Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Luglio 2017 Roma

È sbagliato acquistare oggetti per la casa prima della convivenza?

Fede, il 6 Aprile 2015 alle 19:22

Pubblicato in Vita di coppia 69

Ciao a tutte sposine e non, ho già posto questa domanda in un altro topic ma mi sono resa conto che la discussione è un po vecchiotta allora ho pensato di aprire un nuovo topic! Premetto non convivo ancora, l'idea c'è ovviamente ma non avendo lavoro è un po difficile! È inoltre devo anche finire...

Ciao a tutte sposine e non,

ho già posto questa domanda in un altro topic ma mi sono resa conto che la discussione è un po vecchiotta allora ho pensato di aprire un nuovo topic!

Premetto non convivo ancora, l'idea c'è ovviamente ma non avendo lavoro è un po difficile! È inoltre devo anche finire l'università poi spero di essere più fortunata lavorativamente parlando....

veniamo al dunque.....

secondo voi è sbagliato acquistare alcune cosine per la casa? Non prendetemi per pazza però ad esempio ho ricevuto in regalo cose da ricamare ( set asciugamani e biancheria da cucina) e anche la madre del mio ragazzo ogni tanto se ne esce con "se lo trovo lo prendo anche a te"

Secondo voi è presto? Sbaglio? Porta male?

consigli?

69 Risposte

  • Vittoria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti noi così abbiamo iniziato. Il primo anno, al mio compleanno, mi orientavo su borse, scarpe, vestiti ecc... poi sono passata alle padelle, posate, lenzuola ecc.. :-P In ogni caso ti consiglio sempre l'abbinamento: uovo di pasqua+ padella oppure calza befana + tostapane e così via :-D

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti al mio fidanzato ho detto che preferisco regali utili.... Ogni volta... Ecco per le festività come pasqua quest'anno ancora mi ha regalato l'uovo.... Ma dal prossimo magari un bel tostapane Smiley tongue
    Ad agosto mi inizierà a chiedere "cosa vuoi per il compleanno?" Che festeggio ad ottobre.... E li già ho qualche ideuccia.... Smiley winking
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero! Soprattutto quando le cose le trovi ad un ottimo prezzo!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamento No! Il mio fm mi ha regalato tantissime cose per la nostra futura casa, mi sposo l'anno prossimo e ho tutto ciò che mi serve.. mia madre mi regalerà solo alcune cosine giornaliere.

    Consiglio a tutte di fare shopping per la proprio casa: bello e molto utile!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2016 L'Aquila
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla non porta male :-) anzi...è bellissimo fare shopping per la propria casa :-)
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che mia mamma dopo tutti i servizi di piatti ricevuti usa sempre e solo un servizio regalato dalla mamma ( mia nonna) dopo anni dal matrimonio...... Proprio perché tra tutti quelli regalati non c'è n'è stato nessuno gli sia veramente piaciuto
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2016 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo perché anche in casa di mia mamma è così! Ognuno dovrebbe arredare casa a proprio gusto e piacimento...non mi sognerei mai di portare un vaso o un servizio di piatti a casa di altre persone senza prima accertarmi che gli sia davvero utile e gradito. Discorso che non fanno tutti purtroppo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti mia mamma al suo tempo ha ricevuto un sacco di doppioni.... Ci credi che ha 3/4 completi matrimoniali color rosa salmone... Poi 3/4 servizi da te.... Bicchieri.... Piatti e altre ceramiche ( bruttissime) che non usa e che sistematicamente ingombrano casa.... Sono sicura che qualcosa mi darà ma voglio comprare anche io qualcosa.......
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti voglio mantenermi sul neutro, so che molte abbinano anche il canavaccio al colore della cucina.... Io non credo di essere così precisa....
    Come anche le tovaglie.... Non sapendo la forma dei tavoli che sceglieró non le compro..... Quando saprò almeno la forma inizieró a comprarle.
    Peró ad esempio teglie o stampi per il dolce quelli appena li vedo in offerta qualcosina compro anche perché li considero standard
    • Rispondi
  • Cristina294
    Sposa Saggia Aprile 2015 Torino
    Cristina294 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me!! La OS migliore è limitarsi alla biancheria per la casa, oggettistica e utensili da cucina eviterei di acquistarli, con il tempo potrebbero anche non piacerti più. .. invece alla fine un canovaccio è solo un canovaccio Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara Federica! Secondo me non c'è metodo migliore! Compri le cose un po' per volta senza svenarti e, in più, hai tutta la calma per cercare ciò che ti piace di più! Anche io e fm stiamo facendo cosi e abbiamo preso gia tutti gli asciugamani e i nostri accappatoi,più di qualche canovaccio e altre cosette.. Dovremmo acquistare altre cose di biancheria e piccoli oggetti perché a quelli più grandi penserà la lista nozze! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla non porta male.. Però io ti dico che ho comprato varie cose prima di andare a convivere e poi mi sono ritrovata che non stavano bene nella nuova casa!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2016 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni volta che trovo una buona offerta approfitto per comprare qualcosa di utile..dalle tovaglie da tavola agli accessori per il bagno..anche perché non voglio regali di questo genere, voglio poter scegliere tutto da me ed evitare di riempire cassetti di regali poco utili..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti per il momento vado x le cose semplici e di base.... Niente doppioni o cose super ingombranti anche perché nn saprei dove metterle..
    I prossimi acquisti:
    Completo letto e qualche utensile x la cucina Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no, non c'è assolutamente nulla di sbagliato, anzi fai bene, almeno molte cose te le ritroverai già nel momento in cui andrete a convivere. Però è anche vero che di tante cose ti rendi conto della loro effettiva utilità solo quando inizi davvero a vivere per conto tuo... Ho un cassetto pieno di strofinacci, per dirti, e non so proprio che farci! Oppure degli asciugamani molto piccoli che non ho mai usato... Se poi posso darti un consiglio, non comprare neanche troppe tazze e tazzine da caffè... è uno dei regali più gettonati tra Natali e compleanni vari, io me ne ritrovo di mille tipi differenti! Tutti carinissimi, ma non ho davvero più spazio dove metterli (spero non me li regaleranno pure per il matrimonio!! Smiley laugh).

    Comunque non porti assolutamente il problema! Smiley smile

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dovrebbe essere un problema? Fai bene, se hai occasione e vedi qualcosa che ti piace prendila e conservala
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io ho diversi completi della Zucchi, Bassetti e ultimamente ho comprato un piumone e 2 completi della Happy idea..sono fantastici..ottima qualita'..non ho speso neanche tanto circa 400 €..cosi per usarli tutti i giorni..

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti voglio proprio evitare spese superflue ze soprattutto in giro si vedono cose carine ed é strano perche a me non piace mai nulla

    Anzi chiedo a voi più esperte... Secondo voi un completo matrimoniale x il letto, x non spenderci tanto ma essere di qualità su che prezzo o marchio dovrei stare?

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley kiss

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille x il complimento

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che devi acquistare..! io mi divertivo molto e mi diverto ancora a scegliere cose x arricchire casa.. ho iniziato con la moka e le spugne x la doccia a forma di maialini.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente giusto poiché quando realizzerai che andrai realmente a convivere non ci saranno spese superflue ma bensì ti ritroverai tante cose che poi nn potrai acquistare
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' una cosa giustissima quella che hai pensato..io quando cominciai a lavorare quasi tutti i mesi compravo qualcosa..anche se magari all'epoca non ero fidanzata..non ti dico con quante cose mi sono ritrovata..comprare tutto adesso sarebbe stato impossibile..o perlomeno tanti soldi in piu' da spendere..quando hai la possibilta' di farlo..inizia pure a mettere cose da parte visto che cmq c'e' gia' il proggetto di convivere..un abbraccio

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede ti dico come ho iniziato: asciugamano ( ne dovrai prendere un po) xp sempre con l asciugamano per l ospite ( asciugamano piccola piccola) poi non so se hai già qualcosa nel corredo come le lenzuola ... Anche quelle prendine un po... Poi servono piumoni... Vestaglie piagiami ...poi ho comprato piatti bicchieri posate tovaglie da tavola varie grembiuli da cucina.. Presine da cucina o guanti da cucina... Poi tazzine x caffe...caffettiera... Ci sono tante piccole cose che puoi iniziare a comprare sempre piano piano tranquilla... Smiley smile magari sai a settimana decidi di mettere qualche soldino da parte e a fine mese ti fai Un regalo di Qst tipo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Bravissima! Sei una donna saggia e questo è un vero bene per una famiglia!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto vale! Io sto facendo così ed in un anno e mezzo ho comprato batterie piumoni piatti bicchieri ecc....Così ho già messo qualcosa da parte
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Infatti le cose che ho acquistato io non superano le 10€
    Ad esempio per pasqua alle mie cognate ho preso dei piattini a forma di uovo decorati.... Costavano poco uno piaceva anche a me e l'ho preso.... Oggi ho preso saliera e pepiera da tavola a forma di ovetto con le orecchie e la decorazione da coniglietto.... Poi mi piacerebbe prendere gli accessori per i dolci.... Mi sto facendo il salvadanaio per l'impastatrice; poi con i saldi estivi mi volevo prendere un set di lenzuola.....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2015 Grosseto
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Prima di andare a convivere anch'io ho comprato qualcosa.. tipo quello che mi piaceva...se non ricordo male delle tazze e tazzine, asciugamani..insomma se vedevo qualcosa che mi piaceva lo prendevo! Dinero permettendo....
    • Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Aprile 2016 Benevento
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo anzi! Fai benissimo! Cosi dopo nn ti si accumulano troppe cose da comprare! Meglio un po' x volta
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze!!!!
    Sono felice di sentire le vostre storie!!!!!
    Allora continueró ad acquistare.... Anzi sarei felice di avere da voi consigli......
    Cosa mi consigliate acquistare?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Sasaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo anche io faccio cosi in ogni viaggio deve esserci un ricordo per casa
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Ely2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la trovo un'idea bellissima!! mi sposo fra due anni ma sto già inziando adesso piadi biancheria completo..adesso sto iniziando con i pn piano..ho gia la batteria e un set iccoli oggetti di cucina,coltelli,padelle e altre attrezzature!! da qui a 2 anni credo avrò di tutto e di più, e come hanno già detto le altre rende tutto più semplice,permettendoci poi di dedicarci ad altre cose più grosse Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione