Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa VIP Settembre 2013 Florida

E' meglio avere prima un cane o un figlio?

Teresa, il 22 Novembre 2013 alle 05:40

Pubblicato in Future mamme 99

Ciao a tutte voi mamme e future mamme. Oggi mi rivolgo a voi perche' da un po' di tempo a questa parte mio marito ed io stiamo cercando di allargare la nostra famiglia. Al tempo stesso pero' abbiamo sempre avuto anche il desiderio di avere un cane. Ed e' qui che nasce il mio dilemma: secondo voi e'...

Ciao a tutte voi mamme e future mamme. Oggi mi rivolgo a voi perche' da un po' di tempo a questa parte mio marito ed io stiamo cercando di allargare la nostra famiglia. Al tempo stesso pero' abbiamo sempre avuto anche il desiderio di avere un cane. Ed e' qui che nasce il mio dilemma: secondo voi e' meglio avere prima un cane e poi un figlio o viceversa? Questa domanda scaturisce dal fatto che io sono un po' titubante nell'avere prima un cane. Ho paura che magari il pelosone si possa ingelosire e aggredire mio figlio ancora in fascie perche' lo vede come un'estraneo (anche se so che prima o poi si abituera' al piccolo ma preferisco non rischiare) mentre credo che sia molto piu' facile e meno complicato avere prima un figlio e poi quando questi avra' raggiunto intorno i 4/5 anni si prende il cane cosi almeno il pelosone, ancora cucciolo, crescera' insieme a tutti noi. Mio marito dice che sono paranoica. In realta' io sono una persona alquanto riflessiva che cerca sempre di trovare i pro e i contro in ogni situazione. Qualcuna di voi aveva prima un cane e poi ha avuto un bimbo? Qual'e' stata la reazione del cane? Grazie a tutte voi per il vostro aiuto. Ciao!!!

NB: Il motivo per cui ho deciso di aprire questo post e' stato dettato dal fatto che io ho un'amica che ha un cane a cui non piacciono i bambini e da qui e' scaturita la mia titubanza nell'avere prima un cane qualora scoprissi di essere incinta e dato che sono una persona che si fa mille problemi, cerco semplicemente dei consigli o pareri da parte di persone che hanno gia' affrontato o stanno per affrontare questa situazione.

Penso sia abbastanza chiaro che la mia decisione non sia un alternativa figlio/cane.

99 Risposte

• Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non c'è un prima o un dopo più corretto......ho visto miliardi di famiglia iniziare con i pelosini e poi accogliere cucciolotti umani ma anche viceversa senza particolari problemi in entrambi i casi....

• Rispondi
  • Lega
    Sposa Precisa Aprile 2014 Napoli
    Lega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti posso dire che mio fratello che adottato prima un cane e poi ha avuto un figlio: il cane, di piccola taglia, non ha mai aggredito il piccolo, anzi! però ti devo anche dire che secondo me, come ti diceva anche clara, non è molto corretto far crescere un bimbo insieme ad un cane: prevenire è meglio che curare!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoo, io adoro gli animali... ho una maltesina...

l'anno prossimo mi sposo e, prima di adottare un cane, cercheremo un figlio.

il fatto è che in gravidanza è sempre meglio stare alla larga dalla toxoplasmosi... infezione che si potrebbe contrarre con i "bisognini" degli animali...

per non saper nè leggere nè scrivere... adozione cucciolo posticipata a nascita bimbo Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione