Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Settembre 2020 Roma

è dura!

Elisa, il 28 Marzo 2020 alle 14:29 Pubblicato in Prima delle nozze 0 25
Non vedo lui da 18 giorni...
entrambi soli e fermi da lavoro, in due case da ben 18 giorni.
A volte penso che questo decreto sia giustissimo per carità, ma perché non possiamo congiungerci solo perché siamo in due comuni diversi, 5,6 km...In solitudine per mesi senza essere stati contagiati, nessuno dei due... 😞

25 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 30 Marzo 2020 alle 21:16
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, lo spero tanto anch’io! Mi manca da morire, soprattutto in questo momento ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Spero tu possa tornare ad esercitare, e' una delle professioni piu' nobili! Smiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non ho capito bene il problema: siete sposati e avete una casa insieme giusto? Io prenderei la valigia, farei una bella spesa (già che esci), e andrei dritta a casa da lui per proseguire la quarantena insieme. Tanto sul modulo dell'autocertificazione puoi dichiarare residenza E DOMICILIO proprio perché tante persone ancora non hanno aggiornato la residenza.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono nella tua stessa situazione!!!! Lontani da 3 settimane ormai..
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’infermiera 💔
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa,anche io nella stessa situazione. Per motivi lavorativi già normalmente ci vedevamo.solo il fine settimana perché abitiamo a 15 km di distanza ora che non posso nemmeno più nei weekend è davvero brutto. Ho avuto in passato una sotria di 6 anni di cui 3 vissuti in due nazioni diverse e mi sembra di rivivere quell'incubo. Deve finire presto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei molto carina, posso chiederti che lavoro facevi?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, lo so è dura. Io e FM abbiamo vissuto per quasi due anni la lontananza, perché lui lavorava in Veneto, bisogna solo tenere duro. Passato questo periodo sarete più forti e più uniti di prima ♥️
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco bene la sensazione di un lavoro bello è appagante, nonostante io purtroppo non lo faccia più!
    Complimenti davvero 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio, è molto appagante perché permette di aiutare gli altri. Lo trovo molto bello!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai un lavoro meraviglioso
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma per ricongiungimento familiare dovreste poter andare in una stessa casa..o l'uno o l'altra si trasferisce... se non erro è fattibile
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sto soffrendo, trovo completamente assurdo che due coniugi che hanno già fatto 18 giorni senza andare neanche al supermercato, non possono tornare dopo 20 giorni a vivere insieme e percorrere 5 km senza avere neanche figli in casa.
    Tutto qui


    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su questo sono d'accordo, io sono traduttrice di lingue orientali, in particolare di cinese. Ho avuto quindi modo di conoscere a fondo questa emergenza quando ancora era solo circoscritta a Wuhan, e posso dire con tutta franchezza che i media se la sono giocata in tutti i modi possibili.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo credo che oltre alla paura del coronavirus è subentrata una guerra psicologica data dai media e non dalle organizzazioni mondiali di competenza.....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace se stai soffrendo per questa lontananza, ti ripeto avendo una relazione a distanza posso capire quanto sia difficile e snervante. Però penso che se rispettiamo tutte le regole che ci stanno dando, finirà tutto il prima possibile e potremmo tornare a riabbracciare familiari e amici quanto prima! Andrà tutto bene vedrai, vi rivedrete presto ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia sciocco generalizzare, ma comunque, un caso a me vicino c'è una coppia di lei che lavorava fuori e non è tornata per paura di contagiare il marito e il figlio piccolo. Se c'è un rischio, non vedo perché giocare a lotto con questa situazione. Per quanto riguarda il tuo "notizie false", purtroppo sono stato attestati casi di incubazione più lunga di 14 giorni (che è la prassi più diffusa) nei casi più gravi. Ricordo di un uomo cinese di cui aveva parlato anche il Corriere, quindi notizia attestata.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah comunque non mandiamo in giro notizie false o da social, l’oms ha dichiarato che il periodo di incubazione ha un massimo di 14 giorni. Se è uscito un caso dopo 27, di cui non hanno parlato, giorni significa che è stato a contatto con qualcuno nel periodo di quarantena.
    Detto ciò, potrei comunque tranquillamente ricongiungermi a mio marito e alla mia casa fra una settimana 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non hai familiari che vivono sotto lo stesso tetto quindi quindi?....
    Se io e mio marito, sposati civilmente in attesa di cerimonia religiosa, non possiamo stare sotto lo stesso tetto perché nei primi giorni sono rimasta ferma in un’altra casa sempre da sola per alcuni lavori finiti qualche giorno dopo nella casa dove viviamo insieme, significa che tutte le coppie conviventi sono state mandate in due case diverse... giusto?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si! Alcuni casi sono venuti fuori dopo 27 giorni di incubazione. Se le restrizioni sono così severe c'è un motivo, ed è giusto rispettarle per la sicurezza di tutti, di noi stessi in primis. Non è facile, lo capisco, ma bisogna accettarlo e basta.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Asintomatici dopo 20 giorni senza uscire di casa? E quanto dura questo virus, un mese di incubazione? 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono restrizioni necessarie, potreste essere asintomatici. Capisco la tua tristezza, io ho una relazione a distanza e a volte non ci vediamo per mesi. Bisogna essere forti, e aspettare che l'emergenza passi.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn ci vediamo da 26 giorni.. viviamo in due comuni diversi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so, sinceramente....
    io non la vedo tanto giusta così. Non lavoriamo da giorni, siamo in completa solitudine da giorni, congiungerci nella stessa casa non la vedo una cosa così strana o pericolosa sinceramente!
    Fosse pericoloso stare in due dentro una casa, dovremmo dividere le famiglie, uno in ogni abitazione... il coronavirus ha un periodo di incubazione, finito quello due persone potrebbero anche vivere sotto lo stesso tetto, soprattutto se già sposati civilmente. Non vedo perché devo stare in un’altra abitazione 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io abito a 2 km dal mio fidanzato, in macchina sono 2 minuti e non ci vediamo da ormai non so quando, ho perso il conto....per adesso purtroppo è giusto cosi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione