Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Saggia Giugno 2015 Teramo

È tempo di pulire!!!!!

Emanuela, il 2 Dicembre 2014 alle 11:23 Pubblicato in Vita di coppia 0 24

Che bello.... abbiamo deciso di sposarci..... abbiamo comprato/affittato casa e l'abbiamo arredata...... adesso è ora di pulirla..... e qui arriva la mia domanda:

devo pulire i mobili di soggiorno e camera per la prima volta (perchè nuovi).... sono appena stata in un negozio acqua & sapone e stavo cercando un sapone neutro ti sapone di marsiglia.... ma non ho trovato nulla!

Aiutooooooo, voi cosa usate per la pulizia della vostra casa??????

24 Risposte

Ultime attività da Luana, il 4 Gennaio 2015 alle 21:47
  • Luana
    Sposa Master Ottobre 2015 Enna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viakal per il bagno rubinetteria sanitari ho dimenticato a scriverlo.....che sbadata!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Agosto 2015 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo viakal!!!!! L ho usato sul pavimento marrone grès di mai padre ed è cambiato colore!!!!!!!!e un anti calcare no un lava pavimenti
    • Rispondi
  • Provvidenza
    Sposa Precisa Giugno 2015 Roma
    Provvidenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! Nuovi o no li pulisce alla perfezione! Poi la volta seguente io vado di pronto sui mobili e viakal in bagno. Acqua e alcool e perfetto se hai bimbi piccoli xche evapora e non c'e nessun pericolo!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Ottobre 2015 Enna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il legno ti consiglio il pronto, per pavimenti, sanitari puoi usare mastrolindo e viakal
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per i mobili in legno uso Pronto Spray, ci passo il panno apposito per il legno che trovi anche da acqua e sapone.. Per i pavimenti, ora sto usando Fabuloso, e per i bagni Lysoform!

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un panno in microfibra, strizzato bene bene
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto ,ankio uso acqua e alcool
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io uso acqua e alcool

• Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userei un multiuso senza risciacquo contenente alcool... ecco il vim magari no.
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non devi per forza comprare prodotti specifici..
    Usa quello che usavi a casa tua i mobili sono tutti uguali (nuovi e vecchi) io uso un secchio d'acqua e o fabuloso/ajax/vim.. quello che trovo..ovviamente non la candegina xD..e poi uso pezze di pelle

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho pulito tutto con acqua e aceto. Non aggredisce e sgrassa alla perfezione. Una volta al mese, pulisco così anche i mobili della cucina per bene.

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, stesso problema anche per noi! Diverse persone che conosco e che lavorano nel settore mi hanno detto di pulire i mobili nuovi o con un semplice panno umido, o al massimo acqua con un pò di alcoo...anch'io credevo di dover prendere dei prodotti specifici e invece per le prima pulizie me l'hanno sconsigliato tutti Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplice acqua e ammoniaca!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per i mobili in legno io uso un tappino di detersivo per parquet sciolto in un pò di acqua calda, con un panno in microfibra ben strizzato e poi asciugo con uno straccio in cotone, così vengono belli lucidi. Se ci sono ante specchiate o vetrate uso sempre un panno in microfibra con del cif vetri o simile e poi asciugo bene lucidando con uno straccio sempre di cotone. Smiley winking

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2015 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Io in bagno uso viakal ed è ottimo, x i mobili e il parquet uso pronto, x l'acciaio in cucina smac spray e poi x i pavimenti lysoform , x infissi vetri e specchi ho un prodotto della Just ke è fantastico... Principalmente ho qst abitudini e mi trovo benissimo le cs sempre nuove sembrano Smiley smileSmiley smile
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo uso in cucina ed è davvero indispensabile con l'acqua calcarea di casa mia Smiley laugh
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dove vivo adesso ho sempre usato il viakal ed è fenomenale!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il bagno mastro lindo quello bianco col tappo blu,lascia un buon profumo..sui pavimenti mastro lindo superfici pregiate o cif o a volte lisoform ( quest'ultimo mai usarlo su superfici cromate tipo i rubinetti,li scolora) per i mobili pronto legno oppure a volte mastro lindo sup pregiate diluito con acqua..

• Rispondi
  • Maria Chiara
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche quelle ma proprio il legno della tavoletta...purtroppo ho usato un prodotto (forse cif) sulla tavoletta ed è diventata ruvida e opaca...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io adoro avere tanti prodotti a casa..... e pensavo che, come prima pulizia, ci fosse qualcosa di particolare!

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti riferisci alle cerniere della tavoletta?

• Rispondi
  • Maria Chiara
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i mobili il pronto, per i pavimenti qualcosa di profumato tipo fabuloso e per il bagno mastro lindo (stai attemta leggi dietro che non ci sia scritto "non utilizzare su superfici cromate" che ti rovinano la tavoletta del gabinetto -.-)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2015 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, cerca prodotti specifici per i tuoi mobili e per i tuoi pavimenti!! I detersivi per la casa sono la mia passione... Ne ho tantissimi, ti consiglio solo di non utilizzare prodotti troppo aggressivi!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emanuela,quando abbiamo trovato casa noi,l'abbiamo pulita con uno sgrassatore disinfettante e profumato.A casa mia avendo mobili di legno pregiato utilizzo i prodotti della Pronto legno pulito e antipolvere per legno.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione