Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Settembre 2020 Cagliari

e voi come avete fatto?? ๐Ÿ˜

Roberta, il 20 Aprile 2020 alle 22:17 Pubblicato in Prima delle nozze 0 37
Ciao a tutte ๐Ÿ˜Š sto scrivendo una lista di possibili fornitori, visitati uno ad uno proprio qui su Matrimonio.com. ho scritto i miei preferiti, poi ovviamente dovrรฒ scegliere quelli ufficiali.. e voi come avete fatto? ๐Ÿ˜˜

37 Risposte

Ultime attivitร  da Roberta, il 23 Aprile 2020 alle 03:09
  • Roberta
    Roberta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia cerchiamo di fare piรน o meno lo stesso๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo selezionati qui su matrimonio.com poi siamo andati di persona per scartarli o confermarli. Per le location abbiamo mandato messaggi per preventivi/disponibilitร  di data qui sul sito/app.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la risposta esaustiva, chiara e concisa ๐Ÿ˜ terrรฒ conto di tutto grazie mille davvero ๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille silvia ci farรฒ un pensierino ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo stati letteralmente salvati da Matrimonio.com! Con il fatto che viviamo a 400 km da dove ci sposiamo abbiamo dovuto organizzarci un po'. Prima cosa abbiamo cercato la location, contattate tutte prima via mail chiedendo giร  i preventivi (spiegando che vivevamo lontano, altrimenti in pochi ti mandano delle proposte senza vederti) e poi fissando gli appuntamenti. Alcuni si autoeliminano facendoti offerte fuori di testa!

Per il fotografo in realtร  ha fatto quasi tutto matrimonio.com: inizialmente pensavamo di non cercarlo nemmeno, perรฒ una delle ragazze che chiamano per verificare se hai bisogno di aiuto si รจ porposat di mandare i messaggi a nostro nome ed effettivamnete ha funzionato: ne abbiamo sentiti 5-6 telefonicamente e poi incontrato solo quello che abbiamo scelto.

Consiglio di darsi un tetto di spesa e poi fai le tue valutazioni anche in base a quello. Io avevo segnato tutte le offerte dei ristoranti/ catering su un file excel cosรฌ fai in fretta a fare i conti, aggiungere o togliere spese. E tieni traccia di tutto.

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Cagliari
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    โ˜บ๏ธ volendo puoi creare piรน fogli All interno del medesimo Excel, ciascuno dedicato ad un aspetto organizzativo del matrimonio, ed eventualmente anche un foglio con la sommatoria dei totali dei vari servizi acquistati / selezionati ๐Ÿ“Š๐Ÿ—’๐Ÿค“๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ fate bene, ripeto ognuno ha i propri metodi, io voglio risparmiare un pochino per le cose ovviamente che si possono fare.. il resto lo lasciamo ai professionisti ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io sono una vera pippa e poi non mi diverto proprio, eccetto le wedding bags, penso che faremo fare tutto a dei professionisti, cercando quelli piu onesti ovviamente! Esistono sempre
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ certo, alla fine ognuno di noi ha il proprio metodo.. basta che funzioni ๐Ÿ˜ grazie mille anche io opto per fornitori non troppo lontani e costosi... per quanto รจ possibile mi affido anche al fai da te ๐Ÿ˜Ž
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo partiti da una lista fornita dalla villa, di questa lista alla fine abbiamo scelto solo il catering, il resto era troppo costoso e quindi ci siamo affidati totalmente a matrimonio.com con ricerca nella ns. zona cosi da non dover strapagare le trasferte. Cosi abbiamo trovato con successo fotografo, parrucchiera, dj e ora stiamo cercando fioraio. Per alcune cose tipo bomboniera o inviti ci siamo affidati a ditte locali vicine a noi. Molti che conosco invece hanno fatto tutto su internet. Non cโ€™รจ un modo giusto ma cโ€™รจ solo quello comodo per voi
    Ah e io niente excel che mi fa orrore, un programma orrendo รจ scomodissimo, ho optato per un bel quaderno scrivendo a mano, io funziono ancora cosi๐Ÿ˜†
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜ benissimo,io ho qualcuno in mente (qualcuno che conosco) ma ho paura che voglia fare l'invitato/a non il fornitore ๐Ÿ˜‚ quindi ho abolito del tutti i "fornitori conoscenti" ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Excel ๐Ÿคฆโ€โ™€๏ธ perchรฉ non ci ho pensato prima ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara esatto, seguirรฒ il tuo consiglio ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a voi grazie ๐Ÿ˜‹
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto come te, per il fotografo e i cantanti๐Ÿ˜Š per gli altri li conoscevo giร  ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Cagliari
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi segno tutto su un Excel ๐Ÿค“
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sto approfittando di questo periodo di blocco per organizzare tutto bene nella mia mente. Sto ripercorrendo esattamente come sarร  quel giorno, sia dal punto di vista mia che da quelli di un ipotetico invitato. In questo modo ho fatto un lista accurata di tutto quello che voglio e che mi servirร . Secondo me una delle prime cose da fare รจ la lista degli invitati, almeno in base al numero, anche se non definitivo puoi anche orientarti su un posto e un budget. Da quelli poi puoi iniziare a organizzare decidendo se spendere di piรน per un cosa o per un'altra
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedremo! In ogni caso siamo sereni. Buona ricerca!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrร  tutto come previsto, tranquilla ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto giusto ๐Ÿ˜‚ giร  sono incasinata cosรฌ ci manca solo che non li cancello...๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo virus sta facendo una strage ๐Ÿ˜ช
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A voi๐Ÿ˜˜ tanti auguri ๐Ÿ‘ฐ๐Ÿคต๐Ÿ’‹
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo la ricerca su matrimonio.com รจ stato fondamentale andare a fare due chiacchiere con i fornitori, vedere location o lavori fotografici, sentire come cantavano etc. a seconda del tipo di fornitori, e poi confrontare preventivi e servizi. Quella รจ stata la parte piรน stancante (ci abbiamo messo un po' a decidere, soprattutto il fotografo!) perรฒ รจ stata anche la piรน entusiasmante perchรฉ abbiamo deciso tutto insieme ed abbiamo creato il matrimonio proprio come lo volevamo e ci piaceva. Speriamo di poterlo fare cosรฌ come lo avevamo progettato, altrimenti... Ci dispiacerร  ma pazienza!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perรฒ devi ricordarti di cancellare quelli che non scegli sennรฒ ti si intasa la memoria ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati x ordine di prioritร ..
    siamo partiti dalla chiesa, poi location, poi abiti, poi fotografo.. ecc una cosa x volta.. e da metร  settembre a febbraio avevamo praticamente fatto tutto.. ahimรจ รจ arrivato il coronavirus.. ๐Ÿ˜ฉ
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah dipende da cosa volete ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo..preso anche il Dj ma lo conoscevo giร 
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spiegazione top ๐Ÿคฉ grazie mille.. da come lo spiegare sembra facile, spero anche io di non avere grossi problemi๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, sembra una cosa facile ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ๐Ÿ˜Š
    Per quanto riguarda la location la conoscevo giร ..
    E l'ho riguardata su questa app anche per leggere le recensioni e non ho avuto dubbi รจ stata l'unica che ho visto ed รจ stato amore a prima vista...l ho vista e l ho confermata..Per quanto riguarda il fotografo io ed il mio Fm siamo stati un giorno intero su questa app e abbiamo chiesto i preventivi da quรฌ a quelli che ci piacevano di piรน ed in base a quello che ci hanno offerto abbiamo scelto e bloccato...Ho fatto cosรฌ anche per la make-up artistAl momento ho bloccato chiesa location fotografo e make-up artist...piรน in lร  penserรฒ al fioraio bomboniere e partecipazioni Ah dimenticato...l'auto l ha cercata il mio Fm qui sull app..๐Ÿ˜Šรˆ molto d'aiuto ed รจ tutto piรน semplice da quรฌ
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Stefania ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo ๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali