COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Cat9
Super Sposa Novembre 2021 Siena

e anche quest'anno ci si sposa il prossimo

Cat9, il 19 Marzo 2021 alle 15:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Salvato Salva
Rispondi
Buon pomeriggio a tutt*

Spero che le cose a voi stiano andando bene o perlomeno meglio che da queste parti...
Come avete visto dal titolo, abbiamo rimandato per la seconda volta. Dovevamo sposarci nel 2020, poi spostato con molta incertezza a quest'anno ma è stata una decisione della settimana scorsa rimandare ancora...C'è ancora troppa incertezza, troppi dubbi e tantissime domande senza ancora una risposta per fare sì che ci si possa sposare in tranquillità... Io sono dell'idea che dovrebbe essere un giorno in cui siamo tutti sereni e felici... Vorrei poter vedere le espressioni degli invitati, soprattutto di quelli a me particolarmente cari (anche perché saranno gli unici invitati) e non voglio che una festa si trasformi in tragedia...Quindi, malincuore, abbiamo preso questa decisione...Ieri sono andata a pagare e ritirare l'abito (scelto nel lontano 2019) perché ovviamente la negoziante per quanto sia stata super paziente e disponibilissima non poteva tenerlo ancora un anno e mezzo in magazzino, e rivederlo mi ha fatto venire un bel magone. Ancora super innamorata del vestito, dispiaciuta per non poterlo ancora indossare...Inoltre, all'amaro si aggiunge altro amaro, dovremmo litigare con il ristorante perché a marzo 2020 gli avevamo detto che FORSE ci saremmo sposati nel 2021 ma era tutto da vedere causa virus, ora vuole che ci si sposi per forza o testuali parole sue "possiamo cercarci altro"... Bel trattamento! 🤬Per quanto io capisca che lui debba lavorare in qualche modo (a detta sua sembrava che i matrimoni non gli mancassero), sono dell'idea che ci sono modi e modi di dire le cose, soprattutto di questi tempi. Ed essere maleducati ed arroganti non è la via giusta.Sono contenta di aver ascoltato il mio ragazzo e non avergli dato nessuna caparra 🤪 tiè!!
Per fortuna ho il ragazzo che mi infonde tanta forza e tantissimo coraggio per andare avanti ❤️Con lui al mio fianco è tutto più facile e anche più divertente 🥰

30 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 23 Marzo 2021 alle 11:59
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Figurati in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Cat9
    Cat9 ·
    • Segnala
    Grazie mille! ☺️
    • Rispondi
  • Cat9
    Cat9 ·
    • Segnala
    Ormai abbiamo rimandato, solo perché non ci sentivamo davvero sicuri...
    Sono comunque contenta per chi riesce a sposarsi quest'anno ☺️
    Grazie per le tue parole, in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2021 Pistoia
    ANGELICA Online ·
    • Segnala
    Ciao ti capisco xk anche noi ci dovevamo sposare anno scorso a giugno, abbiamo rimandato a quest anno il religioso e la festa (sempre a giugno) mentre ci siamo sposati comunque civilmente anno scorso.
    Anche io ho il vestito pagato e scelto nel lontano 2019 e per fortuna anche noi non abbiamo dato caparre in giro... Prima di rimandare di un altro anno ci siamo dati una seconda possibilità e abbiamo opzionato il 5/9 solo se a giugno si vedesse che siamo ancora in alto mare. Il mio consiglio é prima di rimandare al 2022 provate a cercare una data verso settembre, vedrai che sarà fattibile. Coraggio un abbraccio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    Se siete più tranquilli meglio così. Forza ragazzi!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    Ti capisco bene.. anch’io ho rimandato a quest’anno dall’anno scorso proprio perché volevo il matrimonio che ho sempre sognato ma arrivata a questo punto ho capito che per tornare alla completa normalità ce ne vorrà di tempo quindi abbiamo deciso che quest’anno ci sposeremo. La nostra data è il 16 maggio ma proprio perché non voglio rinunciare alla festa ho già fissato una seconda data a luglio perché se guardiamo al 2020 in estate i matrimoni si faranno in tranquillità. Mia sorella si è sposata a settembre dello scorso anno e ti posso dire che ci siamo dimenticati del COVID, è stato un matrimonio bellissimo come mia sorella lo sognava! Quindi se non ci sono altri problemi o difficoltà vi consiglio di sposarvi magari d’estate e vedrete che sarà bellissimo! Poi naturalmente è una scelta super personale ma non avendo la certezza di quello che sarà il 2022 non so se rimandare ne vale la pena! Per quanto riguarda il comportamento della sala non ci sono parole, sopratutto in questo periodo si dovrebbe essere più comprensivi, i miei fornitori lo sono stati tutti non mi posso lamentare.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    Potevate aspettare. Da ora a novembre se staremo ancora così L Italia morira. Secondo me riuscivate senza problemi. Anche perché la mascherina ci sarà per tutto il 2022, quindi il discorso di fare un matrimonio senza quelle.. se ne parla nel 2023. (Lo dicono tutti gli esperti). Da qui a novembre hai 8 mesi davanti. Se la scelta era per motivi economici avete fatto bene ma se il problema è il virus per me avete corso troppo.. anche perché ripeto il prossimo anno la mascherina L avremo ancora ..
    • Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre💖 ·
    • Segnala
    Sono assolutamente d'accordo.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    Se non avete dato caparre...ciao e grazie
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    Mi spiace abbiate spostato nuovamente, se per voi è la scelta migliore però avete fatto bene! Ognuno è giusto che decida come meglio gestire il proprio giorno speciale.. 😍 se però non avete dato caparra ci sta che il posto non vi dia altra data disponibile anzi è proprio strano che non abbia chiesto nulla in fondo loro campano di quello e dovranno tutelarsi.. 😅
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    Grazie, lo auguro anche a te ❤
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    Se avete dato la caparra, la dovrebbe tenere per quando volete, anche se dovesse essere per il 2025! Se poi "vi caccia", allora fatevela ridare. Se non avete dato niente, andate via da soli!!! Tutti fanno sacrifici in questo periodo!!! Non solo loro!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Guarda io ho imparato che nella vita bisognerebbe non aspettare mai quando ti senti di fare una cosa.. quindi noi non penso rimanderemo.. solo se proprio non si potesse fare nulla valuteremo se spostare.. in caso contrario noi ci sposiamo ad agosto, anche perché nessuno ci assicura che l’anno prossimo sarà meglio! Anche nel 2020 dicevano che nel 2021 sarebbe tutto finito e invece..
    Poi ovviamente è una valutazione personale!😘
    • Rispondi
  • Cat9
    Cat9 ·
    • Segnala
    Anche se ho rimandato, capisco perfettamente come ti senti... Infatti anche per me sono stati giorni molto duri, sommati poi allo stress generale ero una valle di lacrime

Ti auguro tutto il meglio e che tu possa avere il grande giorno come lo desideri ❤️❤️
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    Ti capisco..anche io a momenti sono molto giù e mi viene voglia di rimandare! Ma ho già rimandato l'anno scorso...e un altro anno così non reggersi! Speriamo bene...
    • Rispondi
  • Cat9
    Cat9 ·
    • Segnala
    Abbiamo rimandato perché ancora non siamo tranquilli... L'anno scorso doveva essere una cosa da un paio di mesi e a distanza di un anno siamo ancora qui, con i vaccini okay, ma prima che siano tutti vaccinati e che i vaccini abbiano un effetto reale sul virus chissà quanto ci vorrà (non voglio parlare del tema vaccino sì vaccino no, è giusto per dare una tempistica)
    È dura soprattutto quando hai il vestito dentro l'armadio lì che ti aspetta e che non può essere nemmeno aperto per una sbirciatina 🤣🤣

• Rispondi
  • Cat9
    Cat9 ·
    • Segnala
    È vero, non torneremo alla normalità, però non vogliamo l'ansia che ancora sentiamo in questo anno...
    Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    Ciao cara, ti capisco benissimo...ma come mai avete già deciso di rimandare? C'è ancora tempo per novembre...è vero che a novembre potrebbero tornare su i casi,e d'estate invece tornare giù...così era l'anno scorso...quindi perché non anticipate magari ad agosto o settembre? Rimandare ancora di un anno è dura da digerire..
    • Rispondi
  • Cat9
    Cat9 ·
    • Segnala
    Grazie del supporto...
    Anche io trovo molto coraggiosa la scelta di fare quest'anno... Mi auguro che i sogni di tutto*si possano avverare...
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa Saggia Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    Secondo me avreste potuto aspettare un po’...
    io penso che se sognamo matrimoni “Normali” come quelli fatti fino al 2019 un po’ dobbiamo togliercelo dalla testa..
    Te lo dice una che ha rimandato l’anno scorso pensando che il 2021 sarebbe stato l’anno della rinascita e invece eccoci qui, nuovamente punto e a capo.. ormai bisogna prendere la vita così come viene.. ripeto parere personale poi ognuno fa ciò che reputa opportuno.. buona fortuna comunque
    • Rispondi
  • Cat9
    Cat9 ·
    • Segnala
    Capisco che per lui è questioni di affari, senza caparra potevamo avere pochi diritti, ma così non ci ha invogliati a tentare...
    Abbiamo deciso subito perché alla fine ci sembrava la cosa migliore e più sicura (a livello di salute ed economica) da fare...
    Speriamo di aver fatto bene
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela Online ·
    • Segnala
    È una decisione molto coraggiosa quella di rinunciare nuovamente e di rimandare ancora di un anno, come lo è altrettanto quella di proseguire in quest’anno, altrettanto (se non più) incerto.
    Detto questo, se vi fa star bene avete fatto la scelta giusta.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ciao! Mi spiace che abbiate deciso di rimandare ma avete fatto bene se vi fa stare più tranquilli...
    Anche se a novembre manca ancora tanto, perché non attendere ancora un po’ prima di decidere definitivamente?
    Comunque certo il ristorante poteva avere altri modi..
    • Rispondi
  • Cat9
    Cat9 ·
    • Segnala
    La mia infatti era più un'amarezza per i toni che ha usato, per come ci ha trattati, tutti qui...
    Il resto poi lo capisco...
    L'estate la escludo perché al fidanzato non piace...Aspetteremo, sperando che arrivino tempi migliori
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    Si ma quest'anno si ha una certezza in più..i vaccini che stanno andando avanti. E onestamente mi rifiuto di pensare che a,Novembre non ci si possa sposare.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    Il ristorante se ho capito bene non ha ricevuto una caparra per bloccare la data? E’ da capire il suo punto di vista che se volete rimandare o pagate una caparra o cercate altrove. Non voglio dare scusanti al tono o ai modi, ma è da capire che loro non possono bloccare date per voi, se ci sono altre coppie che pagano, alla fine è un business. Se la tua data e’ novembre e hai tutti i parenti in italia, secondo me avreste potuto aspettare un po’ prima di rimandare, o magari sposare in estate dove ci saranno di sicuro molte meno restrizioni. In bocca al lupo e speriamo che ci arriviamo tutte al grande giorno! 🤞🤞
    • Rispondi
  • Cat9
    Cat9 ·
    • Segnala
    È vero, ma la nostra paura era ed è quella di iniziare i preparativi e poi ad un mese dalla data vedere tutto sfumato... Senza vivere bene i mesi prima...

• Rispondi
  • Cat9
    Cat9 ·
    • Segnala
    A novembre...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    Fossi in te avrei aspettato ancora un po'. Siamo a Marzo..ho visto che il tuo matrimonio è a Novembre. In 8 mesi cambiano tante cose. Non è un giudizio per carità ognuno fa le proprie scelte ma io non mi sarei arresa così subito.
    • Rispondi
  • Gina
    Sposo Abituale Maggio 2021 Bari
    Gina ·
    • Segnala

Quando ti saresti dovuta sposare?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti