Ciao sposine!
a 13 gg dal matrimonio vi lascio qualche info e foto sulla nostra cerimonia!
E' avvenuta all'aperto, nella stessa location dove si รจ svolto il ricevimento!

Abbiamo dato agli ospiti ombrelli parasole e ventagli (entrambi in stoffa bianca e legno); poi dei sacchetti di iuta con il riso, i fazzoletti per le lacrime di gioia (confezionati da noi) e il libretto per seguire la cerimonia con copertina di cardi (il fiore nazionale della Scozia).

Come marcia nuziale abbiamo scelto una cover della colonna sonora di Braveheart per rimanere sul genere scozzese!
- Braveheart-
Abbiamo fatto all'americana, ovvero lo sposo all'altare... mentre 2 damigelle mi precedevano insieme alla damina mentre la terza damigella mi teneva il velo (c'era troppo troppo vento!!! )

Arrivata finalmente all'altare (sembrava una lotta di resistenza contro il vento che mi stava per staccare la testa trascinandosi il velo... e il vestito che continuava ad avvolgere mio padre facendo inciampare! scena comica e che sudata!!) iniziamo con in rito civile!

Dopo siamo passati al rito celtico! Abbiamo scelto alcuni passaggi del rito il tutto con in sottofondo la colonna sonora di una serie tv scozzese:
- the wedding -e Rito Celtico fu! - Idee ๐
I passaggi che abbiamo seguito sono:
Rito del fuoco sacro: gli sposi ricevono una candela accesa ciascuno che rappresentano la famiglia dello sposo e quella della sposa, e insieme ne accendono una terza per simboleggiare la loro unione con la creazione di una nuova famiglia.

Idromele: bevanda che simboleggia l'unione della donna e dell'uomo in quanto composta dal miele (simbolo del sole e dell'uomo) e dell'acqua (simbolo della luna della donna). Servita su una stessa coppa (quaich) dalla quale berranno entrambi gli sposi: sarร prima la sposa ad offrire il calice allo sposo.
Handfasting, letteralmente "legatura delle mani" che avviene attraverso dei nastri mentre gli sposi recitano la loro promessa.

Poi c'รจ stato il momento dello scambio delle fedi: la damina portava un classico cuscino bianco sul quale abbiamo cucito due fiocchi tartan
Infine, ultimo passaggio del rito celtico: il salto della scopa in cui gli sposi, contemporaneamente, devono saltare oltre una scopa per buttarsi alle spalle la sfortuna e le male lingue e per segnare il passaggio alla nuova vita da sposati.

Questa รจ la musica che ci ha accompagnato durante il salto della scopa fino alla fine della cerimonia!
- the contract marriage -
Spero che questo racconto vi sia piaciuto e che possa essere d'ispirazione a chi sceglierร tale rito!
Ovviamente alla fine siate pronti per il lancio del riso! ๐คฃChiudete gli occhi e non dimenticate di sorridere! baci ๐

๐๐ป Continua ispirazioni su tema viaggio ๐๐ป
๐๐ป๐๐ป Leggi Activity Book per bambini ๐๐ป๐๐ป
Fotografi garanzie ANFM