Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Lara
Sposa Abituale Settembre 2020 Brindisi

È rimasto qualcuno a sposarsi quest'anno?

Lara, il 11 Aprile 2020 alle 09:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 3.402

Entrando in questo forum ormai la cosa che mi chiedo è se davvero c è qualcuno rimasto che si sposa quest'anno o sono tutti proiettati al 2021.
Entrando in questo forum ormai la cosa che mi chiedo è se davvero c è qualcuno rimasto che si sposa quest'anno o sono tutti proiettati al 2021.

3.402 Risposte

  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze perché non facciamo un topic nuovo per noi spose 2020 in cui specifichiamo nella descrizione che il post è esclusivamente dedicato alle spose 2020 per confrontarsi e sostenersi e che non sono ammessi i commenti delle spose 2021 che mirano a convincerci di aver fatto la cosa giusta? Così anche chi ha creato questo post non si troverà a dover leggere continuamente brutti commenti

  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè, io vernante non capisco. Ho letto risposte assurde e piene di rabbia nei vari topic (ovviamente non mi riferisco ad Anna). Ma che motivo c’è ? Qua tutte siamo in balìa della stessa situazione e se non ci si può confrontare tra di noi che parliamo la stessa lingua con chi possiamo farlo? Ho il massimo rispetto verso chi ci spera ancora, ma ribadisco che secondo me bisogna prendere in considerazione un’alternativa se si sogna un matrimonio in grande e “normale”... È offensivo? Sono sicura di no!
  • P
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti, secondo me le Chiese non sono affollate, purtroppo non lo sono mai state.
  • Francesca
    Sposo Abituale Agosto 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Non mi sembra che Conte abbia detto che va anche peggio, anzi stanno lavorando anche per far sì che riaprano gli stabilimenti e stanno elaborando degli aiuti per incentivare il turismo estivo (sempre se tutto rimane sotto controllo o comunque si va a migliorare). Mi sembra logico che non è e non sarà un ritorno alla normalità, ma non possiamo sapere tra 20 gg o un mese che altri aggiornamenti ci saranno. I miei musicisti per ora non mi hanno comunicato nulla, forse perché sperano anche loro che da luglio o agosto possano guadagnare qualche soldo. I ristoranti riapriranno, certo non con i coperti di prima, ma meglio di niente! Poi sta al proprietario dell’attività commerciale capire se vuole riaprire o meno! Se tu sei felice della tua data e della tua scelta, credo che non dovrebbe cambiarti nulla sapere come reagiranno le spose che potrebbero trovarsi in difficoltà! Smiley winking
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Annalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo spostato. Stessa data ma 2021.
  • Noemi
    Sposa Novella Agosto 2020 Enna
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    7 agosto....ma stiamo pensando di posticipare il tutto. Ho paura vi saranno ancora restrizioni. È una decisione davvero difficile.
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, io lo capisco benissimo ma credo anche che qui dentro siamo tutte sulla stessa barca, abbiamo tutte in ballo lo stesso progetto e ci abbiamo messo tutte amore nello stesso modo. Ovviamente, ripeto, non mi riferivo a chi sceglie di fare un matrimonio più intimo o a chi se ne frega delle EVENTUALI restrizioni e sceglie di sposarsi lo stesso (ognuno fa quel che vuole, per carità). Ho espresso solo il mio punto di vista, nella maniera più rispettosa possibile (anche perché, perché non dovrei essere rispettosa? Cosa me ne viene in tasca a me se gli altri spostano o non spostano?), cioè consigliare a chi spera ancora di poter fare un matrimonio in grande e in maniera normale nei mesi a venire di prendere in considerazione qualche data alternativa per trovarsi poi all’ultimo minuto a non trovare la coincidenza con tutti i fornitori visto la quantità di gente che sta rimandando. Tutto qua... Ho usato la parola “realismo” perché, a volte, quando si è troppo dentro a una situazione si rischia di non essere obiettivi o lucidi, io per prima. Non volevo offendere. Siamo tutte nella stessa situazione..
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Firenze
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏👏👏👏 concordo in tutto quello che hai scritto...
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d accordo con te, sopratutto quando scrivi “ rispondere stizzite “. Io due settimane fa mettevo in guardia sempre con rispetto di tutti , da questa situazione, sopratutto le spose di
    Luglio e agosto. Io dovevo sposare il 26 settembre e facevo notare come fosse chiaro ( basta aprire un libro o andare sul sito dell OMS per capire che per prassi per uscire da una pandemia il minimo è un anno ) che non sarebbe stato mai possibile svolgerlo come avrei voluto. Ad esempio che i musicisti non possono suonare fino all anno prossimo era già chiaro. Io lavorando nel settore turistico dissi subito che i ristoranti e le varie location sarebbero state fatte a pezzi da questa situazione e sarebbero stati penalizzati più degli altri. Mi hanno risposto che stavo esagerando, che non era così e mi hanno segnalata facendo chiudere il topic dove suggerivo a chi fosse interessato sul come muoversi subito ....
  • S
    Sposa Novella Settembre 2020 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, disposizioni di Conte permettendo, io mi sposerò a settembre 2020.
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché chi non ha spostato è arcistufa di sentirsi dire spostate, siate realiste. Soprattutto in un topic "È rimasto qualcuno a sposarsi quest'anno?"
    Non siamo stupide, abbiamo mille mila motivi validi per non spostare e trovo veramente poco rispettoso tacciare di "non realista" chi accetta di sposarsi comunque. Si hanno solo priorità diverse. Tutte egualmente valide.
    Per me non servono 200 persone: ne bastano 5. Tutto il resto è un più. Piacevole, ma non indispensabile. Alla vita normale? Sarà tanto se ci torneremo nel 2022!!! Ma certe buone abitudini (tipo lavarsi spesso le mani e stare a casa se si ha la febbre) spero che rimarranno per sempre.
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto...quello che ho sempre detto io...la vita cambierà per molti di noi...ci sta gente che ha perso i suoi cari e non pensa festeggiare purtroppo.....o chi semplicemente ha paura ma non lo dice per non offenderci...ma è così ci vorrà molto tempo prima di tornare alla normalità...lascia perdere il vaccino perché Conte ha parlato anche di "terapia"...quindi io penso proprio che a breve troveranno la terapia o cura perché ci sono persone che lavorano ogni giorno a questo....
    Come dobbiamo tener conto che Conte ha detto che non esiterà a chuudere di nuovo le regioni non appena aumenteranno i contagi.....
    Speriamo di no ma alla luce di questo ognuno prende le proprie decisioni...Cmq sia in bocca al lupo a tutte
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, certo, nel caso di chi preferisce un matrimonio più intimo il discorso è completamente diverso, ovviamente non c’è nemmeno bisogno di porsi il problema piu di tanto.. Io mi riferivo semplicemente a qualcuno che ho letto spera che per giugno/luglio si torni alla vita normale che abbiamo lasciato 3 mesi fa. Ma poi non capisco perché ogni volta che qualcuno scrive in merito c’è chi risponde stizzita o infastidita. Ma che c’è di male nel confrontarsi, esprimere opinioni, darsi consigli a vicenda, nel massimo rispetto dei pensieri altrui? Che c’è di male?
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo ci sono spose che hanno anche delle famiglie grandi ecco perché hanno 100/240 invitati...tipo io...la mia famiglia è grande e anche quella del mio ragazzo...
    Per la festa noi siamo pugliesi e in puglia si balla a prescindere 😉😊
  • V
    Sposa Novella Settembre 2020 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dal 2 Maggio l' ho rinviato a Settembre...speriamo!!! Non vorrei spostarlo all'anno prossimo!!!
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che vada tutto bene!❤️
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Realisticamente ci sono spose(come me) che non hanno bisogno di avere 100/200 invitati.
    10 o 20 bastano.
    E che si sposeranno nel giorno che avevano deciso. Il come, lo sa solo Dio. Ma basta che lo sappia Lui. Ci sono altre spose che vogliono la festa, 100 invitati, balli, etc. E giustamente rimandano. Non c'è bisogno di una data cuscinetto, per noi, fate bene a rimandare (al 2021 o al 2022)voi.
  • Mery
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spostato ma non costringo nessuno a spostare .. o consigliare.. io ho preferito così X la mia situazione ..
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah speriamo bene bellamia
    Io sinceramente ho slittato di un mese e ho tirato un sospiro di sollievo
    Ora speriamo che x luglio continui a migliorare
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì vedrò.. però io penso che le restrizioni ci saranno sempre, perché fin quando la cosa è così secondo me ci saranno sempre restrizioni😟
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì bellamia te lo consiglio
    Xk guarda apriranno il 1 giugno e x logica stessa ci saranno delle restrizioni all inizio
    Quindi vedi un po cosa dicono loro
  • Martina
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal 9 Maggio ho spostato le nozze ad Ottobre 😞🤞🏻
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito... anch’io penso di chiamare oggi e vedere che mi diranno
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No xk devo chiamare oggi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene!✌🏻❤️
    Ma loro non ti hanno detto su come potrebbe essere la situazione in ristorante?
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No loro non hanno chiamato
    È stata una nostra decisione spostarlo da giugno a luglio
    Speriamo che questo mese mi porterà fortuna questa volta 🍀🍀
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La location ti ha detto qualcosa? Ora che li hai chiamati per cambiare data? Se sanno qualcosa di come sarà la situazione nel ristorante?
  • Ginevras
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Ginevras ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d'accordo con te ....
    Qua non si vuole
    Fare terrorismo psicologico ma se ci si mette a ragionare, ad oggi come si può pensare di fare un matrimonio come lo si è sempre desiderato ?!Si tratta di essere obiettivi ..... anche io ho spostato già bene 2 volte e con tutta la speranza che avevo che le cose potessero migliorare in "breve" tempo ma mi sono resa conto che la cosa sarà lunga , sopratutto le nostre abitudini dovranno cambiare ...e non si sa fino a quando.Stasera Conte L ha detto chiaramente che non dobbiamo abbassare la guardia ...fin quando non esce il vaccino ...vabbè poi delSettore matrimonio ancora non si è saputo nulla tanto per cambiare....Comunque auguro un in bocca al lupo a tutte noi Spose 🤞🏼💪🏻
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi dovevamo il 6 giugno e lo abbiamo sposTato il 27 luglio 2020 speriamo bene ☺💪
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bellamia ❤☺
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava noi non conviviamo e aspettiamo propRio x iniziare i nostri progetti di vita ☺
    Chi convive la vive diversamente la situazione
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No la location non mi ha chiamato
    Ho deciso di spostarlo di qualche mese xk essendo che dovevo sposarmi il 6 giugno e i ristoranti apriranno il 1 giugno non me la sono sentita di fare un matrimonio con delle restrizioni all inizio
    Ora speriamo il 27 luglio di quest'anno che si possa celebrare con normalità

Gruppi generali

Ispirazione