Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Luglio 2017 Roma

È sbagliato acquistare oggetti per la casa prima della convivenza?

Fede, il 6 Aprile 2015 alle 19:22

Pubblicato in Vita di coppia 69

Ciao a tutte sposine e non, ho già posto questa domanda in un altro topic ma mi sono resa conto che la discussione è un po vecchiotta allora ho pensato di aprire un nuovo topic! Premetto non convivo ancora, l'idea c'è ovviamente ma non avendo lavoro è un po difficile! È inoltre devo anche finire...

Ciao a tutte sposine e non,

ho già posto questa domanda in un altro topic ma mi sono resa conto che la discussione è un po vecchiotta allora ho pensato di aprire un nuovo topic!

Premetto non convivo ancora, l'idea c'è ovviamente ma non avendo lavoro è un po difficile! È inoltre devo anche finire l'università poi spero di essere più fortunata lavorativamente parlando....

veniamo al dunque.....

secondo voi è sbagliato acquistare alcune cosine per la casa? Non prendetemi per pazza però ad esempio ho ricevuto in regalo cose da ricamare ( set asciugamani e biancheria da cucina) e anche la madre del mio ragazzo ogni tanto se ne esce con "se lo trovo lo prendo anche a te"

Secondo voi è presto? Sbaglio? Porta male?

consigli?

69 Risposte

  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tesoro... io ho fatto esattamente così... e menomale perché oggi mi ritrovo tante cose messe da parte!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Maria!
    A volte ho paura di risultare troppo esagerata però infondo preferisco spendere ed investire su di noi poco per volta..... Non avendo molte possibilità a volte mi accorgo che le persone spendono in cose superflue o inutili.... Io ho pensato di spendere in cose utili.....
    Quindi ogni consiglio è ben accetto!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo iniziato a comprare ben prima di andare a vivere insieme, soprattutto durante viaggi e vacanze: è bellissimo ora far colazione con la tazza che ci ricorda Praga o dormire sotto alla trapunta che ci riporta in Provenza.

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ci trovo nulla di male.... anzi la trovo una cosa molto carina ed utile.... io dall' età di 14 anni ho iniziato a comprare piccole cosine che avrei desiderato avere per me quando fossi stata più grande... a maggior ragione quando abbiamo iniziato a parlare di una possibile convivenza ogni tanto compravo qualcosina....e negli hanno ho preso tante belle cose che ci hanno permesso di avere meno spese nel momento in cui andammo a convivere.... avevo già i miei scatoloni con un sacco di cose e ripeto la cosa è stata utile anche a livello economico :-) Anche la mia mamma negli anni mi comprava determinate cose per farmele ritrovare.... e ti posso dire ad esempio che a livello di biancheria per la casa non ho praticamente dovuto comprar nulla....se non giusto un completo matrimoniale per lo sfizio di sceglierlo con lui.... per la cucina avevo già il frullatore, set di canovacci e presine, tovaglie da tutti i giorni e tovaglie più importanti, idem per la biancheria da bagno :-) quindi fai super bene a comprarti le cose che ora puoi e che ora desideri prendere :-)

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Fede, sapendo che avete già un progetto di vita in comune , penso che iniziare a mettere da parte oggetti e cose per la vostra futura casa insieme sia solo una cosa bellissima!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione