Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Luglio 2017 Roma

È sbagliato acquistare oggetti per la casa prima della convivenza?

Fede, il 6 Aprile 2015 alle 19:22 Pubblicato in Vita di coppia 0 69

Ciao a tutte sposine e non,

ho già posto questa domanda in un altro topic ma mi sono resa conto che la discussione è un po vecchiotta allora ho pensato di aprire un nuovo topic!

Premetto non convivo ancora, l'idea c'è ovviamente ma non avendo lavoro è un po difficile! È inoltre devo anche finire l'università poi spero di essere più fortunata lavorativamente parlando....

veniamo al dunque.....

secondo voi è sbagliato acquistare alcune cosine per la casa? Non prendetemi per pazza però ad esempio ho ricevuto in regalo cose da ricamare ( set asciugamani e biancheria da cucina) e anche la madre del mio ragazzo ogni tanto se ne esce con "se lo trovo lo prendo anche a te"

Secondo voi è presto? Sbaglio? Porta male?

consigli?

69 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 9 Aprile 2015 alle 16:12
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo acquistato piccole cose per la casa già prima di andare a convivere. Certo, cose che non ingombravano troppo perchè altrimenti diventava difficile tenerle in casa... però la tentazione era troppo forte! ^_^

    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non c'e nnt di sbagliato...comprando le cose gia da adesso risparmiate poi un sacco piu avanti.....noi compriamo cose x la casa dal 2013 e ci sposiamo a giugno 2017,,,addirittura abbiamo comprato anche dei quadretti Smiley xd

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley winking grazie per le tue parole!
    Ho già fatto spazio e dedicato un ripiano del mio armadio agli acquisti
    Si salvi chi può Smiley tongue
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco!! Allora non mi sento strana!! Smiley laugh compra ciò che ti piace! Ti sentirai sempre euforica! Un po come mi sento io ogni volta!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha io sto prendendo i cucchiai personalizzati kellogs quelli da poter incidere il nome
    Mia nonna era marchigiana, è lei che mi ha messo da parte un po di cose... Come vedi non è solo tradizione partenopea Smiley winking
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu non li stare ad ascoltare perché ognuno è libero di fare ciò che vuole! Smiley laugh
    Ho comprato tutto ciò che può servire per la cucina ma veramente tutto (anche le ultime tazze della Nutella Smiley xd) e alcune cose di biancheria.. Diciamo che un po per tradizione partenopea del corredo, un po perché appena vedevo qualcosa che mi piaceva, prendevo tutto e quindi me lo ritrovo per casa nostra senza dover spendere tutto insieme all'ultimo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio quello che voglio....acquistare prima per non comprare poi tutto dopo! E soprattutto scegliere secondo il mio gusto..... Smiley winking
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cosa hai comprato di bello? Smiley smile

    Cmq avete tutte ragione, seguirò il mio istinto e appena vedo qualcosa che mi piace la compro..... Se poi qualcuno se ne esce con facce strane o commenti fuori luogo......peggio x loro..... Smiley winking

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2014 Verona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più cose riesci a prendere prima, meno dovrai comprarne dopo... e dopo avrete un sacco di spese tutte insieme. Negli due anni prima di sposarmi io mi ero presa, con i punti di un noto supermercato tutta la batteria di pentole alessi, ferro da stiro a caldaia e set di coltelli, coperta di lana. Poi per conto mio completi letto in raso e asciugamani. Poi tante cose le abbiamo messe in lista nozze. Se lo puoi fare spendi un po' alla volta almeno non ti trovi con un super conto finale.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede! Mi sposo tra 2 anni senza convivenza, e io ho già comprato tantissime cose!! Non trovo nulla di sbagliato secondo me!
    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii tienici aggiornate!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!
    Sono felice e continuerò ad esserlo!

    Appena riesco a capire come si fa metto le foto delle cose che compro... Smiley winking
    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, ti capisco benissimo! Non lasciarti "smontare" da chi ti guarda storto! È la tua vita, la tua gioia, il tuo futuro. A sentire gli altri ogni cosa che facciamo è sbagliata. Tutto e il contrario di tutto: se compri qualcosa in anticipo ti dicono che sei troppo frettolosa; se non compri niente ti dicono che sei disinteressata; se parli di matrimonio allora vuoi fare la protagonista, se non ne parli hai qualcosa che non va...!!!
    Insomma, a sentire gli altri non va bene mai nulla!!!
    Goditi la tua immensa gioia, se gli altri non la comprendono è peggio per loro!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami non volevo fraintenderti Smiley winking
    Ho posto questa domanda ieri sul giusto o sbagliato che sia perché ogni volta che parlo del fatto che mi piace qualcosa e lo vorrei per me e lo comunico a qualcuno mi guardano storto io invece sono così felice che toccherei il cielo con un dito anzi...... Da quando conosco il mio fidanzato la mia casa sono le nuvole
    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustissimo, per carità. Non do' certo giudizi su chi non ama il corredo di una volta! Il mio era un discorso volto solo a dire che non ci vedo niente di male a comprare roba per la casa quando ancora non si convive
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho alcune cose messe da parte da mia nonna..... E mia mamma anche ha cose del suo matrimonio ancora nuove e imballate..... Ma voglio avere la possibilità di scegliere IO le cose che voglio per me....
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2016 Rimini
    Ingrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui è un pezzo di pane, sono stata proprio fortunata! Io di solito mi faccio un giro sui siti e valuto dove conviene Smiley winking

    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non vedo perchè dovrebbe essere sbagliato o portare sfortun!!!

    anche perchè non vedo, in un certo senso, una gran differenza con la nostra usanza del sud di cominciare a comprare roba per il corredo già alle bambine appena nate!!! io ho interi bauli di lenzuola, coperte, asciugamani che mia nonna cominciò a comprare appena siamo nate io e mia sorella!!!

    e allora perchè non comprare le cose per la casa anche se ancora non convivete?

    se hai abbastanza spazio dove poterle conservare prima di metterle in uso perchè no???

    al momento giusto te le ritroverai ed eviterai di affrontare la spesa tutta in una volta

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowwww santo tuo suocero!!!
    Io ogni tanto entro da Kasanova ma ci sono alcune cose a prezzi abbordabili altre invece troppo care
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2016 Rimini
    Ingrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fede, per fortuna il babbo di Matteo è falegname e ci ha regalato la cuicina e la camera, e noi non sapevamo nulla! Dato che le risorse sono poche ho acquistato molto da ikea (piatti, posate, bicchieri, divano, mobili per la sala, sedie, due mobili per la camera e per il bango, come tessili ho preso delle lenzuola da ikea, da upim in offerta (non c'è ovunque io le presi a Rovereto dai miei), sennò degli oggetti carini da casa shop e maison du monde. Non abbiamo preso tutto subito, all'inizio il divano era della nonna, e poi l'anno scorso l'abbiamo cambiato (180€ da ikea, due posti favoloso!), ho preso due comò per la camera a settembre dopo due anni...però adesso abbiamo un bellissimo bilocale nostro!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io me le sto facendo a mano Smiley winking realizzo quadretti a punto croce e ne ho realizzati alcuni.... Per il resto aspetto natale Smiley winking sono romantica anche io Smiley smile

    In genere dove acquistate le cose per la casa?

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2016 Rimini
    Ingrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi ricordo che avevo preso le decorazioni per l'albero di natale, di quelle in vetro a forma di renna...poi è bello andare insieme e immaginare come sarà (si lo so, sono un inguaribile romantica!)

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si è una mia regolaSmiley winking tutto neutro.... Questo fine settimana ho preso ( in super sconto) delle cosine per pasqua quelle non passano mai di moda: un piattino decorato a forma di uovo e una saliera e pepiera a forma di coniglietto
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2016 Rimini
    Ingrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai benissimo...io l'anno prima di andare a convivere acquistai le tazzine per il caffè, cose per la cuicina, e per la camera...io personalmente ti consiglio di rimanere sui toni neutri, non seguire la moda del momento (come le tazzine con i personaggi disney, e cose così) perchè magari dopo due/tre anni ti stufano e le devi cambiare!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No fai benissimo! Anche noi abbiamo iniziato molto prima a comprare le cose per casa e menomale! Almeno quando ci siamo trasferiti il più era fatto Smiley winking

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si hai ragione... Mi limiterò Smiley winking
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2015 Teramo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No affatto, pentole, teglie ed utensili sono comunque utili..... ma ad esempio i vari contenitori, oggettini e quant'altro, sia per la cucina che per il resto della casa, solo quando inizi a viverla ti renderai perfettamente conto di cosa occorre!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si!
    Infatti ad esempio mia cognata ( sta mettendo su casa ) si sposa a luglio e la casa è pronta stanno arrivando i mobili... La cucina arriverà per ultima credo e lei ha già preso il tappeto da cucina e le tende.... Io ad esempio avrei preso tappeto e tende per ultime....
    Come dicevo ad un altra ragazza pentole o teglie per i dolci sono standard non devono essere abbinati..... Vivo a Roma e ho il negozio Peroni che a volte fa qualche offerta interessante e non credo che comprare una teglia sia negativa come cosa....
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2015 Teramo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me comprare qualcosa è giusto, diciamo l'essenziale, pentole posate, piatti, bicchieri e poi tutto quello che ti può servire per il quotidiano.... poi, mano a mano che inizi a viverla la cucina ti renderai più conto di cosa realmente potrà servirti! Non farti prendere dalla foga di prendere la cosa bella altrimenti ti ritroverai la casa piena di cose inutili!!!!

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2019 Ancona
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già comprato la mokona bialetti, un set di pentole che in realtà sto usando xke vivo fuori (ma nn hanno neanche una settimana di vita). Set x la colazione e cose simili a pioggia Smiley smile mi sono trattenuta davanti a un mobiletto bar xke mi sono ripromessa che non è giusto nei confronti del mio moroso e soprattutto non saprei dove metterlo..... Fino ad ottobre Smiley xd
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    :-D

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha ok! Allora inizio a fare così anche io Smiley winking io festeggio anche l'onomastico Smiley tongue mi ingegno con una bella "lista festività" si si si bisogna fare così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione