Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Weddingintiffany
Sposa Saggia Settembre 2015 Milano

Ecco il mio libretto (rito civile) tiffany

Weddingintiffany, il 9 Giugno 2015 alle 13:53

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 77

fai da me i testi: 5 settembre 2015 Carissimi tutti, ciò che fa davvero speciale questo giorno, che per noi due è sicura- mente importante, è la presenza di tutti voi. L’intervento di ognuno di voi è stato fermamente voluto da entrambi. Voi tutti che siete sempre nel nostro cuore come tesori, oggi...

Fai da me

interno libretto

esterno

i testi:

5 settembre 2015

Carissimi tutti,

ciò che fa davvero speciale questo giorno, che per noi due è sicura- mente importante, è la presenza di tutti voi.

L’intervento di ognuno di voi è stato fermamente voluto da entrambi.

Voi tutti che siete sempre nel nostro cuore come tesori, oggi siete qui con noi a fare in modo che questa festa diventi qualcosa di indimenti- cabile.

Grazie a tutti per l’affetto di cui ci circondate.

LETTURE PER GLI SPOSI

L’ARTE DEL MATRIMONIO

La felicità nel matrimonio non è qualcosa che semplicemente accade, un buon matrimonio deve essere creato. In un matrimonio le piccole cose sono le più grandi ... e non si è mai troppo vecchi per tenersi mano nella mano.

E’ ricordarsi di dire “ti amo” almeno una volta al giorno. Non è mai an- dare a dormire arrabbiati.
E’ mai darsi per scontati l’un l’altra; perché le attenzioni non finiscano con la luna di miele, ma continuino giorno dopo giorno, negli anni.

E’ avere in comune valori e obiettivi. E’ stare in piedi insieme di fronte al mondo.
E’ formare un cerchio d’amore che accoglie tutta la famiglia.
E’ fare le cose l’uno per l’altra, non per dovere o sacrificio, ma con spi- rito di gioia autentica.

E’ apprezzare con le parole, dire grazie con modi premurosi.
Non è alla ricerca della perfezione nell’altro.
E’ coltivare la flessibilità, la pazienza, la comprensione e l’ironia.
E’ avere la capacità di perdonare e dimenticare e creare un ambiente in cui ciascuno può crescere.
E’ trovare spazio per le cose dello spirito e della ricerca comune del bene e del bello. E’ stabilire un rapporto dove l’indipendenza, la dipen- denza, e l’obbligo sono alla pari.
Non è solo sposare la persona giusta, è essere la persona giusta.
E’ scoprire ciò che il matrimonio può essere, nel meglio.
E’ formare un cerchio d’amore che accoglie in tutta la famiglia.

(Wilferd A. Peterson)

LA STORIA DI NOI DUE

La nostra non sarà mai la storia del principe e della principessa delle favole.
Sarà piuttosto la storia di due matti che giocano a inseguirsi negli angoli bui della mente, che invece di dirsi dolci parole d’amore si mandano a quel paese spesso e volentieri.

Non saremo mai la famiglia del mulino bianco, non saremo mai lo splen- dido esempio della coppietta felice e spensierata... Eppure, a modo mio, ti amerò come non ti ha mai amato nessuno prima, come avresti sempre voluto essere amato.

SCELGO TE

Scelgo i tuoi capelli spettinati e la tua risata contagiosa. Semplicemente ti scelgo, perché sento che vai bene, che se mi guardi per un attimo vado bene anch’io.
Guardo i tuoi occhi e tremo, vedo il tuo sorriso e vivo, e allora scelgo te, perché al mattino quando mi sveglio ti penso, perché so che se apro gli occhi è soltanto per incontrare i tuoi.
Io ti scelgo oggi. Ti scelgo tutta la vita.

RITO CIVILE

Celebrante: Siete il Signor Antonio Leucci e la signorina Elena Sturini e siete qui comparsi per la celebrazione del vostro matrimonio?

Sposi: Sì
Celebrante: Do lettura degli articoli 143, 144 e 147 del Codice Civile.

Articolo 143
Diritti e doveri reciproci dei coniugi

Con il matrimonio il marito e la moglie acquistano gli stessi diritti ed assumono i medesimi doveri. Dal matrimonio deriva l’obbligo recipro- co alla fedeltà, all’assistenza morale e materiale, alla collaborazione nell’interesse della famiglia e alla coabitazione. Entrambi i coniugi sono tenuti, ciascuno in relazione alle proprie sostanze ed alla propria capa- cità di lavoro professionale o casalingo, a contribuire ai bisogni della famiglia.

Articolo 144
Indirizzo della vita familiare e residenza della famiglia

I coniugi concordano fra loro l’indirizzo della vita familiare e fissano la residenza della famiglia secondo le esigenze di entrambi e quelle pre- minenti della famiglia stessa. A ciascuno dei coniugi spetta il potere di attuare l’indirizzo concordato.

Articolo 147 Doveri verso i figli

Il matrimonio impone ad ambedue i coniugi l’obbligo di mantenere, istruire ed educare la prole tenendo conto delle aspirazioni dei figli.

AMA E FA’ CIO’ CHE VUOI

Ama
e fa’ ciò che vuoi;
se taci,
taci per amore;
se correggi,
correggi per amore;
se perdoni,
perdona per amore;
abbi sempre in fondo al cuore la radice dell’amore;
da questa radice
non possono che sorgere cose buone.

(Sant’Agostino)

COS’E’ L’AMORE?

Quando ti chiedi cos’è l’amore,
immagina due mani ardenti che si incontrano, due sguardi perduti l’uno nell’altro, due cuori che tremano di fronte all’immensità.

(Alan Douar)

RITO DEL MATRIMONIO

Celebrante: Dichiara il sig. Antonio Leucci di voler prendere in moglie la signorina Elena Sturini qui presente?

Sposo: Sì
Celebrante: Dichiara la Signorina Elena Sturini di voler prendere in ma-

rito il Signor Antonio Leucci qui presente? Sposa: Sì
Celebrante: I testimoni hanno sentito? Testimone sposa: Sì

Testimone sposo: Sì
SCAMBIO DEGLI ANELLI E PROMESSE

Celebrante: E’ giunto il momento dello scambio degli anelli. La fede è lo stesso anello che fin dall’antichità ha celebrato il rito del matrimonio rappresentando amore e fedeltà.
Si indossa all’anulare sinistro dove passa, secondo un’antica leggenda, la “Vena Amoris” collegata direttamente con il cuore.

Le promesse dello sposo... Le promesse della sposa...

Celebrante: Io, Ufficiale dello Stato Civile del Comune di Gaggiano di- chiaro in nome della legge che il Signor Antonio Leucci e la Signorina Elena Sturini sono uniti in matrimonio.

77 Risposte

• Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò direttamente in location essendo casa comunale.quindi non hai avuto molti obblighi,tu hai fatto e loro hanno accettato il tutto!quanto prevedi che durerà la cerimonia?avrai della musica?
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pur di non fare disastri andrò in tipografia dove mi hanno fatto le partecipazioni, hanno prezzi onesti.

• Rispondi
  • Weddingintiffany
    Weddingintiffany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò con rito civile autentico direttamente in location. Il comune è gaggiano. Il responsabile è molto cortese e gli ho mandato il libretto impostato prima di stamparlo. Ho avuto io loro ok è così ho stampato
    • Rispondi
  • Weddingintiffany
    Weddingintiffany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto da sola
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello complimenti.anche io l'anno prossimo mi sposerò con rito civile e x questo ho bisogno di chiederti due cose!tu ti sposi in comune o oppure nella location con rito veritiero e non simbolico?e poi tutto questo prima l'hai impostato te e poi l'hai fatto vedere in comune,o oppure loro ti hanno dato degli obblighi da seguire,delle dritte ecc?!grazie mille e scusami x le mille domande Smiley xd
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok! Perfetto! Allora chiedo bene sabato e poi magari prenderò spunto dal tuo fantastico libretto! Complimenti!
    • Rispondi
  • Weddingintiffany
    Weddingintiffany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sarah!!! Ho mandato il file al comune e me l'ha approvato Smiley smile Poi ho stampato
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!!! Complimenti! Posso chiederti una cosa...ma hai concordato il tutto con il celebrante prima di stampare!? Io vado in comune sabato e non ho nulla da proporgli...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che emozione ragazze stavo.x piangere dall emozione... bellissimo.complimenti
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello! Complimenti anche per il testo Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché non l'ho ancora stampato. Mi sposo ad ottobre e andrò a portare il file in chiavetta, comunque già pronto, in tipografia più avanti.
    • Rispondi
  • Weddingintiffany
    Weddingintiffany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai una foto?

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala