Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Agosto 2014 Agrigento

E anche le partecipazioni fai da te!!

Caterina, il 13 Maggio 2013 alle 01:37 Pubblicato in Fai da te 0 5

Mi piacerebbe tantissimo fare le partecipazioni a pergamena,ma ho notato che costano tantissimo....3.50euro cadauno.......quindi ho pensato di provare a farle io....siccome sn fissata cn le farfalle........guardate qst:

invito pergamenainvito pergamenaqualcuno di voi mi saprebbe spiegare come potrei realizzare qst meravigliose farfalle?????

grazie cm sempre

5 Risposte

Ultime attività da Sewing, il 13 Maggio 2013 alle 12:55
  • S
    Sposa Novella Giugno 2013 Varese
    Sewing ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai un'occhiata qui https://www.firstpalette.com/printable/butterfly-shapes.html e questo sito vende molti prodotti creativi http://it.opitec.com

• Rispondi
  • Chiaramella
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Ravenna
    Chiaramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea originale! Pero secondo me verrebbe più fine e meno da bambina con una farfalla più piccola, come diceva anche Stefania. Io prenderei della carta perlata avorio, oppure quella bella carta con decori in rilievo ( che ti puoi fare con la tecnica dell embossing) e con una forma guida ritaglierei le farfalle, non le stamperei, sarebbe uno spreco di inchiostro e poi una fatica x far coincidere entrambi i lati con la stampa. Poi fai due fiorellini al centro per inserire un bel nastrino dove legare la partecipazione. Sembra più difficile di quello che è in realtà!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2013 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo sia così complicato, stampi la farfalla a colori, lasci il corpo della farfalla così com'è e alle sue estremità pieghi le ali così che le ali risultino piegate e quindi hanno un po' di movimento e il corpo lo userai da base per creare con un cartoncino dello stesso colore della farfalla il cerchietto portapergamena e lo attacchi con la colla.

Secondo me però questo ti costa ben più di 3.50 l'uno se consideri che dovrai stampare farfalle così grandi e a colori su un cartoncino abbastanza pesante..

e personalmente non mi piace, mi sembra più un invito per un compleanno. Magari se la farfalla fosse più piccolina... non so...

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che è bellissima!!il tempo di fare le prove lo hai quindi perchè non tentare??????

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle! Hai provato a cercare delle dime o a stampare una farfalla da usare come sagoma e stencil? Io credo che nei nehozi di hobbistica le trovi come forme!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione