Vittoria
Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi

E voi credete nel destino?

Vittoria, il 6 Novembre 2015 alle 11:21 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze! Io credo molto nel destino. Non rimpiango nulla del passato. Le storie finite, le gioie e le sofferenze, le amicizie ke vanno e vengono. Custodisco tutto nel mio cuore perché mi hanno aiutata a crescere, a diventare quella che sono oggi. Seguire il mio cuore mi ha portata in strade buie, ma poi ho trovato la luce alla fine del tunnel ed eccomi qui a -11 mesi dal mio giorno più bello! Mi sono sempre detta ke nulla succede x caso, ke tutto h un senso. Da adolescente avevo un'amica del cuore, rimasta tale anke dopo la scuola. Poi un po' x colpa di entrambe sei anni fa l'allontanamento definitivo. Senza un litigio, senza un perché. AAbbiamo solo intrapresostrade diverse. Nel ffrattempo hoperso il suo nnumero. Non l'ho trovata su nessun social, non l'ho mai incontrata neppure x sbaglio. Inizio ad organizzare il mio matrimonio e quando penso:bene, ora ke genitori e suoceri lo sanno, a chi tocca adesso fare l'annuncio? Non so xke, la primapersona ke mi eè saltata in mente è stata lei. E ho pianto, ho pianto tanto. Perché lei doveva essere la prima e invece non c'era più. sono passata da casa sua, a malapena ricordavo dove abitasse, mi sono fermata e ho pensato:adesso citofono e chiedo di lei! Mai fatto, sono stata codarda xke mi sentivo in colpa x il nostro allontanamento più ke altro causato da me. L'altra sera un miracolo. Una mia amica si iscrive a Facebook e mi contatta. Dopo la scuola si sono sempre sentite e frequentate e sono ancora amiche! Non ci potevo credere! Mi sono fatta dare il numero e appena ci siamo sentite io sono scoppiata a piangere come una bambina. E oggi la rivedo! Non sto più nella pelle, voglio condividere con lei tutto quello ke si è persae viceversa voglio sapere io cosa mi sono persa! E voi cosa opensate del destino? Ci credete?

24 Risposte

Ultime attività da Claire, il 6 Novembre 2015 alle 22:22
  • Claire
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lecce
    Claire ·
    • Segnala
    Ti capisco benissimo, io ho perso una mia grande amica anni fa a causa di un brutto periodo tra di noi.. non ci siamo né viste né sentite per 4 anni e io continuavo a pensarla.. e un paio di anni fa ci siamo ritrovate!! Lei adesso aspetta un bimbo e io mi sposo e non riesco a immaginare tutto questo senza condividerlo con lei!! Del resto l'amicizia è una forma d'amore ,no ? Smiley heart
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Dicembre 2015 Napoli
    Ivana ·
    • Segnala
    Devo ringraziare solo il destino se adesso sono accanto a un uomo speciale come fm
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Agosto 2016 Brindisi
    Stefania ·
    • Segnala

Bellissima questa cosa, si è il destino. anch'io avevo un'amica così, stesse situazioni, stessa tristezza tutto uguale solo che io so dove abita, a volte ci incontriamo e ci salutiamo ma poi ognuno per la sua strada e fa malissimo ma non riesco a fare altro. raccontaci come è andata Smiley smile

• Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    Che storia tenera anche a me è successo con una mia vecchia amica e adesso siamo davvero unite Smiley heart , io certo che ci credo nel destino ma molto spesso noi siamo codarde e non abbiamo il coraggio di osare per paura ! Quello che ti dico è questa volta sei stata fortunata ma non dimenticare mai di osare perché non sai mai cosa ti può riservare il futuro! In bocca al lupo Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala

Io ho ritrovato un paio di anni fa la mia migliore amica dopo tanti anni che ci eravamo allontanate, la mia persona... e ora non potrei più farne a meno!! Smiley heart

• Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    Ma sei orgogliosa e nn vuoi contattarla? O non puoi xke nn sai come fare?
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    Sì, anche se penso che vada un po' aiutato!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Carmela ·
    • Segnala
    Sembra la mia storia.. chissà se anche io come te ce la farò.. ogni volta che penso a lei ho un nodo in gola xk le voglio troppo bene e mai nessuno ha preso il suo posto...
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Dicembre 2015 Bologna
    Manuela ·
    • Segnala

Ho semplificato per non dilungarmi,è che lei appena li conosce li analizza in tutto e per tutto,poi viene da me a lamentarsi e cercare di trovare i difetti,quando decide di starci insieme lo stesso,allontana le amicizie!

che amarezza!

quest'ultimo poi era stranissimo,si faceva le foto in casa mia e poi pubblicava su fb scrivendo ch era in vacanza! la follia!

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala

è proprio così, Dio bussa alla porta di tutti, non solo di alcuni... solo che s'è chi risponde e chi fa finta di non sentire, sta a noi seguirlo e la nostra vita cambia, garantito! sei una persona buona vittoria, mi piaciono davvero tanto il tuo modo di vedere e la tua semplicità.. la tua amica apprezzerà Smiley heart

• Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    Esatto Smiley star
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    Andrà sicuramente benissimo Smiley catface Smiley catface
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    Che brutta cosa, le amicizie di convenienza! Ki si comporta così resterà sempre solo. Mantenere un'amicizia sembra facile ma nn lo è. Bisogna coltivarka proprio come l'amore. Evidentemente lei nn è in grado di dare amore a più persone contemporaneamente!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    Eh sì è proprio un amore!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    Grazieeeeee :-)
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    Hai perfettamente ragione! Anche il prete il primo giorno di percorso ci disse ke se noi coppie eravamo lì in quel preciso istante era x ik volere di Dio e ke il ns incontro nn era proprio un caso!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    Wow che bello... destino si! Io ci credo molto, non sono casualità o coincidenze è destino Smiley smile
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala

Che gran bella storia...sono felicissima per te!! posso immaginare cos'hai passato...la mia migliore amica è la mia testiomen, praticamente una sorella da ormai 14 anni...e sarei persa senza di lei...quindi ti faccio un enorme in bocca al lupo per l'appuntamento di oggi...facci sapere come va!! una bbraccio grande!!

• Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    :Smiley heart
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Dicembre 2015 Bologna
    Manuela ·
    • Segnala

Anche a me è successo,anni fa,ci eravamo allontanate,per incomprensioni mai chiarite,lei aveva una nuova relazione e non aveva piu' tempo per nessuno

poi ci siamo ritrovate,per caso, e l'affetto era rimasto immutato

l'anno scorso ci è ricascata,altro uomo altro regalo:sparita!

adesso basta,mi sposo fra un mese e lei è l'assenza più desiderata!

le amicizie vanno coltivate,se avete la fortuna di riavvicinarvi,metteteci impegno,buona fortuna!

• Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    Io ho la mia migliore amica dalle medie, sono esattamente 11 anni, che è nella mia vita e non potrei mai farne a meno, né soffrirei tantissimo, quindi posso capirti! Non ascoltare le persone che ti dicono che l'amicizia non esiste, ognuno trova la sua "metà"( lei per me lo è) è un amore, diverso da quello per il mio fan, ma comunque è un sentimento.. Lei sarà la mia testimone ed è molto presente, emozionata forse più di me... E stiamo condividendo molti momenti insieme, qualcosa di fantastico.. Gli anni passano, cresciamo, ma siamo sempre insieme. Ti consiglio di fare pace, di instaurare un rapporto forte come prima, perché questi sono momenti bellissimi da condividere con là propria amica! Facci saperee
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    Chr belle parole e che bella storia. Sono molto contenta per voi! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala

Più che di destino parlerei di Dio.. Il tuo gesto è stato bellissimo e questa è stata la tua ricompensa... Credo che se in questo mondo venisse allontanato dai nostri cuori l'orgoglio, le nostre vite prenderebbero un'altra direzione, una direzione gloriosa... Sono felice per te, custodisci questa amicizia, custoditela insieme,vivetevi... Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala

Io credo tanto nel destino, fato o come vogliamo chiamarlo. Sono molto ocntenta per te, immagino l'emozione e quest'occasione più unica che rara, devi godertela fino in fondo. In bocca al lupo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti