Mi ero immaginata un allattamento senza biberon come con il primo figlio, invece per difficoltà del bimbo l'inizio è stato con biberon e tiralatte, ma non importa, pian piano recupereremo.
Ammetto la difficoltà alcune volte, nel guardarlo e pensare che avrebbero dovuto essere due, non solo lui, due settimane sue sono due settimane dell' altro mio angelo, mi domando come sarebbe stato adesso, chi sarebbe stato tra i due il più esigente, insomma in 8 ore a casa da sola capita che mi partano questi momenti. La verità è che per proteggere León ho voluto rimuovere dalla mia mente il fatto che lui sia un gemello, quando poi è nato quindi ho realizzato che le mie emozioni non le avrebbe più sentite h24 come prima, ho lasciato spazio alla realtà e ho permesso al mio malessere di entrare tutto di colpo compreso il senso di colpa. Vedere baby J mi ha aiutata a realizzare cosa fosse successo, a capire che non fosse più dentro di me, che esistesse ma non cresceranno mai insieme. Non posso dire di averlo accettato perchè non è così, forse non sarà mai così, credevo che l'aborto di marzo fosse un dolore devastante e impossibile da conviverci, ma non avevo ancora vissuto ciò.. È difficile andare avanti sapendo che anche lui avrebbe dovuto essere qui. Davanti agli altri sorrido, mi faccio vedere felice, anche davanti al mio primo figlio e lo sono, ma dentro di me c'è sempre una parte che non lo è del tutto,che sente che manchi qualcosa, anzi qualcuno, una parte di me che ha mille domande, a volte penso che se avessi fatto qualcosa di diverso, forse adesso li avrei entrambi con me, mi chiedo cos'ho sbagliato, poi guardo il mio leoncino e penso che anche lui ha lottato, ha resistito con il distacco amniocoriale del fratello che stava per estendersi a lui, ha resistito nonostante i travagli iniziati e alla fine ha vinto lui arrivando a 37+5 settimane. Non è facile andare avanti, ma lui mi ha insegnato tanto in questo tempo, è in lui che bene o male trovo la forza di alzarmi e iniziare la giornata.Ormai qui abbiamo recuperato il calo fisiologico, da adesso si comincia a mettere su peso😅

Fotografi garanzie ANFM