Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Curiosa Settembre 2026 Bergamo

dyson o Roborock?

Alessia, il 20 Dicembre 2025 alle 11:17 Pubblicato in Vita di coppia 0 12
Salvato
Buongiorno ragazze avrei bisogno di un aiuto!
È appena uscito il nuovo Dyson spot+scrub AI che costa 1000 €, ma ho sentito parlare anche molto bene del roborock che ne costa quasi la metà, qualcuno di voi per caso utilizza un robot roborock, se sì, come vi trovate?

benissimo

55%

6 voti

Nooo meglio dyson

45%

5 voti

12 Risposte

Ultime attività da Sara, il 27 Dicembre 2025 alle 19:10
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il robottino secondo me è comodo solo per una pulizia così superflua magari quando non si è in casa, però per il resto un’aspirapolvere è sempre meglio
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente…
    Io alla fine ho preso il dyson 🤣
    Oggi pomeriggio lo setto vediamo un po’….
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo il roborock e per la pulizia quotidiana è una manna dal cielo! Certo, non sostituisce la pulizia profonda, ma a noi risparmia molto tempo.

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Boh io in realtà non ne ho mai sentito parlar male, e conosco molta gente che ha il DYson, ma in generale con tutti i prodotti del brand. La cosa secondo me non è che non funzionino bene, ma che ci sono altri prodotti di altri brand che funzionano uguale e costano molto meno!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l’aspirapolvere dyson e mi fa abbassare cagare devo dire, x me non aspira nulla…
    Per quello avevo paura a comprare un altro dyson…

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia. Io non conosco Roborock ma posso raccontarti della mia esperienza con Dyson.

In realtà non l'ho mai avuto ma appena sono andata a convivere volevo assolutamente averlo. Quando siamo andati per comprarlo abbiamo parlato con il commesso in negozio mostrandogli appunto questa predisposizione a Dyson. Lui ci ha fatto fare varie prove, paragonando Dyson ad un altra aspirapolvere senza fili. Abbiamo fatto le prove con matasse di polvere, polveri sottili, sassolini etc. Alla fine con 189€ ho comprato un'aspirapolvere xiaomi che devo dire a distanza di 3 anni ancora non mi ha delusa! Mi si è rotto solo una volta ma a causa mia perchè sono molto maldestra, si è praticamente rotto il tastino con cui si apre il serbatoio di deposito dello sporco e quindi non rimaneva più chiuso. Ti dirò, mi sono impanicata perchè su internet trovavo i ricambi di tutti i modelli tranne che del mio, invece contattando l'assistenza sono stati carinissimi perchè i centri assistenza nel raggio di 100km da casa mia il pezzo di ricambio non ce l'avevano, quindi ne hanno trovato uno loro e me lo hanno fatto inviare.

Mia sorella ora ha un Dyson, il V12 credo. Funziona bene? Si. Pagherei 3 volte tanto per avere lo stesso servizio? DECISAMENTE NO.

Secondo me ci sono svariate alternativa a Dyson, di brand altrettanto validi, che costano minimo la metà solo perchè appunto sono sono Dyson

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'avevamo programmato per tutta la casa,altrimenti si ricoglionisce ogni giorno a fare la scansione,si ci metteva due ore....io poi l'ho dato a mia mamma lei lo usa l'estate se va al mare accende a fa fare a lui e alle volte anke lei lo trova incastrato da qualche parte poverino😂😂😂....diciamo che polvere ne raccoglie tanto,ma far lavare il pavimento a sto coso nooo non mi piace xké come sciacqui il mini mocio che ha ???
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli di adesso mica fanno la mappatura della casa?
    No, secondo me devi usarli a zone, se no non ti pulisce niente!
    Cioè, che ne so lo programmi che il venerdì sera ti lava la cucina (esempio) così si dedica a quello spazio perché secondo me pulire in un giorno tutta la casa non ce la farà mai!Solo che mi va sul tappeto della sala, ha già consumato metà della batteria 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo,la.folletto poi non ne parliamo che c'è l'ho pesa a morte e non vai bene sotto i letti,quindi ne ho presa un'altra aspirapolvere dove smonto e mi infilo sotto i letti e mobili, il robot si è utile ma devi spostare tutto quello che c'è attorno altrimenti lui si incastra e non pulisce rimane bloccato così e successo da me🤣🤣🤣,poi ha delle spazzole minuscole si raccoglie polvere ma per lavare ha un mini mocio ma come vuoi che pulisce tutta la casa con un sola pezzetta😂😂😂,dyson pubblicità non mi piace minimamente troppo debole....io preferisco aspirapolvere a massimo volume alla spina ovviamente così non si stacca,e lavare a terra con straccio per bene....
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh guarda io ho il Dyson classico e non pulisce un cazzo! Ahaha
    Ero tentata di prendere il folletto, ma costa un macello e non ho voglia…
    Sì, sul fattore straccio me l’hanno già detto, che usare il robot non è come usare lo straccio, ma a me darebbe una grossa mano perché non ho tempo mai di fare niente!Non sono mai praticamente in casa 🥴🥴🥴🥴
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiano Roborock ma alla fine l'ho depositato non pensare che pulisce per bene,poi le spazzole sono minuscole,io preferisco aspirapolvere quella potente, poi mi piace lavare a terra con lo straccio così mi esce molto pulito il pavimento, la tecnica di adesso a me non piace,oppure dyson se abatreria non riesci a fare tutta la casa😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione