Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

La Rosa
Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma

E se i genitori sono contrari o preoccupati, come fare?

La Rosa, il 26 Novembre 2013 alle 18:39 Pubblicato in Prima delle nozze 1 19

Ragazze.chi.come.me.ha.i.genitori.che.alla.sola.parola.matrimonio.vi.elencano.tutta.una.serie.di.sfortunati.eventi.che.potrebbero.capitare.nella.vostra.vita??E.vi.fanno.capire.che.sono.contrari.al.fatto.di.lasciarvi.andare..con.tranquillità.e.felicità?.Ecome.partecipare.a.loro.che.avete.proprio.scelto.di.sposarvi.e.che.avete.già.scelto.la.data??.Noi.lo.diremo.alle.famiglie.la.notte.di.capodanno,quella.di.lui.di.sicuro.sarà.felicisima...la.mia.sarà.invece.scioccata.e.in.disappunto.sicuramente...Il.loro.non.appoggio.spezza.in.me.quell'entusiasmo.che.dovrebbe.avere.ogni.sposa..Smiley sad

19 Risposte

Ultime attività da La Rosa, il 27 Novembre 2013 alle 14:35
  • La Rosa
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    La Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    We ragazze mi sonofatta prestare una tastiera esterna per scrivervi senza punti..meno maleeeee iihihhihihi.

    Cmq avevo scritto nel post che il mio fm ha una casa di proprietà in cui vive gia da anni ed è quindi tutta ammobiliata,in

    più lui lavora e quello che guadagna anche se è poco meno di mille euro gli entrano puliti puliti perchè non ha da pagare affitto e mutuo.Siamo poi due risparmiatori nati, non ci piace spendere soldi in spese pazze o inutili..ma diciamo che viviamo nella norma. Io devo finire di studiaree nel 2016 avrò finito e poi penserò al lavoro. Per i primi tempi del matrimonio anche se non trovo lavoro subitocon quei soldi camperemo tranquillamenteio e lui, certo che nonpotrei decidere di faresubito un figlio perchè poi ci troveremmo stretti ma cmq quando troverò avoro pure io ci potremo pensare..Io penso che siccome io mi dovrò trasferire al sud,e la cosa non mi dispiace molto perchè mi trovo bene,loro abbiano paura di perdermi anche seglihodetto che li verrei a trovare spesso. Loro dicono chelui si deve trasferirequa ma purtroppo qui sarebbe ancora piu impossibilevivereperchè tra affitto che costa un sacco il vivere che costa molto piu di giu noncelafaremomai a vivere almeno per l'inizio.Avendo lui già casa e lavoro e possibilità di mantenermi con tranquillità fino a che non trovo lavoro perchè impiccarsi la vita per stare a roma???? Poi sisa che lavita di due novellisposi allinizio non è facile e io hoil privilegio di avere un casa in cui non dovremo pagare mutuo, edi questitempi è tantissimo...secondo voi ènormale chiermi di rinunciaresoloperstare vicino aloro?? Il mio fm ha detto no e secondo me pure.E inpiu non avereil loroappoggio in un momento così bello della mia vita è frustrante e rompe veramente la mia gioia rendendomi una sposa triste.

    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non riesco a leggere quello che scrivi purtroppo.. Smiley atonished

    Ti rispondo alla domanda iniziale cmq.. i miei genitori sono felici e tranquilli, anche se è ovvio che avrebbero preferito questo momento arrivasse in un altro periodo economico per vederci andar via con più sicurezze di due lavori precari che non ci consentono nemmeno di comprare casa ma dovremo andare in affitto. Mia suocera invece non è di questa idea: dice che non dovremmo sposarci perché non abbiamo lavoro (e nn è vero perché Fm lavora nell'azienda di famiglia e nessuno lo manderà mai via, anche se lo hanno sempre tenuto a nero e continuano a farlo), abbiamo cercato di rassicurarla su qst punti e abbiamo scoperto che del lavoro nn gliene frega nulla, semplicemente non vuole che il figlio si sposi xk è gelosa e morbosa.. risultato? Ci sposeremp lo stesso e lei avrà tempo per accettare la cosa.. tu sei sicura non ci siano altri motivi sotto? Se è solo una preoccupazione economica è giusto e normale ce la abbiano.. purché nn rovini il tuo giorno e la tua gioia..

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Myra, per motivi strettamente tecnici ti chiedo di modificare non utilizzare più i punti tra una parola e l'altra perchè altrimenti il sistema li legge come un'unica parola e come puoi ben vedere, i tuoi interventi risultano mozzatti.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2014 Imperia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I genitori si preoccupano per qualsiasi cosa...mio suocero ancora adesso cerca di accompagnare il mio fm dal dottore o in posta se deve fare dei movimenti finanziari...e ha 28 anni!!! Il per sempre fa paura più a loro che a noi...e a volte i genitori hanno un'idea dei propri figli...ma non conoscono le loro ragioni e pensieri nel profondo...sicuramente ci hanno visto soffrire tante volte e a volte fare qualche caxxxta...cmq sull'indipendenza economica nn sn proprio d'accordo...quando si mettono al mondo dei figli ci si prende sulle spalle la loro vita e se posso aiutare mio figlio...dovrei essere contento che abbia bisogno di me...il mio fidanzato è economicamente indipendente ma io ancora non del tutto... e i miei mi aiutano mensilmente...eppure ci sposiamo lo stesso!!

    • Rispondi
  • La Rosa
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    La Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh.la.casa.ce.l'abbiamo.di.proprieta.già.completamente.arredata,.lui.lavora.e.non.ci.è.mai.mancato.niente.siamo.due.persone.a.cui.piace.risparmiare.e.non.spendere.e.spandere.e.poi.ovviamente.avrò.anche.io.un.lavoro.un.giorno..quindi.un.altro.stipendio.Loro.hanno.paura.che.non.riesca.a.prendermi.le.mie.responsabilità.perchè.magari.non.riuscirò.a.trovare.lavoro.subito.ma.di.certo.i.problemi.ci.saranno.sempre.sia.prima.che.dopo.il.matrimonio.non.ho.la.palla.di.vetro.per.sapere.se.troverò.lavoro.se.no.oppure.altro...ovviamente.uno.spera.e.si.impegna.per.il.meglio.

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io posso capirla la preoccupazione di un genitore: sposarsi, uscire di casa significa essere indipendenti e se uno non ha una situazione economica stabile non può esserlo. Cerca di essere sincera con loro e soprattutto con te stessa: adesso come adesso, tu e il tuo fm siete in grado di mantenervi da soli senza chiedere aiuti economici ai genitori? Se la risposta è sì, pur sapendo di dover fare qualche sacrificio per arrivare tranquilli a fine mese, spiegalo ai tuoi e fagli capire che non hanno niente da temere, se invece obiettivamente fareste fatica a mettere insieme il pranzo con la cena, forse è il caso di aspettare un pochino e i tuoi tutti i torti non li hanno.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel mio caso posso dire che un paio di volte ragione l'hanno avuta, anche se è dura ammetterlo! Cerca di fart spiegare le lorootivazioni, riflettici e poi parlatene insieme..un motivo deve esserci!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile

    • Rispondi
  • La Rosa
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    La Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh.vedremo.come.la.prenderanno...fiduciosi!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso sempre che i nostri genitori sappiano molto di noi, e trovo legittimo la loro preoccupazione, forse perchè vede nella vostra coppia qualcosa che non "torna", magari solo una preoccupazione epr un posto di lavoro, o qualche altra cosa, provane a parlare cn tranquillità chiedendo loro spoegazioni.

    • Rispondi
  • La Rosa
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    La Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si.molto.per.il.lavoro..vogliono.per.me.un.lavoro.sicuro..ma.dov'è.il.lavoro.sicuro.oggi??.e.poi.siccome.mi,dovrò.trasferire.in.un.altra.città.perchè.il.mio.fm.ha.la.,casa.di.proprietà.e.lavoro.loro.sono.ancora.piu.contrariati...ma.sarebbe.impossibile.almeno.per.ora.pensare.di.trasferirci.a.roma.costa.un.boato.mentre.senza.avere.il.mutuo.sulle.spalle.vivremo.tranquillamente

    • Rispondi
  • La Rosa
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    La Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla.non.sembravi.affatto.scorteseSmiley laugh

    • Rispondi
  • La Rosa
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    La Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ne.ho.24.e.mezzo.ora.er.ne.avrò.27.il.giorno.del.matrimonio...non.penso.sia.troppo.presto

    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa ho scritto con Cell e molto male,non volevo essere scortese.

    volevo solo dire che dovresti farti spiegare il motivo...

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che in questi casi il dialogo sincero sia la cosa migliore!! sono preoccupati per il lavoro?

    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sono o

    perché come motivazione l'essere preoccupati per il futuro temo non sia valida senza altre cause.si forse molto giovane?

    • Rispondi
  • La Rosa
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    La Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbastanza.purtroppo..-.-'''..Ma.solo.perchè.sono.preoccupati.per.il.futuro...lo,.sposo.gli.piace

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Myra e benvenuta!

    Posso chiederti come mai la scelta dei punti in luogo dello spazio tra le parole?

    Per quel che riguarda i genitori, io credo che in ogni genitore, un fondo di preoccupazione per le scelte dei figli ci sia sempre, benchè magari felici e sereni della scelta dei figli. Hai provato ad approfondire le loro preoccupazioni? in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I tuoi genitori sono ostili al matrimonio?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione