Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dora
Sposa Novella Maggio 2024 Venezia

Dubbio sulle scarpe...

Dora, il 30 Aprile 2023 alle 12:31 Pubblicato in Moda nozze 0 16
Ciao a tutte/i!! Ho ancora parecchio tempo prima del grande del giorno, ma sono una perenne indecisa...io vorrei sposarmi con le converse o le vans, perché non ho mai messo un paio di tacchi e metterli solo per il mio matrimonio mi sembrerebbe una cosa forzata, gli invitati mi conoscono e sanno che non è assolutamente una cosa da me (inoltre mi sposo in un parco e rischierei di rompermi una gamba). Il mio dubbio però è: una scarpa personalizzata apposta per il matrimonio che poi non indosserò mai più, o una scarpa che poi posso riutilizzare e godermi fino alla fine??

16 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 2 Maggio 2023 alle 15:09
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea quelle delle converse ti consiglierei di non personalizzare così puoi utilizzarle anche dopo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non riusciresti a fare una via di mezzo? Magari una scarpa personalizzata ma non troppo così che tu la possa indossar anche in seguito al tuo matrimonio Smiley smile

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Varese
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no figurati allora io fatto mettere gli Swarovski quindi 350€ se no avrei pagato 280€...
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non sono invadente posso chiederti più o meno quale è la spesa per una scarpa su misura?
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me le sono personalizzate da sola (all star) e comunque le riutilizzeró 😜


    Saranno le mie scarpe di ricambio, all'inizio avrò dei sandali gioiello blu
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderei una converse un po' particolare, si da sposa ma senza i vostri riferimenti così che puoi usarla anche per altre cerimonie (il problema dei tacchi lo avrai sempre).
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Mantova
    Gianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sarà anche vero che un bel piede non è brutto da vedere, però sotto l'abito da sposa ci vedo sempre meglio una scarpa che copre le dita, rispetto al sandalo

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo con Auryv.. Scusa ma quando vai ad altre cerimonie o feste cosa indossi? Io sono molto alta e i tacchi li metto esclusivamente a cerimonie importanti, in estate vado di sandali bassi eleganti o gioiello, ce ne sono per tutti i gusti. O anche le zeppe o tacchi larghi bassi. Una scarpa da ginnastica sotto l'abito da sposa lo sminuisce a mio avviso. Le ballerine io le odio ma sempre meglio della snickers (che solitamente adoro). Prima scegli l'abito poi vedi le scarpe ma farei un tentativo con sandali o ballerine.😉
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo, almeno per quel giorno direi che si può scegliere qualcos’altro che sia ugualmente comodo ma che sia più elegante per l’evento.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si più che sandalo gioiello intendevo un sandalo basso bianco. Non so per me sposarsi con le scarpe da ginnastica equivale ad un’invitata che invece di una clutch o pochette indossa uno zaino. Ognuno ha i suoi gusti, alla fine…
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Mantova
    Gianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende, sono d'accordo sulle ballerine mentre il sandalo gioiello non è detto sia più elegante delle sneakers tipo Converse o Vans (che non sono sportivissime come le Nike e simili)

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le scarpe da ginnastica sono inguardabili su una sposa, specialmente se indossi un abito elegante e lungo. Ci sono tantissime scarpe comode basse come le ballerine o un sandalo gioiello. Sia che siano personalizzate che siano le bianche che si comprano nei negozi di scarpe, non le trovo indicate. A questo punto tanto vale prenderle da riutilizzare.
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Varese
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Io mi sono fatta fare le scarpe su misura sono andata in un posto apposta specializzato per scarpe da sposa e ho scelto i centimetri del tacco come doveva essere il tacco il modello di scarpa il colore di scarpe ho fatto applicare degli Swarovski ma l'ho fatto fare personalizzato in modo tale che poi se lo voglio rimettere con un tubino piuttosto che con un jeans piuttosto che con un leggins questo tipo di scarpa che mi sono fatta fare E va bene con tutto ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò esattamente identico a te, con le puma io


    Avevo pensato di fare personalizzare, ma costano davvero tantissimo
    Opterò per scarpe "pulite" e le utilizzerò fino alla fine
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se ti può essere utile come consiglio
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti fare una scarpa personalizzata, ma non qualcosa che sia in vista e che non ti permetta di non utilizzarle più. Per esempio mi è capitato di vedere sui social delle scarpe con una frase riguardante il matrimonio scritta sulla suola o magari potresti cercare dei lacci personalizzati che poi potrai cambiare con quelli semplici. Così da ottenere entrambe le cose❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione