Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura Pellattiero
Sposa Abituale Giugno 2022 Vicenza

Dubbio tema e stile matrimonio

Laura Pellattiero, il 18 Agosto 2021 alle 20:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao, volevo chiedervi un'opinione sul tema e stile del mio matrimonio. Io e il mio fm avevamo pensato di svilupparlo sullo stile natural, quindi semplice, con fiori di stagione dalla colorazione tenue e con un tocco di green. Le partecipazioni saranno con buste di carta riciclata e con lettere di carta seminabile. Come bomboniere abbiamo pensato a dei bonsai. Dal momento che a entrambi piacciono i giochi da tavolo, il mio fm voleva fare, al posto del canonico guest book, tante tessere dipinte esagonali che richiamano il gioco catan; in tal modo gli invitati fanno la loro firma sopra e poi li attaccheranno ad una base che poi ci resterà come ricordo.

La domanda dunque è: secondo voi sta bene uno stile natural chic con inserti che richiamo i giochi da tavolo (pensavamo di fare anche un segnaposto che richiamasse l'idea dei giochi)? Suggerimenti? L'idea di fare tutto concentrato sui giochi l'avevo scartata perché mi sembrava troppo difficile da realizzare e forse non tanto fine per un matrimonio. Grazie!!

7 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 19 Agosto 2021 alle 07:18
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto un tema simile, piante aromatiche e fiori 😍 Le mie partecipazioni saranno in carta riciclata con logo di eucalipto e per le bomboniere abbiamo scelto dei vasetti con la torba da cui poi nasceranno diverse tipologie di piantine aromatiche e fiori! Per quanto riguarda l'altra cosa penso che tutto possa abbinarsi se a voi piace, perché no? 😏
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare solamente un angolo per i giochi ma per i segnaposti continuerei con il tema che avete scelto
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti lancio un’idea che ho realizzato personalmente. Ho fatto trovare ad ogni tavoli un “passatempo” a costo quasi zero.
    Il tris. Ti servono sacchetti di iuta (o altra stoffa naturale come il cotone o il lino), bomboletta spray o pennarello indelebile di due colori, sassolini. Et voila’ Dubbio tema e stile matrimonio 1
    Dubbio tema e stile matrimonio 2

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, alcune spose usano fare il gratta e Vinci, può essere presentato in un modo elegante e green se la cartoncino e' riciclato. La parte da grattare metallica la trovi a pochissimo su Amazon:
    Cosa si può vincere? ' una challenge su tik tok con gli sposi', ' al ' fai un brindisi' al selfie, il posto in prima fila per il lancio del bouquet' ' scegli un ballo'
    Un' altra idea e' acquistare delle matite piantabili e abbinare ad ogni matita un gioco: rebus, tris, i puntini..
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che entrambi possano destabilizzare, non verrebbe compreso il tema effettivo. Onestamente ho avuto qualche difficoltà anche leggendo il post. Per questo motivo t consiglio di svolgere tutto su uno dei due temi.... penso che quello dei giochi da tavola sia un tema visto ai matrimoni: sta a voi renderlo più aggraziato e non da festa di fine anno delle medie. Anche se io vi consiglio di utilizzare lo stesso filo conduttore delle partecipazioni ed escludere i giochi!!!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro Catan...idea molto carina...mi viene da pensare x i segnaposto le pedine dei giochi tipo quelle di monopolio o altre che son particolari
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo io farei dei portachiavi con l’immagine dei giochi di società più comuni
    Oppure qualcosa a forma di 🎲, infondo quasi tutti i giochi da tavolo hanno l’uso dei dadi …
    Un’altra idea che da invitata apprezzerei e la clessidra come segnaposto, collegandolo sempre all’idea del tempo a disposizione per rispondere alle domande per fare in attività per farsi capire dalla squadra … etc etc Sono stata ad un matrimonio dove per tableau avevano poi fatto della segnaletica in legno con i vari giochi da tavolo … ogni gioco corrispondeva ad un tavolo…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione