anche se il 3 ottobre non penso ci sia freddo, visto il clima degli ultimi anni
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei 3 ottobre perché odio il caldo 😅
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un problema simili non c’è lo, pero adoro i matrimoni d‘Estate, ti direi di farlo ad agosto. Se lo fai di pomeriggio che va Verso cena ancora meglio. ☺️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ip sceglierei il 7 agosto ma dipende da voi se vi piace di più un matrimonio serale o dal pranzo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che fortuna!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come soffro io il caldo 3 ottobre e via 😂😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    3 ottobre!Un pó perché odio il caldo,un pó perché ottobre è il mio mese preferito e un pó perché la domenica si risparmia un pó,che male non fa...

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono per i matrimoni in piena estate per via del troppo caldo, però vista la situazione di quest anno e il fatto che la sera potrebbe esserci una temperatura mite io opterei per agosto
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    Se è proprio la location dei tuoi sogni allora io ti consiglio sabato 7 agosto! Non preoccuparti per il troppo caldo perchè quello dipende tutto dalla giornata e, in genere, facendolo serale non dovresti avere alcun problema e, inoltre, potrete anche optare per una cena all'aperto Smiley winking

    Anche per il 3 ottobre vale lo stesso ragionamento: non possiamo sapere in anticipo che giornata sarà, se soleggiata e calda o uggiosa e umida. Il fatto che sia di domenica, però, secondo me è un po' limitante per gli ospiti che, sicuramente, ad un certo punto se ne andranno. Non contando che, se ti sposerai in Chiesa, in alcune parrocchie di domenica non sposano...

    Se invece la location non è quella che sognavate, magari cercate ancora un po' e troverete quella perfetta nella data perfetta Smiley winking In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤔🤔🤔 Capisco il tuo dilemma, io non sopporto il caldo, e non amo festeggiamenti a pranzo con la celebrazione di mattina, forse dovresti pensare cos'è che non sopporti più di tutto e i tuoi ospiti la maggioranza che cos'è che non sopporta più di tutto se gli conosci abbastanza, invece se non sai cos'è che priferisce la maggioranza orientati verso quello che non sopportate voi due 🌺
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei il 7 agosto.
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei il 7 agosto..sarò di parte perché io amo l estate e purtroppo non ho potuto scegliere questo mese per il mio matrimonio per il tipo di lavoro del mio FM e mi sono dovuta accontentare di settembre. Ma fosse stato per me mi sarei sposata luglio/agosto.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io direi 7 agosto. A me piace l estate!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cremona
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La celebrazione di domenica non è un problema...nel mio paese ci sono tre chiese 😅e io avrei scelto il santuario...
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cremona
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cena mi piacerebbe tanto...matrimonio serale lo vedo più romantico...
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 30 luglio per cui ti consiglierei il 7 agosto ovviamente devi valutare se c’è una location cge possa piacerti in egual modo .. io non avrei mai rinunciato al matrimonio serale quindi avrei scelto il 7 comunque ma come vedi sono valutazioni personali.. cosa hai sempre desiderato pranzo o cena?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei ottobre, ma sono di parte, mi sposo il 2 😅 Secondo me la domenica è un bel giorno per sposarsi, noi l'abbiamo esclusa perché nel nostro paese non celebrano matrimoni quel giorno.
    Ad agosto non sopporterei l'afa 🙄
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oppure l'alternativa è che cambi location.
    A noi quella scelta piaceva proprio per cui ci siamo accontentati delle date disponibili.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Problema di agosto che tanti vanno in ferie e non rinunciano; i pro di agosto sono che non ci saranno restrizioni covid perché tutto all aperto


    Ottobre avrai più gente che viene al matrimonio ma penso che le restrizioni covid saranno lievi visto i vaccini a gennaio
    Ad agosto potrai andare in luna di miele al mare in Italia, ad ottobre dove?Ad agosto trucco e capelli e vestito sono molto pesanti da portare, io sono stata ad un matrimonio molta afa e umidità
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi senza dubbio agosto
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Genova
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 Dai speriamo di no!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cremona
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunatamente l'aria condizionata nella villa scelta c'è 😁...la preoccupazione è di non sciogliersi mentre facciamo le foto nel parco 🤣
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cremona
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già c'è anche quella di paura...che la gente sia in ferie e che non possa partecipare. Vedremo di accontentarci, come dici tu, visto il periodo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sceglierei senza dubbio agosto Smiley smile .....

    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi agosto, adoro l'estate e non la cambierei con nessuna stagione al mondo, a maggior ragione se fate il rito di pomeriggio. Ottobre lo escluderei, anche perché in chiesa di domenica non fanno matrimoni, a meno che il vostro non sia rito civile e quindi si può celebrare anche di domenica

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai tuoi invitati. Se penso ai miei il 7.8 potrebbe essere un problema perché c e gente che va in ferie dal 1.8 e che parte..
    Quindi forse sarebbe meglio ad ottobre, tanto è inizio mese quindi fa ancora caldo.
    Purtroppo con il periodo che è bisogna accontentarsi, io avrei voluto sposarmi di sabato per non fare prendere ferie a chi lavora ed invece mi sposerò un venerdi perche con più di 1 anno di anticipo tutti i sabati estivi erano finiti a causa dei rinvii dei matrimoni 2020..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei 7 Agosto, per tanti motivi, le giornate sono più lunghe, più luminose, c'è più luce.
    Poi in Autunno anche per le regole riguardanti questo virus, potrebbero ricominciare ad essere più rigide. Se pensi a questa estate, c'era molta più libertà, e poi dopo le cose sono iniziate di nuovo a cambiare.
    L'estate può aiutarti per mille motivi 😊
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io amo l’estate ed i matrimoni serali quindi io farei 7 agosto 😍
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottobre è sicuramente meglio il clima più fresco poi devi decidere tu
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione