Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Giugno 2016 Lecce

Dubbio toxoplasmosi

Francesca, il 21 Marzo 2017 alle 21:21 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte... Sono alla 30ma settimana di gravidanza e ho delle preoccupazione per la Toxo! Le prime analisi fatte risultava un valore igg 5.1 quindi negativo e le igm negative..nelle ultime analisi fatte sono risultati igg 8.7 quindi valore dubbio mentre le igm sempre negative! Il ginecologo mi ha tranquillizzata , dicendomi che il valore preoccupante sarebbe l'igm nel caso fosse positivo, ma io non mi sento ugualmente tranquilla... Qualcuna di voi si è trovata nella mia stessa situazione???

7 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 22 Marzo 2017 alle 20:33
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze... Mi sento più tranquilla adesso... Smiley smile ... Spero di finire queste settimane senza pensieri... L'ansia è sempre dietro l'angolo!! Smiley sad
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa importante è che siano negative le igm.. se sono positive solo le igg vorrebbe dire che l'hai già avuta, quindi tranquilla!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finché le IgM sono negative stai tranquilissima! Le IgG sono indicative se positive di infezione pregressa e quindi di immunizzazione. Mentre le IgM sono segno di infezione in atto.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le hai fatte in laboratori diversi? Cmq se le igm sono negative puoi stare tranquilla
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le igM indicano infezione recente, direi che dovrebbero essere mosse anche quelle se tu "te la fossi presa". Invece le IgG indicano infezione precedente. Sai alle volte le analisi di laboratorio sono un po'ballerine. Però ciò che conta è che le igM sono negative. Quindi come dice il tuo gine stai tranquilla.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche a me avevano detto la stessa cosa... Io nel secondo trimestre li ho avuti un po altalenanti i valori igg ma sempre negativo igm...
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano detto che a volte la gravidanza poteva far sballare un po' il test....ma se le igm sono negative stai tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione