Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo

E il coprispalle?

Samy, il 19 Febbraio 2016 alle 19:45 Pubblicato in Moda nozze 0 18

Buonasera sposine, e dopo il bouquet, il velo, la lingerie, proseguiamo la nostra saga con: I coprispalle.

Se vi sposate in chiesa, e avete scelto un abito da sposa particolarmente scollato o con le spalle coperte, è consigliabile, sempre, non solo d'inverno,completarlo con un coprispalle. Poi lì dipende, in molte chiese, anche in occasioni normali, non è buon costume entrare con spalle scoperte, gonna o pantaloncini corti, in altre, nessuno dice niente. Sta a voi decidere.

Può sembrare facile la scelta, in realtà non è così,perchè se volete essere al top, evitando che sembri che abbiate scelto il primo capo che vi sia passato sotto mano, giusto che adempia la funzione di protezione, dovete ponderare bene ciò che si armonizzerebbe bene sia all'abito, sia alla stagione!

Mantella: Se il vostro sogno è sembrare le moderne Biancanevi, allora la mantella, è ciò che fa per voi. Da utilizzare nella stagione invernale, donerà alla vostra figura un effetto romantico e raffinato. Può essere sia lunga, perfetta se siete alte, sia corta, perfetta se siete minute , e si adatta a ogni abito. Attenzione però, questa soluzione è alternativa al velo, se indossate la mantella niente velo.

Mantella 1

Mantella 1

Mantella 2

Mantella 3

Bolerino: Perfetto anche per la stagione estiva e primaverile, copre braccia e spalle,si adatta alla perfezione per vestiti senza spalline, con la scollatura a cuore o dritta, che scendono scivolati. Può essere chiuso o lasciato aperto e , può essere di un tessuto differente dall'abito, giocando sui contrasti . es: Abito liscio, bolero decorato.

Bolero

Bolero

Bolero 1

Bolero 1

Anello: Ha forma di sciarpa ma chiusa. Di solito è in tulle, ideale per proteggere le spalle in modo semplice, originale e poco impegnativo

Anello1

Anello1

Anello 2

Anello 2

Anello 3

Anello 3

Giacca: Se ben strutturata può essere il pezzo forte del vostro abito. Può essere usata per completare un abito austero, in mikado di seta, o per smorzare una pomposa gonna di tulle. Sta bene s tutte, e dona particolarmente su modelli come Classico, Tubino, Redingote e sirena. Non è molto indicata per gli abiti scivolati, in quanto il contrasto con le linee morbide non sarebbe armonioso

Giacca

Giacca

Giacca1

Giacca1

Giacca 2

Giacca 2

scialle: Romantico e d'altri tempi, vi può aiutare non solo a coprire le spalle ma anche delle braccia non molto toniche, ed è perfetto con abiti scivolati. Non si abbina perfettamente al velo, se lo indossate, potete mettere lo scialle durante il ricevimento, quando avrete già tolto il velo

Scialle

Scialle

scialle 1

scialle 1

Stola: accessorio che può far la differenza e arricchire il vostro abito da sposa. Perfetto con tutti gli abiti senza maniche, può essere indossata al posto del velo o in sostituzione di esso quando lo toglierete, al ricevimento. Se amate i colori, ma avete optato per il classico abito bianco, perchè non scegliere una bella stola colorata?

Stola

Stola

Spero vi sia utile...un bacione e buon week end sposine...

18 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 2 Aprile 2019 alle 14:49
  • Barbara
    Sposa Novella Maggio 2019 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la stola é stupenda dove posso acquistarla ?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2019 Firenze
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello il primo...*-*
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Massa Carrara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille prenderò spunto Smiley smile Smiley kiss
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2016 Aosta
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una bella scollatura sulla schiena e le spalle coperte. Bellissima la stola!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace tantissimo il bolero ma dovrò prendere quello ad anello per la scollatura Smiley surprise
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tra tutti l'anello secondo me è quello che mi starebbe meglio data la fisicità

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo scialle è bello d inverno... d'estate preferisco la stola
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso opterò per la giacca, in particolare mi piace molto quella della foto "giacca 1"!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2016 Reggio Emilia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno di questi!!! avrò un coprispalle in pizzo maniche tre quarti stile mori Lee..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo penso pure io. O almeno spero che il prete non faccia storie..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se si ha il velo si potrebbe evitare un coprispalle
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sogno era sposarmi d inverno solo x la mantella da Biancaneve Smiley heart mi sposo a giugno e avrò il bolerino xò tt in raso un po' particolare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2016 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio!!anello e stola bocciatissimi!!!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piacciono molto sia il bolero, sia la mantella per un matrimonio invernale.

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bolerino é stupendo!!! Smiley winking sceglierei quello sicuramente!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Preciso Settembre 2016 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bolero che hai messo in pizzo è proprio il mio!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un bolerino in tulle fatto dall'atelier!
    • Rispondi
  • Corinna
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Corinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non avrò nulla dato che non mi sposo in chiesa però mi piacciono tantissimo gli scialle soprattutto per un matrimonio invernale magari sulla neve!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione