Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa VIP Settembre 2022 Bari

Due liste nozze?

Grazia, il 23 Settembre 2020 alle 16:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao bellezze! Manca meno di un anno al nostro grande giorno e con il mio FM stavamo prendendo in considerazione l’idea di stilare non una ma due liste nozze. Avevamo pensato di farne una per le partecipazioni (al negozio di arredo/casalinghi) e una per gli invitati in sala (all’agenzia viaggi). Voi cosa ne pensate? Ps: Siamo della provincia di Bari! Grazie a chi mi darà il suo parere 🤗

27 Risposte

Ultime attività da Sara, il 3 Gennaio 2021 alle 10:19
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2022 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono della stessa idea, anche per esperienza personale. Mi è successo di ricevere l'invito alla cerimonia (e nemmeno alla torta) con indicata la lista nozze. Mi ha fatto sentire proprio usata...

    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Grazia,

    hai già deciso cosa fare? Opterai per le due liste?

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm... Onestamente se venissi inviata solo alla cerimonia e trovassi una lista nozze stampata non la vedrei bene. Ti dico come farò io: sulla partecipazione (solo a chi è invitato al ricevimento) meteo in calce il nostro sito su cui, insieme alle varie informazioni del caso (chiesa, ora, ricevimento, mappa ecc) ci sarà la possibilità di inserire foto, messaggi e ci sarà anche l'indicazione del nostro iban per l'eventuale regalo. Ovviamente il sito è scritto solo per coloro invitati, ma nulla toglie che possa essere condiviso anche con altri, se verrà richiesta un'eventuale preferenza di regalo. Ma dai non invitati non ci aspettiamo assolutamente nulla!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente...
    io eviterei sinceramente... partecipazione + sacchetto confetti, e basta... e se qualcuno vorrà farti qualcosa verrà a chiedertelo personalmente, allora a quel punto puoi proporre la lista nozze

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *ma sono in concomitanza,cioè tutti coloro che sono invitati in chiesa sono invitati anche al ristorante
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche stavo pensando di farne 2,una in un negozio che vendono piatti,bicchieri ecc e un’altra da Unieuro
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' meglio fare una lista sola all'agenzia di viaggi così ognuno, se vorrà, potrà contribuire con la somma che desidera. Per gli oggetti di arredamento, potrai indicare a voce quelli che preferisci ai parenti o agli amici più stretti.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa io avevo capito che preferivi ricevere le partecipazioni 🤣😅 comunque no ,io sono del parere una sola lista nozze ,chi non sarà invitato e se tu gli darai un sacchettino confetti comunque un pensierino te lo farà,a sua discrezione ovviamente
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a prescindere odio le liste nozze 😅 ma direi di farne una sola e importante 😁 x il viaggio che è sicuramente la spesa più grossa ,le partecipazioni invece le trovi anche ad un euro l'una 😁
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio per questo tuo stesso ragionamento sono molto indecisa. Non vorrei sembrasse una cosa indelicata! Della serie “non ti invito, ma il regalo vallo a prendere da lì. Grazie!” 😆
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne faremo svariate: una su amazon dove metteremo quelle cose che vorremo comprare ma in fondo non ci servono. Una dal negozio di giochi da tavolo amico del mio compagno (con giochi dai 50 ai 150 euro). Una per il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmmm... secondo me non è carino fare una lista per le partecipazioni....
    ti spiego: se io ricevessi solo la partecipazione alla cerimonia, sinceramente non mi andrebbe di far nulla, se proprio proprio un pensierino piccolo, ma scelto di testa mia e non imposto.
    Vedere una lista nozze su questo "mezzo invito" mi sa molto di "non ti invito al matrimonio, per te quindi non spendo nulla, ma invece voglio che tu per me qualcosa lo spenda!"

    quindi no, io boccerei l'idea

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah davvero questa cosa proprio non la sapevo!!!! Qui la partecipazione è una sola ed è consegnata ad amici e parenti che saranno presenti...
    Se anche queste persone è usanza che facciano il regalo pur venendo solo in chiesa allora si... Ha senso fare due liste
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi si usa scindere le persone in due tipi: partecipazioni in chiesa a coloro con i quali hai un rapporto più distanziato e invito a tutti gli amici e i parenti! Ad esempio nel mio caso, le partecipazioni le daremo ai vicini di casa con i quali c’è solamente un rapporto leggero.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma a chi consegni le partecipazioni non sono gli stessi che poi verranno al matrimonio?
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco! No, da noi appunto, vengono scissi i due tipi di invitati. Per meglio dire: in chiesa ti invito se abbiamo un rapporto amichevole ma non abbastanza da invitarti in sala. E solitamente si fanno piccoli pensieri!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non conosco le usanze di Bari ma chi va solo in Chiesa, da noi, al massimo manda un mazzo di fiori. Fare il regalo senza essere invitati al ricevimento, da noi, è considerato maleducazione come a voler dire "tu non mi hai invitato, e io ti faccio il regalo lo stesso".

    Poi, ovviamente, ci sono 1000 usanze diverse.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2020 Venezia
    Aleb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi abbiamo fatto entrambe le cose, senza un limite minimo e lasciando libera scelta su quale lista utilizzare. Puntando più sulla lista viaggio che su quella casalinghi. In ogni caso lasciando libertà di scelta.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stesso mio pensiero! Non vorrei fosse una richiesta un po’ troppo pretenziosa considerando che verranno solamente in chiesa 🤔
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo la lista nozze per la promessa all'agenzia di viaggi.

    per il matrimonio nessuna lista, di solito ora ai matrimonio tutti fanno la busta con i soldi ed è quello che speriamo.

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per gli invitati al ricevimento lista in agenzia nessun problema....

    Per gli invitati alla sola cerimonia la lista in un negozio, direi che dipende dal negozio

    In genere i negozi di casalinghi non sono economici e secondo la mia opinione . chi presenzia solo alla cerimonia. dovrebbe solo fare un pensierino...

    Non sono mai stata invitata solo in chiesa/comune ma conosco persone che non hanno trovato regali in negozio sotto agli 80/100 euro e sinceramente mi sembra un po' eccessivo per il solo invito alla cerimonia.

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei una grande 😂
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Da noi vengono scissi i due tipi di invitati. Partecipazioni solo per chi viene in chiesa e inviti per chiesa e sala ricevimenti!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi vengono scisse le partecipazioni dagli inviti. Le partecipazioni sono inviti in chiesa, mentre l’invito vero e proprio riguarda chiesa e sala ricevimenti. Quindi sulle partecipazioni indicherei il negozio di casalinghi e sugli inviti indicherei l’agenzia viaggi 😊
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho capito....

    Forse avrai due tipi d invitati ?

    qualcuno solo alla cerimonia ed altri anche al ricevimento ?

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Agosto 2021 Sassari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io preferisco i soldi alla lista nozze 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi per lista partecipazioni?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione