Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Settembre 2013 Roma

...e questo dolore cos'è?!?!?!?!

Chiara, il 8 Luglio 2015 alle 12:41 Pubblicato in Future mamme 0 11

Ed eccomi qua, in attesa della visita dal ginecologo settimana prossima, con un dolore fastidioso, fisso, continuo in fossa iliaca destra.

Da qualche giorno in verità lo sentivo al mattino appena sveglia quando mi ruzzolavo nel letto per alzarmi. Però oggi è davvero continuo e fastidioso.

Non è un dolore nuovo, insomma ho come l'impressione di averlo già "provato", anche prima della gravidanza e temo sia il risultato di una irritazione del colon, mi da proprio quella sensazione.

Anche perchè la bimba pesa e iniziano ad alternarsi giorni di stitichezza mortifera, con giorni normali.

Ma l'impressione è sempre quella che la bimba mi si poggi sull'intestino...bloccandolo...in attesa di sentire il ginecologo (fra l'altro domani ho le analisi, così escludo con la conta dei globuli bianchi eventuali infezioni importanti in atto), qualcuna di voi ha sperimentato lo stesso dolore?

Di che si trattava nel vostro caso???

11 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 9 Luglio 2015 alle 03:30
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere tranquillamente l intestino, che è comunque messo a dura prova in gravidanza. Oppure qualche muscolo/legamento che si prepara ed allunga. Io in questi mesi penso di aver scoperto l esistenza di ogni tipo di organo-muscolo-nervo-osso del mio corpo... ogni giorno un fastidio nuovo che poi spesso passa quando Leo cambia posizione. La tua cucciola sta "diventando grande" e comincia già ad occupare un bello spazio adesso. Comunque tra qualche giorno avrai gli esami del sangue che ti tranquilizzeranno Smiley winking
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 20 settimane e da subito ho avuto problemi ad andare in bagno... Onde evitare spiacevoli conseguenze, il mio farmacista mi prepara una tisana, che é pure buona, e ho risolto! Se fosse solo un problema del genere, prova anche tu ad andare a farfi fare un preparato galenico Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono incinta, ma soffro di colon irritabile e il dolore è sempre in zona sigma in basso a sinistra.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si, sono sicura che un pò di relax mi aiuterà. I Kiwi sono fenomenali, e a periodi li mangio anche io, anche se a volte mi capita di mangiarne alcuni duri come pietre che sanno di cetriolo....e sospendo!!!!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari è un po' la somma delle due cose, in effetti man mano che diventano grandi anche l'intestino ha sempre meno spazio, già poi è pigro di suo.. Ci sono dei giorni in cui mi sento gonfia come un melone! Bisognerebbe prendere l'abitudine di assumere ogni giorno qualcosa che favorisca il transito, ho scoperto che i kiwi funzionano alla grande ma devo proprio sforzarmi per mangiarli Smiley sad
    Cmq stai tranquilla, se è lo stesso dolore che intendo io va e viene, anche io ho avuto dei giorni in cui era parecchio intenso e in effetti stare in piedi non aiuta! Domani andrà sicuramente meglio dopo un po' di riposo..
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si pensavo anche io al buscopan, ma aspetto di vedere come va durante la serata e se riesco a risolvere con riposo ed una bella tisana. Effettivamente oggi stando in piedi è davvero fastidioso. Niente di invalidante per carità, però cmq si fa sentire!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma in realtà è una fitta abbastanza costante, almeno oggi, gli altri giorni era solo collegato a qualche movimento, girarmi nel letto, alzarmi.

    Oggi è aumentato, quando sto in piedi è davvero insopportabile, seduta riesco a stare tranquilla, a meno che la bimba non tiri calci. In parte penso anche io che sia legato a delle modifiche nei legamenti. E considerato che sempre ultimamente mi sento più scombussolata a livello intestinale ho collegato le due cose! Intanto non vedo l'ora di tornare a casa per distendermi un pochino e spararmi la mia bella tisana!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i dolori sono tipo colica? Sai anch'io come te sono alla 27esima e proprio come te ho dolori in fossa iliaca destra, già da un po' in realtà, ci sono dei giorni che mi dà un po' più fastidio, altri in cui lo sento meno... In realtà non ho trovato una correlazione con l'alvo, fin da subito sono stata parecchio stitica... Mi sembra che dipenda più dalla posizione che assumo, ed è più come una fitta... Mah io penso che siano i legamenti che pian piano si stanno stirando...
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo avuto un dolore simile , tanto da non riuscire a star dritta un giorno perché mi si alleviava solo stando un po piegata in avanti. Non so cosa fosse , dopo un giorno è passato e ho supposto effettivamente una colite. Quando parlai poi con la gine mi disse che per questo tipo di dolori che coinvolgono intestino si può prendere un buscopan.Comunque prova a chiedere prima e vedi che ti dice!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono alla ventisettesima, ricordo di aver già avuto questo fastidio, in passato e sinceramente se ne è andato da solo, quindi non sono particolarmente allarmata. Certo ora forse col peso della bimba si sente un tantino di più!!!

    Il ginecologo era abbastanza tranquillo, ho la visita mercoledì e controlliamo tutto quanto, ma finora non ho avuto nessun problema, quindi attendo!

    Credo che a casa farò una bella tisana al finocchio, per aiutare l'intestino se è irritato.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara a che settimana sei arrivata?potrebbe tranquillamente essere colite, se i dolori sono piu in basso cistite oppure contrazioni preparatorie, ancora semplici dolori muscolari dovuti al peso della bimba...dai che domani senti il gine e ti tranquillizzi un bacio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione