Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Giugno 2018 Siracusa

e Rito Celtico fu! - Idee ๐Ÿ˜

Valentina, il 27 Giugno 2018 alle 21:52 Pubblicato in Cerimonia nuziale 2 43

Ciao sposine! Smiley star

a 13 gg dal matrimonio vi lascio qualche info e foto sulla nostra cerimonia!

E' avvenuta all'aperto, nella stessa location dove si รจ svolto il ricevimento!

undefined

Abbiamo dato agli ospiti ombrelli parasole e ventagli (entrambi in stoffa bianca e legno); poi dei sacchetti di iuta con il riso, i fazzoletti per le lacrime di gioia (confezionati da noi) e il libretto per seguire la cerimonia con copertina di cardi (il fiore nazionale della Scozia).

undefined

Come marcia nuziale abbiamo scelto una cover della colonna sonora di Braveheart per rimanere sul genere scozzese!

- Braveheart-

Abbiamo fatto all'americana, ovvero lo sposo all'altare... mentre 2 damigelle mi precedevano insieme alla damina mentre la terza damigella mi teneva il velo (c'era troppo troppo vento!!! )

undefinedundefined

undefined

Arrivata finalmente all'altare (sembrava una lotta di resistenza contro il vento che mi stava per staccare la testa trascinandosi il velo... e il vestito che continuava ad avvolgere mio padre facendo inciampare! scena comica e che sudata!!) iniziamo con in rito civile!

undefined

Dopo siamo passati al rito celtico! Abbiamo scelto alcuni passaggi del rito il tutto con in sottofondo la colonna sonora di una serie tv scozzese:

- the wedding -e Rito Celtico fu! - Idee ๐Ÿ˜

I passaggi che abbiamo seguito sono:

Rito del fuoco sacro: gli sposi ricevono una candela accesa ciascuno che rappresentano la famiglia dello sposo e quella della sposa, e insieme ne accendono una terza per simboleggiare la loro unione con la creazione di una nuova famiglia.undefined

undefinedundefined

Idromele: bevanda che simboleggia l'unione della donna e dell'uomo in quanto composta dal miele (simbolo del sole e dell'uomo) e dell'acqua (simbolo della luna della donna). Servita su una stessa coppa (quaich) dalla quale berranno entrambi gli sposi: sarร  prima la sposa ad offrire il calice allo sposo.undefined

Handfasting, letteralmente "legatura delle mani" che avviene attraverso dei nastri mentre gli sposi recitano la loro promessa.undefinedundefinedundefined

Poi c'รจ stato il momento dello scambio delle fedi: la damina portava un classico cuscino bianco sul quale abbiamo cucito due fiocchi tartanundefined

Infine, ultimo passaggio del rito celtico: il salto della scopa in cui gli sposi, contemporaneamente, devono saltare oltre una scopa per buttarsi alle spalle la sfortuna e le male lingue e per segnare il passaggio alla nuova vita da sposati.

undefinedundefinedundefined

Questa รจ la musica che ci ha accompagnato durante il salto della scopa fino alla fine della cerimonia!

- the contract marriage -

Spero che questo racconto vi sia piaciuto e che possa essere d'ispirazione a chi sceglierร  tale rito!

Ovviamente alla fine siate pronti per il lancio del riso! ๐ŸคฃChiudete gli occhi e non dimenticate di sorridere! baci ๐Ÿ˜˜

e Rito Celtico fu! - Idee ๐Ÿ˜ 1

๐Ÿ‘‰๐Ÿป Continua ispirazioni su tema viaggio ๐Ÿ‘ˆ๐Ÿป

๐Ÿ‘‰๐Ÿป๐Ÿ‘‰๐Ÿป Leggi Activity Book per bambini ๐Ÿ‘ˆ๐Ÿป๐Ÿ‘ˆ๐Ÿป

43 Risposte

Ultime attivitร  da Paola, il 9 Agosto 2020 alle 00:08
  • Paola
    Sposa Abituale Giugno 2021 Novara
    Paola ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , mi vorrri sposare anchโ€™io con il rito celtico ma non riesco ad impostare bene la cerimonia mi potresti mandare il tuo libretto del matrimonio cosรฌ prendo qualche spunto per favore , comunque eravate stupendi complimenti ti lascio il mio indirizzo mail ladypaka@ live. It
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Giugno 2021 Novara
    Paola ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , a luglio mi sposo e vorrei far celebrare il rito ad una mia amica ho trovato tutti gli elementi ma non so in che modo metterli insieme da dove cominciare saresti cosรฌ gentile da mandarmi il tuo libretto in modo da prendere spunto per la sequenza della cerimonia ********@****.** grazie mille
    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Giugno 2026 Bologna
    Jessica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, per l'indicazione solo che non abbiamo nessuno che possa di amico/parente che possa fare il celebrante, quindi volevamo avere qualcuno di esterno..

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao! puoi chiederlo ad una tua amica o parente. Noi abbiamo fatto cosรฌ! Non รจ necessario un celebrante "specifico".

• Rispondi
  • J
    Sposa Novella Giugno 2026 Bologna
    Jessica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, vi chiedo una cortesia conoscete qualcuno in Emilia Romagna che possa celebrare un rito simbolico, come quello che ha elencato la ragazza? ("rito Handfasting "giuramento della pietra", "il rito della luce o del fuoco sacro" "il calice di idromele" e "il salto della scopa".

Vorremmo sposarci alla mattina in comune ufficialmente e poi presso la location il rito simbolico.

Grazie in anticipo per la risposta

Jessica

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! noi avevamo due officianti: un nostro amico per il rito civile (รจ un consigliere comunale) e una mia cugina per il rito celtico. ๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2019 Milano
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meravigliosi!!!๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    anche noi ci sposeremo all'aperto nella stessa location del ricevimento e avevamo in mente di includere il rito celtico dopo quello civile! (appassionati della Scozia anche noi๐Ÿ˜‰). Una domanda, dato che per il momento รจ ancora tutto nella mia testa: hai scelto un secondo officiante o ti sei accordardata con il sindaco per includere anche questo rito? Ho un po' di confusione!
    Ad ogni modo: auguroni di una vita meravigliosa!!!!!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Carmen ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbastanza tranquilla.. Diciamo.. Perรฒ ho dei momenti di panico e ansia ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa VIP Giugno 2021 Avellino
    Ella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io non ho letto tutti i commenti a differenza delle altre volte ma solo perchรฉ c'รจ Outlander di mezzo รจ giร  perfetto!๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜ le foto e la tua descrizione le ho lette perรฒ รจ ti faccio i miei complimenti! รˆ stato fantastico๐Ÿ˜ auguroni!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahahah direi di si! il club che preferisco in assoluto Smiley xd Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • Keishล
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Keishล ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonissimo! รˆ speziato e veniva usato anche per curare i malanni.. l'abbiamo provato in inverno a Grazzano Visconti, con consiglio di provarlo nella cioccolata calda (fatto.. buonissima!) e poi ci ha promesso col caldo uno "spritz fatto con Ippocrasso"... dopo qualche mese provato ... stra-buono!๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    certo che anch'io mi chiamo Valentina.. siamo tutte nel club "alcoliste anonime"?๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figataaaaaa! no mai assaggiato Smiley laugh

• Rispondi
  • Keishล
    Keishล ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo trovato una signora tramite le varie ferie medievali, zona Pavia.. la bottiglia sempre da lei.. e poi, tramite sempre le fiere abbiamo trovato un ragazzo che fa birre medievali e anche Idromele.. buono anche il vino Ippocrasso .. mai assaggiato?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente!!! voi dove l'avete acquistato?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahah anche fm! ahahahaha voleva anche i cardi tra le decorazioni e come bottoniera, ma il fiorista ci ha detto che non era il periodo ...

• Rispondi
  • Keishล
    Keishล ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so ahahah ne abbiamo fatti fuori 2 bottiglie.. il primo Idromele millefiori (piรน leggero direi) e poi l'idromele barricato .. sicuramente ci sarร  magari chi vuole assaggiarlo, parte alcolica e analcolica ๐Ÿ˜…๐Ÿคฃ certo col caldo.. bello fresco va giรน bene all'inizio .. gli effetti magari si vedono dopo ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2018 Brescia
    Maddy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agitata...๐Ÿ˜ฑ!!!!! Anche il mio fidanzato รจ fissato con la Scozia, fosse stato per lui si sposerebbe in kilt!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah l'idromele come cocktail d benvenuto! vuoi mandare ko gli invitati?! ahahahah io lo darei alla fine con gli altri amari.. รจ di 14,5 gradi!

• Rispondi
  • Keishล
    Keishล ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah come immaginavo ho fatto ascoltare al mio Fm.. anche dance of druids potremmo usarla per il corteo officianti ๐Ÿ˜…
    In realtร  io essendo molto fan anche di Tiziano Ferro userรฒ probabilmente anche l'intro di Epic, molto medievale ๐Ÿ˜… Noi siano invece piรน per l'Irlanda ma poi l'idromele.. ma quanto รจ buono?!๐Ÿคฃ Lo useremo come cocktail di benvenuto.. per le foto ci vorrร  un po' di tempo ancora ma come dice anche Tiziano "se lo vuoi Epico rendilo Epico" ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Luglio 2019 Lucca
    Giovanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!!!!! ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ‘๐Ÿผ Bravissimi per come avete realizzato tutto e grazie per questo racconto dettagliato!! ๐Ÿ˜Š tantissimi auguri ragazzi! โค๏ธ๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bello ๐Ÿ˜ avete fatto benissimo... Invece in viaggio dove andrete?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Smiley kiss anche noi amiamo la Scozia! La proposta di matrimonio l'ho ricevuta li Smiley love quindi volevamo un riferimento a questo anche il gg del matrimonio
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow complimenti... Amo la Scozia ๐Ÿ˜ siamo stati lรฌ in viaggio di nozze, posto meraviglioso e gran cultura ๐Ÿ˜... Complimenti, noi sicuramente in futuro faremo il rito celtico, lo abbiamo sempre amato...
    Congratulazioni โคโค
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! Smiley kiss

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! ahahahah stai parlando con due super fan .. considera che fm mi ha fatto la proposta a "Craig na dun" (Callanish). Smiley love

comunque vedo che il tuo big day sta arrivando! manca pochissimo...come ti senti?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah grazie mille!!!! Smiley laugh

Ci sono tanti passaggi... tutti molto belli!

comunque ho appena ascoltato la tua marcia..molto bella!

aspetto le vostre foto!!!! Smiley kiss

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Cory ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto bello e alternativo Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!!! manca poco! come ti senti?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Alessandra! Smiley shame

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!! Smiley kiss

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2018 Brescia
    Maddy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti, siete stati fantastici๐Ÿ˜!!! Adoro outlander, pensa che mi sto leggendo anche i libri! Adesso sto aspettando che esca la prossima stagione per andare in avanti con la lettura ๐Ÿ˜…...bacioni!!!๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜

• Rispondi
  • Keishล
    Keishล ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ma che bel racconto! Anche noi avremo parti celtiche come Handfasting, la candela dell'unitร  .. noi basiamo piรน sui 4 elementi .. insomma stiamo studiando il "copione" della cerimonia.. e mi sa che prendo spunto un po' dalle tue musiche ahahah
    La mia marcia perรฒ sarร  Canon in Dโค๏ธ
    Augurissimi..๐Ÿคต๐Ÿป๐Ÿ‘ฐ๐Ÿป๐Ÿ’ foto stupende, vento compreso ๐Ÿ˜…๐Ÿคฃ๐Ÿ’จ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione