Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Master Agosto 2022 Siena

Ebook

Letizia, il 25 Febbraio 2024 alle 16:46 Pubblicato in Vita di coppia 0 9
Salvato
Buon pomeriggio, sono in cerca di consigli per decidere se acquistare un kindle o un kobo, inizio a pensare che andando avanti così non mi basterà lo spazio per i libri in casa quindi volevo acquistare un ebook.
Qual'è il migliore secondo voi e perché?
library-pile.gif

Kindle

73%

33 voti

Kobo

16%

7 voti

Altro

9%

4 voti

9 Risposte

Ultime attività da Alice, il 27 Febbraio 2024 alle 10:55
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ho un modello di una decina di anni ma non ho mai acquistato ebook su amazon, sempre usato ebook reperiti altrove.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'epoca, parlo ormai di circa 10 anni fa, comprai il kobo, perché con il kindle si potevano usare solo ebook acquistati tramite amazon. Mi sono trovata bene, anche la lettura era piacevole, e soprattutto comodo (ad esempio sui mezzi pubblici o in viaggio), anche se negli ultimi 2-3 anni sono tornata al cartaceo.
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho il kindle e mi trovo molto bene! Per quanto riguarda la retro illuminazione il mio può disattivarla o tenerla attiva (rimanendo comunque molto meno "aggressivo" rispetto ad un telefono o ipad). Il modello che avevo prima invece non era proprio retro illuminato, che però forse limita un po' se lo vuoi usare in aereo ad esempio.

    L'unica cosa che mi dispiace un po' è che, almeno qui in Piemonte, il circuito delle biblioteche, oltre ai libri cartacei, offre anche il prestito online degli ebook, che mi sembra super comodo e che userei molto volentieri, se non fosse che funziona solo con il kobo e non con il kindle!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bene, non affatica per niente la vista non essendo uno schermo luminoso (ma per questo non puoi leggere al buio). Puoi impostare i caratteri di varia grandezza e puoi metterci una grande quantità di libri.

    Io ho un modello di una decina di anni, magari adesso hanno aggiunto qualche altra funzione.

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti trovi?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho il Kindle.

    Sul Kobo non saprei dirti

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi riferivo alle app per cellulare che dipendono dalla retroilluminazione dello schermo. Gli ereader non stancano la vista. Smiley smile Sono felice di esserti stata utile.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che ci sono modelli che non dovrebbero affaticarla.
    Grazie mille del consiglio.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho entrambe le applicazioni per cellulare e tablet e mi trovo bene con entrambe, anche se prediligo Kindle perché sono abituata a comprare gli Ebook su Amazon. Certo, affaticano forse un po' la vista, mentre mi dicono che l'E reader non lo faccia, però mi pare che siano dispositivi un po' troppo delicati, quindi esito a comprarne uno. Però è soltanto una mia impressione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione