Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2022
Sposa Saggia Novembre 2022 Milano

e si va avanti!

Sposa2022, il 8 Gennaio 2025 alle 16:44 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buongiorno! Oggi sono due settimane da quel parto che mai mi sarei immaginata ma che mi ha dato il mio secondo diamante e di tutto il percorso è stato il momento più bello.
Mi ero immaginata un allattamento senza biberon come con il primo figlio, invece per difficoltà del bimbo l'inizio è stato con biberon e tiralatte, ma non importa, pian piano recupereremo.
Ammetto la difficoltà alcune volte, nel guardarlo e pensare che avrebbero dovuto essere due, non solo lui, due settimane sue sono due settimane dell' altro mio angelo, mi domando come sarebbe stato adesso, chi sarebbe stato tra i due il più esigente, insomma in 8 ore a casa da sola capita che mi partano questi momenti. La verità è che per proteggere León ho voluto rimuovere dalla mia mente il fatto che lui sia un gemello, quando poi è nato quindi ho realizzato che le mie emozioni non le avrebbe più sentite h24 come prima, ho lasciato spazio alla realtà e ho permesso al mio malessere di entrare tutto di colpo compreso il senso di colpa. Vedere baby J mi ha aiutata a realizzare cosa fosse successo, a capire che non fosse più dentro di me, che esistesse ma non cresceranno mai insieme. Non posso dire di averlo accettato perchè non è così, forse non sarà mai così, credevo che l'aborto di marzo fosse un dolore devastante e impossibile da conviverci, ma non avevo ancora vissuto ciò.. È difficile andare avanti sapendo che anche lui avrebbe dovuto essere qui. Davanti agli altri sorrido, mi faccio vedere felice, anche davanti al mio primo figlio e lo sono, ma dentro di me c'è sempre una parte che non lo è del tutto,che sente che manchi qualcosa, anzi qualcuno, una parte di me che ha mille domande, a volte penso che se avessi fatto qualcosa di diverso, forse adesso li avrei entrambi con me, mi chiedo cos'ho sbagliato, poi guardo il mio leoncino e penso che anche lui ha lottato, ha resistito con il distacco amniocoriale del fratello che stava per estendersi a lui, ha resistito nonostante i travagli iniziati e alla fine ha vinto lui arrivando a 37+5 settimane. Non è facile andare avanti, ma lui mi ha insegnato tanto in questo tempo, è in lui che bene o male trovo la forza di alzarmi e iniziare la giornata.Ormai qui abbiamo recuperato il calo fisiologico, da adesso si comincia a mettere su peso😅e si va avanti! 1

8 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 10 Gennaio 2025 alle 13:29
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la tua perdita. Il tuo leoncino è un capolavoro
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Purtroppo la società demonizza il dolore (qualunque sia la causa) perché viene considerato segno di debolezza. Ma non c'è niente di sbagliato nel provare dolore. È un'emozione naturale come la gioia. È legittimo provarlo soprattutto dopo un evento traumatico come la perdita, anche di un bambino non nato. Quando si decide di avere un figlio, si ama il proprio piccolo già dal test positivo, quando è solo un ammasso di piccole cellule e quando la gravidanza si interrompe ci si sente privati di qualcosa che non solo si è desiderato, ma si ama già. Non sentirti in colpa della tua sofferenza. E prova a confidarti con chi sai ti possa dare sostegno morale. Ti mando un abbraccio forte.

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accettare la perdita non vuol dire dimenticarti di lui o minimizzare quello che è accaduto, è l'unico modo che hai per andare avanti. Purtroppo di qualsiasi perdita si tratti non è mai giusto, ma è qualcosa che non possiamo evitare né controllare. Il tuo bambino resterà con voi per sempre, nonostante tutto ❤️.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo abbiamo paura di condividere il dolore, abbiamo paura di non essere comprese perché non se ne parla e perché succede purtroppo e non è una novità.
    Con l aborto si perde quel figlio, quel sogno, ma l amore resta.
    Se hai bisogno scrivimi.Ti abbraccio ancora
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! E mi dispiace molto per la tua perdita! Il mio bimbo è arrivato dopo una gravidanza persa a 8 settimane, oltre ad aver perso il suo gemello, certe volte mi chiedo perché sia successo, però poi ringrazio di avere almeno lui anche se fa male ogni giorno soprattutto per il gemello, so che siano entrambi da qualche parte, voglio pensare che in questo modo il mio bimbo sia ancora più protetto.. purtroppo in famiglia faccio fatica a parlarne, preferisco farmi vedere per quella che resiste e poi crollo quando sono da sola, mentre con i miei genitori proprio non parlo per varie discussioni, tieni conto che della perdita di marzo mia mamma l'ha saputo solo 3 mesi fa mentre mio papà tutt'ora non lo sa...
    Vorrei solo non dover piangere con il mio bimbo di fianco, ma spero passi..
    Grazie ancora💕Ti auguro che il tuo sogno arrivi
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le tue parole! È vero in questo periodo credo di avere un mix tra ormoni ed emozioni, ma se da un lato vorrei accettare la perdita e mi chiedo quando succederà, dall'altro lato non so se sia giusto verso di lui..
    Certo, ogni giorno poi penso al mio bimbo ed è solo grazie a lui se vado avanti adesso nonostante tutto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono perduti i nostri bimbi.
    Sono più avanti as aspettarci.
    Penso ogni giorno alla mia gravidanza persa a 10 settimane, anzi 11.La mia unica gravidanza.Ma Dio ha voluto così. Se stai male non soffrire sola, parlane, con noi, con la tua famiglia, con tuo marito, con uno psicologo.È un lutto.E loro non saranno mai cancellati.Ma adesso devi vivere con gioia e forza e coraggio il tuo essere mamma un po' qui e un po' più in là.Ti abbraccio forte, sei una leonessa anche tu, ma puoi piangere 💓💓💓💓
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente in questo momento gli ormoni hanno una buona influenza sul tuo umore, quindi è normale che tornino questi pensieri, ma di sicuro tu non hai colpe per quello che è successo. Come scrivi nell'ultima parte, il tuo bambino ce l'ha fatta ed è qui, nonostante le avversità. È vero che non si può dare una misura al dolore per una perdita, ma magari anziché pensare a ciò che hai perso, pensa a ciò che hai: un bambino perfettamente sano e bellissimo. Se dovessi sentire il bisogno di sostegno, non avere remore nel rivolgerti a qualcuno, è giusto che tu elabori il tuo lutto al meglio. Intanto ti faccio tanti auguri per il tuo bambino ed in bocca al lupo per tutto ciò che verrà in seguito 😊.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione