Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Agosto 2026 Roma

Dubbio vaccino Pertosse

Alessia, il 9 Novembre 2020 alle 21:25 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buonasera a tutte mamme e future mamme😊
Sono una futura mamma di Marzo 2021, a 29 settimane farò il vaccino per la pertosse e anche il mio compagno lo farà tra qualche giorno per stare tranquilli..
Solamente mi sono accorta questa sera che il suo ultimo vaccino per la pertosse e del 2014 e quindi il prossimo richiamo per la pertosse dovrà farlo nel 2024 (come scritto nel libretto)..mi stavo chiedendo è meglio che lo ripeta lo stesso adesso il vaccino anche se teoricamente coperto?? Grazie mille 🙏🏼

6 Risposte

Ultime attività da Pala, il 10 Novembre 2020 alle 09:40
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatto proprio un paio di giorni fa e al centro vaccinale mi hanno raccomandato di farlo fare anche al papà se non l'ha fatto negli ultimi 5 anni.

Mi hanno detto che è vero che con la mia vaccinazione si copre il bambino ma la copertura non è totale e si raccomanda, appunto, di farla fare anche agli adulti vicini visto che negli adulti la pertosse può sembrare una normale tosse un po' più forte e quindi può venire totalmente ignorata.

Io infatti ora devo ricontattarli per fissare l'appuntamento per mio marito.

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, 10 anni è la scadenza massima da tenere a mente per il trivalente che per protocollo vi faranno ( difterite/tetano/pertosse), infatti se venisse in contatto con oggetti che potrebbero potenzialmente essere veicolo di tetano il protocollo prevede il richiamo vaccinale se superati i 5 anni dal vaccino precedente. Se fossi in tuo marito lo farei visto che ha l’occasione così è coperto per i prossimi anni
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È vero che è consigliabile farlo fare anche a chi ha contatti stretti col bambino ma se è già corretto non penso che debba rifarlo... È anche vero che sono passati 6 anni quindi non pochissimo... Ti conviene sentire il tuo medico
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, capisco bene le preoccupazioni da mamma 🥰 secondo me, essendo lui ancora protetto dal vaccino precedente, penso possa bastare...per te invece no, ma solo perché tu passi gli anticorpi alla bimba 🥰 Comunque chiedi al medico che ti saprà dire
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Giulia per avermi risposto😊
    Si ho deciso di fare questo vaccino così da proteggere la bimba per i primi mesi.. sulle linee guida della mia regione consigliava di ripetere il vaccino ai parenti che saranno a contatto con la bambina (papà, nonni..) e quindi voleva farlo anche lui solamente che ora ho questo dubbio che comunque lui teoricamente è ancora coperto con l'ultimo richiamo che ha fatto😅.. domani mattina chiameremo sicuro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, di solito il vaccino per la pertosse lo fa solo la mamma, infatti l'ho fatto solo io, mio marito no... così il bambino è protetto per i primi 2 mesi... poi a 2 mesi si vaccinerà il piccolo, infatti il mio bimbo lo ha fatto 2 settimane fa... se il tuo compagno lo vuole fare, magari parlane prima con il medico di base
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione