Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Super Sposa Aprile 2018 Catania

e se facesse freddo? Idee coprispalle!

Stefania, il 13 Ottobre 2017 alle 11:26

Pubblicato in Moda nozze 55

Buongiorno colleghe!! La mia domanda di oggi è rivolta, soprattutto, a chi si sposa in inverno o comunque ha già pensato (o sta pensando) a cosa indossare per coprirsi in caso di freddo il giorno del matrimonio! Io mi sposerò ad Aprile, a Catania! Quest'anno il 14 è stata una bellissima giornata...

Buongiorno colleghe!! Smiley laugh La mia domanda di oggi è rivolta, soprattutto, a chi si sposa in inverno o comunque ha già pensato (o sta pensando) a cosa indossare per coprirsi in caso di freddo il giorno del matrimonio!

Io mi sposerò ad Aprile, a Catania! Quest'anno il 14 è stata una bellissima giornata di sole e caldo, cielo limpido azzurrissimo, insomma la giornata ideale!

La cerimonia religiosa si svolgerà di mattina nella Chiesa del nostro paese che dista 5 minuti dal mare, non è quindi tanto questa prima fase a preoccuparmi quanto la seconda, poichè il pranzo si svolgerà a Bronte, ai piedi dell'Etna, in montagna! Tutte le volte in cui siamo andati in location abbiamo beccato vento, più o meno forte, più o meno freddo, pensate che il 12 agosto sera eravamo andati lì a cenare e beh...faceva freddo!

Questo significa che se fossimo sfortunati e beccassimo una brutta giornata, il freddo sarà assicurato; se anche fossimo fortunati, non sono del tutto sicura che non avrò comunque bisogno di qualcosa per coprirmi, anche solo verso la fine della giornata!

E qui entrate in scena voi con i vostri consigli! Il mio abito sarà senza maniche, con scollo a cuore! Abbiamo già concordato con la stilista che aggiungeremo un coprispalle in tulle elasticizzato con manica a tre quarti che si abbottonerà dall'interno. Il modello è come questo in foto, ma andrà inserito all'interno dello scollo, non coprirà l'abito e sarà semplice con dei dettagli in pizzo solo sui bordi!

1842526_0_coprispalle-abito-sposa.jpg

Capite bene che un simile accessorio non riuscirebbe a proteggermi nemmeno da una brezza leggera!! Voi per cosa avete optato? Non mi piacciono i classici bolerini nè le stole, queste mi fanno sentire goffa! Vorrei qualcosa di aderente, che mi permetta di sentirmi libera di muovermi!

Aspetto tutte le vostre idee!!! Scatenatevi!!

55 Risposte

  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Ti farò sapere intanto il vestito è questo, solo che io avendo più seno avrei bisogno di coprire un po’ in chiesa

    e se facesse freddo? Idee coprispalle! 1
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò a maggio, però in montagna. In quel periodo potrebbe essere bello caldo come freddissimo, qualche anno fa a fine maggio è nevicato! Per ovvi motivi avevo messo in preventivo abito e coprispalle come un tutt'uno, però infine sono stata convinta a prendere un bolerino leggero, sullo stile di quello della tua foto e credo che se dovessi trovare una giornata fredda fredda potrebbe non bastarmi! Pensavo, però, di prendermi una di quelle sciarpone di lana morbida, ovviamente bianca, da usare come stola nel caso di freddo, almeno nei momenti di "buco" non certo per l'ingresso in chiesa o per le foto, però almeno per scaldarmi nelle pause.

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque la vostra location sarà molto bella! 😍 e sono d’accordo con i suggerimenti dell’atelier, perché con il tuo vestito sicuro avranno un effetto top!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Deve essere un bellissimo abito! Amo il corpetto gioiello! Tienici aggiornate ovviamente, sono curiosa di sapere su cosa vi indirizzerete alla fine!

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche a me piace ma devo vedere con quelli dell’atelier Perché l’abito è abbastanza complicato per abbinarci queste cose diverse dalla stola che proprio nn voglio. Perché è spezzato in due sopra e sotto anche se in realtà non lo è. Ma sopra è tutto gioiello e sotto a balze in mikado di seta...quindi sopra super glamour e sotto super semplice 😱 sarà una bella sfida
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora serve necessariamente qualcosa! Non hai alcuna idea ancora?

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il primo sai che mi piace tanto? Copriresti ma non nascondendo l'abito, è una bella idea!!

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati!!! Può capitare!! Eh, a dicembre è indispensabile!! Avendo scelto aprile invece credevo di esserne immune e invece dopo quella serata sono entrata in tilt!! Vedremo cosa riusciremo a trovare Smiley xd

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Serena! Non avendone parlato non so se offrirebbero anche a me un noleggio Smiley atonished tutto sommato però non mi dispiacerebbe avere qualcosa da riutilizzare in inverno, per questo cerco idee "diverse" dai soliti bolerini o mantelline, in modo che mi resti!

    Il vestito non sarà come quello in foto, il modello è un redingote in duchesse, con applicazioni di pizzo incrostato sul corpetto! Mi dispiace un pò pensare di coprirne i dettagli, però a mali estremi preferirei questo piuttosto che soffrire il freddo!

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh...a me servirebbe qualcosa per coprire scollatura in chiesa e sto impazzendo xche il vestito è super particolare e quindi vedremo cosa mi proporranno in atelier. Ho visto di tutto nel frattempo su internet per avere idee. Chissà cosa metterò!?

    e se facesse freddo? Idee coprispalle! 2

    e se facesse freddo? Idee coprispalle! 3
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Dicembre 2017 Savona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah scusami avevo capito male!!! Che figuraccia!!!🤦‍♀️ Si comunque è un problema comune quello del freddo...beh io sposandomi a dicembre l'avevo messo ben ben in conto 😄
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E siamo pure conterranee...Che bello!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao cara!! Vedo che è un dubbio comune! Comunque, per essere precisi, non è il mio abito quello in foto, l'ho preso come esempio per mostrarvi il coprispalle scelto! Temo di aver creato un pò di confusione Smiley xd Però l'idea dello scaldacuore mi piace!

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quello in foto non è il mio abito Smiley xd Ho cercato un esempio su internet per mostrarvi il tipo di coprispalle che abbiamo già scelto, ma l'abito non c'entra niente e non avrà la vita bassa!

    L'idea di uno scaldacuore mi piace tanto, in effetti avevo salvato una foto pubblicata di recente da una sposina che mostrava qualcosa del genere! Dici che in giro nei negozi si possa trovare? Il mio abito è stata disegnato da una stilista e lo realizzerà lei stessa, per cui pensavo di chiederle di creare anche quest'altro accessorio, ma magari do un'occhiata in giro prima!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Dicembre 2017 Savona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara! Io mi sposerò a dicembre e ti capisco neanche io volevo copri spalle o giacchetti...Sul tu abito preferisco anche io qualcosa di attillato come uno scalda cuore...
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me (gennaio -giorni della merla ) ho pensato di prendere uno "scaldacuore" o cmq maglioncino di lunghezza che cada bene sul vestito. Vedrò cosa trovo nei negozi di maglieria, magari in cashmere, pensando che cmq sarà una cosa che potrò usare ancora. Poi sopra userò anche una giacca/mantella (Non ho ancora l'abito quindi è tutto ancora da abbinare). Con il tuo abito che ha la vita bassa, secondo me può star bene qualche capo che segni la vita, seguendo la forma del corpetto.
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Precisa Aprile 2018 Palermo
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo, stesso dilemma e sposiamo lo stesso giorno.. 14 Aprile ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io mi sposerò il 25 febbraio 2018, quindi inverno salvo che non sia un inverno come quello appena trascorso, ci sarà freddo, l'atelier compreso nel vestito mi ha messo il noleggio di un pellicciotto o mantella, la cosa non mi entusiasma ma comprare qualcosa per conto mio rischia di essere effettivamente troppo costoso quindi accetterò il noleggio, poi però cercherò un coprispalle da tenere su all'interno del ristorante perché anche se dicono che quel giorno non senti il freddo non si sa mai... però con il tuo vestito un coprispalle non ci azzecca molto e neanche un pellicciotto, forse a mantella? Mia sorella si sposò a settembre e in molti avevano "gufato" brutto tempo quindi si era fatta fare dall'atelier un giacchetto/coprispalle potresti sentire cosa ti propongono loro...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo! Anch’io sto pensando a cosa mettere sopra l’abito, mi sposo a Maggio ma in Lombardia a volte fa ancora freddino in quel periodo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Elemento che nel mio non sarà presente! Smiley xd Darò un'occhiata a questo tipo di giacchette allora, grazie mille per il suggerimento!!

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora mia cugina aveva un'abito alternativo quindi no, la sua era in stile frac, ma quello stile non sta bene con la maggior parte degli abiti... secondo me una giacchetta a crop top, di quelle corte in vita, magari che arrivano giusto sotto il seno, è l'ideale per un abito da sposa. la giacca che si ferma alla vita rischia di spezzare molto la figura, a meno che già l'abito non abbia un cinturino o qualcosa che segni il punto vita o i fianchi in modo netto

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Intendi giacchetta classica, lunga fino in vita?

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia cugina che si è sposata a ottobre qualche anno fa aveva una giacchetta molto elegante!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione