Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Settembre 2020 Vibo Valentia

Due bouquet... Come sceglierli?

Silvia, il 4 Febbraio 2020 alle 10:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Buongiorno sposine!

Da me è tradizione che la sposa abbia due bouquet, il primo è quello con cui entra in chiesa e il secondo le viene consegnato sull'altare dallo sposo. Verrà lanciato il primo bouquet, che di solito è più piccolo e più delicato.

Ora, dal momento che io ho gusti già molto tenui, non riesco proprio a trovarne due che siano diversi ma comunque entrambi delicati! Non vorrei sembrasse lo stesso bouquet due volte Smiley laugh

Ne parlerò certamente con la fioraia, ma nel frattempo, qual è lo stile che vi piace? Questa tradizione dei due bouquet c'è anche da qualche altra parte?

7 Risposte

Ultime attività da Giuliax, il 4 Febbraio 2020 alle 13:21
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere Silvia❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vibo Valentia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze e grazie per i consigli! Grazie per le foto Giulia, sono davvero ottimi spunti! 😍
    • Rispondi
  • I
    Super Sposo Luglio 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo già sentito parlare di questa tradizione qui invece c’è la tradizione che il mattino del matrimonio lo sposo andrà a consegnare il bouquet sotto casa della sposa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non esiste questa tradizione, io comunque direi che potresti usare fiori con gli stessi colori, ma magari più piccoli per il secondo bouquet.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche da noi si usa, (sono di Cagliari) e io ho fatto fare due bouquet uguali..
    l’unica differenza è che nel mio ho fatto mettere i punti luce nei boccioli delle rose mentre in quello più piccolo da lancio non li ho fatti mettere
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia!

    che bella tradizioneSmiley love dove mi sposerò io invece, si usa che la suocera, la mattina del matrimonio, porti il bouquet a casa della sposa. Io sceglierò un bouquet di peonie, che desiderò da sempre!

    Nel tuo caso, potresti scegliere il primo bouquet con la nebbiolina, molto delicato ed elegante:

    Bouquet nebbiolinaDue bouquet... Come sceglierli? 1

    Per il secondo,magari potresti puntare su qualcosa di più elaborato, ma sempre raffinato:

    Bouquet con le roseDue bouquet... Come sceglierli? 2


    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono sarda è questa tradizione c’è anche da noi.. 😊 perché comunque quello da lancio rimarrà alla persona che lo prenderà .. comunque potresti fartelo fare uguale ma più piccolo quello tuo è tutta un’altra cosa.. oppure quello piccolo usare altri fiori che ti piacciono
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione