Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Babi
Sposa VIP Agosto 2015 Savona

...e il cake topper silhouette??? ma fai da te!?!?

Babi, il 24 Giugno 2015 alle 18:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

MI RIVOLGO A VOI MAGHETTE DEL FAI DA TE!

Non sono mai stata molto amante dei cake topper...in realtà l'avevamo escluso a priori...ma quando il proprietario della location ci ha chiesto di averne uno ci siamo posti il problema e abbiamo iniziato la ricerca...

Dopo svariati tentativi mi sono imbattuta nei cake topper a silhouette e me ne sono perdutamente innamorata...

Se qualcuno di voi ha già letto qualcosa sul nostro conto sa per certo che non siamo mica tanto inquadrati...che il matrimonio avrà come filo conduttore il cinema/film....e che non sarà propriamente una cosa convenzionale...

...fatta questa premessa...............................

...tra tutti i cake topper trovati questo è quello che ci piace di più...

...e il cake topper silhouette??? ma fai da te!?!? 1

...so che è un pò strano ma noi siamo fatti così...ihihihih

gli altri papabili erano:

...e il cake topper silhouette??? ma fai da te!?!? 2

...e il cake topper silhouette??? ma fai da te!?!? 3

...e il cake topper silhouette??? ma fai da te!?!? 4

...e il cake topper silhouette??? ma fai da te!?!? 5

..il prezzo non è altissimo ma con le spedizioni non so quanto verrà a costare e i tempi di consegna sono lunghetti visto che solitamente vengono dal canada...quindi....

...il mio dubbio/quesito è questo:...ma non è possibile farne uno FAI DA TE???

insomma..sono pur sempre in 2 d...che materiale potrei utilizzare?!potrei farlo da sola o devo chiedere a qualcuno di farmelo fare? come funziona??

Aguzzate l'ingegno donzelle...potremmo trovare un idea utile per molte di noi... Smiley smile

16 Risposte

Ultime attività da Yayina, il 25 Giugno 2015 alle 11:16
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Yayina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una creativa...
    ;-)
    • Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ache questi puoi personalizzarli..cerca su etsy... ci sono da aggiungere anche i nostri amici animali a tipo 5 euro l'uno e tt ciò che vuoi...

• Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmmmmmm...alla penna 3d non avevo pensatoooooooooooooooooooooooooooooo.....

sagaaaaaaaaaaaaaaaaaaaceeeeee...

• Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Porca miseriaaaa...costa un booooooooooooooooooooottooooooooooooooooooo

però fanno proprio dei bei lavori

• Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stavo pensando alla stampante 3d...devo trovare qualcuno che ce l'ha Smiley winking

• Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le vendono su etsy...basta cercare cake topper e ne escono di ogni....! costano circa 11/18 euro e poi ci sono le spedizioni...insomma..costerebbe intorno alle 35 euro circa..dipende poi da dove arrivano e nel caso dalla personalizzazione!!!

se dico a claudio che mi ci metto io mi lega da qualche parte e mi lascia lì fino al matrimonio perchè regolarmente mi faccio male auhuhauha poi faccio sempre dei bei lavori e il mio art attack time è sempre mooooolto gratificante però sono sicura che arriverei al matrimonio senza l'anuale sinistro..e non è bello!!! Smiley sad

• Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto realizzando la stessa cosa ma con una scritta.. Ti diró che ho fatto molte prove prima di trovar la tecnica giusta, io ho intagliato un pezzo di plexiglass non troppo spesso con un taglierino (per farlo ho un sacco di tagli sulle mani) poi l'ho ricoperto con acqua, colla vinilica e carta di giornale alla Giovanni Muciaccia ( per chi guardava artattac) ma questo é solo per dare un effetto stropicciato e piú resistente, poi con una bolboletta ho colorato.. Se non hai un laser per intagliare il legno, non riuscirai mai a fare questi disegni (a mio dire favolosi) su legno o plexiglass, se vuoi un consiglio prova a chiedere ad una falegnameria se possono intagliarti determinato disegno su una lastra non troppo spessa ( il. Primo dovrebbe essere il piú semplice da realizzare perché ha meno particolari)
    Oppure se vuoi provare a farlo tu prendi una lastra non troppo spessa di plexiglass, disegnaci i contorni del disegno e taglia con un taglierino (non con il seghetto perché il disegno é troppo piccolo), mi raccomando occhio alle dita o ti sposerai con i cerotti..
    Prova magari a guardare su lightinthebox.con vendono molte cose simili a basso prezzo e con spedizione gratuita, oppure fai qualche ricerca su Amazon e ebay.it sicuramente troverai qualcosa anche se non uguale ma che potrebbe rispecchiare i vostri gusti
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sto cercando la stesaa ispirazione per fare da me il cake topper Mr&Mrs,ma al momento non ho idee brillanti.. Smiley ups Mi viene in mente solo cartonicino nero rinforzato, oppure una plastica spessa ma con i tuoi disegni è difficile tagliarla.

• Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissimi!!! Hai provato a chiedere a una tipografia attrezzata fatti in plexiglass o una plastica resistente?? In fondo tu gli dovresti solo dare il disegno...
    • Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Babi, non sono ancora andato a sbirciare nei tuoi vecchi topic ma ti leggo sempre con un sorriso stampato sulle labbra data la tua chiamamola effervescenza.

Ecco, non so quanto costeranno i cake topper silhouette ma ho chiesto per cose simili ad un falegname che fa dei begli oggetti. Mi ha detto che il problema è produrre il "campione", cioè la forma su cui si modelleranno i risultati per andarla poi a ritagliare. Mi ha detto che la prima copia (indipendentemente dalla grandezza) costa circa sui 100 euro (completamente personalizzabile), ulteriori copie una sciocchezza (poche decine di euro). Mi ha colpito con una foto inviata (immagine familaire), rieditata, migliorata e prodotta (visto l'originale e il risultato finale).

La cifra per un cake topper è fuori dal mondo, ma l'idea che dopo te lo puoi appendere in casa mi ha lasciato il tarlo in testa.

ecco un esempio

https://www.facebook.com/emfFalegnameria/photos/a.737878202906643.1073741837.111893732171763/737879802906483/?type=1&permPage=1

Non è mia intenzione fare pubblicità al posto, ma giusto aprirti il mondo della falegnameria magari sotto casa se ti sembra una spesa sostenibile.

• Rispondi
  • Y
    Yayina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei brava con il disegno... Potresti comprare su lightinthebox (non so quanto viene xo) la penna 3d e fartelo da te, altrimenti disegnato su la balsa di legno e ritagliarlo con un seghetto
    • Rispondi
  • Y
    Yayina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche così.. Lo volevo far fare personalizzato con le nostre facce, il nostro bimbo e il cane ma mi hanno chiesto 400 euro troppo x me (anche se li valeva tutti) poi ho visto questi a siloutte e sicuro prenderò uno di questi...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacciono tantissimo e se dovesse vederli il mio fm farà di tutto per avere quel cake topper.
    Complimenti per l'originalità! Smiley smile
    • Rispondi
  • Nana
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Crotone
    Nana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io preferisco Batman e Wonderwoman! Bellissimi Smiley laugh non ho idea di come farli però xD

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2015 Udine
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo dal punto di vista artistico/ingegneristico non posso aiutarti..ma posso dirti che sono troppo forti!sono fantastici!!il mio lui è un appassionato di fumetti e sarebbe bello farne uno così!!

ps. che male c'è ad essere anticonvenzionali??è bello fare le cose diverse da tutti!!!

• Rispondi
  • Stefiz
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Stefiz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto originali belli! Mi è venuta un idea, forse è anke una stupidaggine...provare a sentire in quei negozi ke vendono diversi oggetti statuine fatte in ferro e verniciate? Non so tipo quelle che si vedono a volte in fiera..oppure in legno e poi verniciate con il nero lucido...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione