Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Master Giugno 2018 Firenze
Nina, il 30 Luglio 2019 alle 23:47

Pubblicato in Future mamme 62

Sono indecisa..pensavo di nn prendere la carrozzina ma il nex to me per dormire e fuori usare L ovetto na la signora del negozio ha detto che da neonato fa male alla schiena deve stare steso..allora ho visto questo .. la navicella diventa simil ovetto..che ne pensate? E voi cosa pensate di...

Sono indecisa..pensavo di nn prendere la carrozzina ma il nex to me per dormire e fuori usare L ovetto na la signora del negozio ha detto che da neonato fa male alla schiena deve stare steso..allora ho visto questo .. la navicella diventa simil ovetto..che ne pensate? E voi cosa pensate di prendere?? Graxie dono nel caos

62 Risposte

• N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho intenzione di andare soessobin spiaggia e in pineta quindi mi serve..
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si hai proprio ragione. Certo 300€..
    Duo o trio? 1 Diciamo che io pensavo più a una cosa del genere.. ma nn so da quanti mesi in poi..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero che tutti i passeggini sn pesanti.. Ci sn quelli da 8 kg o meno compresa la seduta. Certo che se ne prendi uno con le ruote grandi adatto allo sterrato ovvio che peserà. Però se effettivamente nn hai necessità perché su sterrato nn vai spesso io cambierei modello per qlcs di più leggero..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a vedere se la janè fa qualche passeggino più leggero.

Diciamo che il problema non si pone molto quando il bambino è piccolo, al massimo lasci giù il telaio e porti su solo il pezzo con il bambino dentro.

Il problema diventa quando il bambino è un po' più grande e pesante e magari ti capita di dover fare qualche gradino.

Io come passeggino ho preso il valco snap 4. Il passeggino pesa poco più di 6kg e ora che il bambino pesa quasi 13 chili si sentono tutti. Non voglio immaginare cosa sarebbe stato con un passeggino da 12/13 kg.

• Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sa che tutti sono pesanti..ho visto un tutorial dove parla di 11 kg solo di telaio..aiuto.al momento abbiamo tre rampe di scale senza ascensore ma lo lascerei giu al portone..se nel frattempo non troviamo u altra casa..

• Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ovetto reclinabile lo producono sia cybex che kiddy.

La soluzione della jane secondo me è ottima, penso che così si possa sfruttare al meglio il pezzo navicella/ovetto.

L'unica cosa è il peso. Mi sembra che il passeggino poi sia molto pesante. Non so se hai scale da fare ma tienine conto.

• Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intendi u ometto tipo della ciberg?

ti rimetto il link non so perché ma è sparito

https://www.bebeconcept.it/migliori-prezzi-per-passeggini-duo-ruote-navicelle-duo-carrozzine-duo/4370-jane-kombikinderwagen-rider-matrix-light-2-squared-8420421059050.html?gclid=CjwKCAjw-ITqBRB7EiwAZ1c5U76Dha52s1iZKXOW4tjrGFNM2fy7N-epL2sxSsH8n-tKMOpP5FcTARoCFowQAvD_BwE

• Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non si vede il link o l'immagine a cui ti riferisci.

In generale considera che cmq per gli spostamenti in auto bisogna usare SEMPRE l'ovetto.

Anche se esistono le navicelle omologate per il trasporto in auto non sono molto sicure infatti all'estero non si possono utilizzare, in caso di urto la testa del bambino non viene immobilizzata ed è molto pericoloso.

A me hanno prestato un trio quindi ho usato la navicella ma l'ho usata solo per pochi mesi (un paio), poi il mio bimbo cominciava a starci stretto e sono passata a ovetto o passeggino.

Se te la prestano ok ma io non l'avrei acquistata. Penso che avrei preso un ovetto reclinabile da agganciare al passeggino.

• Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella la baby hug! Ho visto che fa anche da seggiolone volendo.. grazie mille della tua esperienza, quello che mi piace della Jané è proprio quello che dici tu che la navicella si trasforma in ovetto Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nina, non trovo il tuo link, comunque io ho preso il duo della Janè (anche se in realtà non l'ho acquistato ma me l'ha passato usato mia zia) e mi sto trovando benissimo. Il fatto che l'ovetto possa distendersi e diventare una navicella a tutti gli effetti lo trovo molto comodo, soprattutto perché quando devo andare da qualche parte in auto ho praticamente una sola cosa da caricare. Ovetto in auto e poi una volta scesi scelgo se lasciare la modalità ovetto o distenderlo (questo adesso che il mio piccolo ha un mese e mezzo e inizia a stare dritto, ovviamente fino a qualche giorno fa lo tenevo solo disteso).
    Secondo me non vale la pena avere la navicella a parte, ho sentito che molti non l'hanno sfruttata abbastanza. Ad esempio nel mio caso il bimbo è già 6,500kg X 61cm e inizia già a stare stretto nell'ovetto/navicella, soprattutto di lunghezza quindi a breve passerò al passeggino e lascerò l'ovetto in auto. E in un mese e mezzo la modalità navicella l'ho usata veramente pochissimo!! Inoltre non puoi fare neanche molti programmi su dove farlo dormire a casa, il mio i primi giorni sulla next to me non ci dormiva ma solo sulla culletta baby hug della chicco che avevamo preso per il giorno per comodità dato che ha le rotelle e puoi spostarla da una stanza all'altra. Poi per 15 giorni ha dormito solo sulla carrozzina, adesso da una settimana sembra stia bene nella next to me...

• Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si cone noi..anche se spero qualche amica mi presti qualcosa....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si chiamano così! Se uno deve prendere praticamente tutto come noi sono convenienti.
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok il kit cicogna sono i vari set in offerta Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono diversi tipi di kit a vari prezzi da iperbimbo. Io ho preso quello da 1299 euro ed era compreso il trio Peg Perego book 51 con la borsa, lettino e fasciatoio foppapedretti, mangiapannolini, materasso, paracolpi e piumone, baby monitor Chicco e giostrina Chicco! Tra tutto ho risparmiato più di 300 euro!
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto. Posso chiederti cos e L offerta cicogna?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io ho preso il trio della Peg Perego perché con il kit cicogna di iperbimbo ho avuto un bello sconto, se riesci a trovare una bella offerta sul trio prendilo, se no ti consiglio anche il cybex dove mi sembra che l’ovetto sia reclinabile e quindi funziona molto bene anche per far dormire in giro il bambino! Poi dipende sempre dall’uso che ne vuoi fare.... io alla fine l’ho usata per farla dormire a casa due settimane e cinque settimane per portarla in giro!
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi cosa mi consigli?

• Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok grazie mille

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No è verissimo! Io l’ho mandata in pensione la scorsa settimana! Usata in tutto poco più di un mese! 😭
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fino a 5,6 mesi circa

• Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami..fin quando ci è entrata?

• Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio molto..

il problema casa invece per noi è l opposto (piccola)quindi meno roba c e..meglio è!

• Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh infatti...è che siccome tutto costa tanto..speravo di spendere soldi in cose utili..300 euro se va bene per la carrozzina che se va bene usi 1 mese mi sembrava esagerato ecco tutto.. Smiley smile

• Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io quando mia figlia era piccola ho sempre usato la navicella finchè ci è entrata, per me era comodissima perchè dormiva molto quindi quando uscivo non avevo problemi di spostarla quando tornavo a casa ecc. L'ovetto l'ho sempre trovato scomodissimo, troppo piccolo e l'ho usato solo quando non ho potuto fare a meno...il passeggino del trio lo stesso l'ho usato poco perchè troppo pesante e ho comprato il passeggino leggero. comunque la soluzione che hai messo nel link la trovo molto interessante. Per quanto riguarda la culla l'ho sempre usata, quando stavamo a casa dormiva lì anche perchè ho la casa a due piani e le scale un pò scomode quindi fare sotto e sopra con la navicella non era il caso

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho tenuta a dormire un paio di settimane nella navicella a casa e poi l’ho messa nella next to me!
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quello nel link vi piace?
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto . L idea era di prendere il nex to me ma in realtà la navicella posso spostarla..
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente l’ovetto all’inizio è scomodo! Mia figlia ha 6 settimane e ora inizia a stare nell’ovetto, prima usavo la navicella! Però una mia amica ha preso il cybex con solo ovetto e passeggino ma ha un ovetto reclinabile che è anche comodo per dormire, dipende dai modelli!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esperienza consiglio il trio...l ovetto lo usavo in auto o negli spostamenti brevi su ruote, la navicella per dormire è molto comoda i primi mesi perché lo puoi spostare facilmente anche in casa e la usavo per gli spostamenti lunghi su ruote, il passeggino usato meno delle altre cose perché poi siamo passati ad uno leggero
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione