Weddingintiffany
Sposa Saggia Settembre 2015 Milano

Ecco il mio libretto (rito civile) tiffany

Weddingintiffany, il 9 Giugno 2015 alle 13:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 17 64
Salvato
Rispondi

Fai da me

interno libretto

esterno

i testi:

5 settembre 2015

Carissimi tutti,

ciò che fa davvero speciale questo giorno, che per noi due è sicura- mente importante, è la presenza di tutti voi.

L’intervento di ognuno di voi è stato fermamente voluto da entrambi.

Voi tutti che siete sempre nel nostro cuore come tesori, oggi siete qui con noi a fare in modo che questa festa diventi qualcosa di indimenti- cabile.

Grazie a tutti per l’affetto di cui ci circondate.

LETTURE PER GLI SPOSI

L’ARTE DEL MATRIMONIO

La felicità nel matrimonio non è qualcosa che semplicemente accade, un buon matrimonio deve essere creato. In un matrimonio le piccole cose sono le più grandi ... e non si è mai troppo vecchi per tenersi mano nella mano.

E’ ricordarsi di dire “ti amo” almeno una volta al giorno. Non è mai an- dare a dormire arrabbiati.
E’ mai darsi per scontati l’un l’altra; perché le attenzioni non finiscano con la luna di miele, ma continuino giorno dopo giorno, negli anni.

E’ avere in comune valori e obiettivi. E’ stare in piedi insieme di fronte al mondo.
E’ formare un cerchio d’amore che accoglie tutta la famiglia.
E’ fare le cose l’uno per l’altra, non per dovere o sacrificio, ma con spi- rito di gioia autentica.

E’ apprezzare con le parole, dire grazie con modi premurosi.
Non è alla ricerca della perfezione nell’altro.
E’ coltivare la flessibilità, la pazienza, la comprensione e l’ironia.
E’ avere la capacità di perdonare e dimenticare e creare un ambiente in cui ciascuno può crescere.
E’ trovare spazio per le cose dello spirito e della ricerca comune del bene e del bello. E’ stabilire un rapporto dove l’indipendenza, la dipen- denza, e l’obbligo sono alla pari.
Non è solo sposare la persona giusta, è essere la persona giusta.
E’ scoprire ciò che il matrimonio può essere, nel meglio.
E’ formare un cerchio d’amore che accoglie in tutta la famiglia.

(Wilferd A. Peterson)

LA STORIA DI NOI DUE

La nostra non sarà mai la storia del principe e della principessa delle favole.
Sarà piuttosto la storia di due matti che giocano a inseguirsi negli angoli bui della mente, che invece di dirsi dolci parole d’amore si mandano a quel paese spesso e volentieri.

Non saremo mai la famiglia del mulino bianco, non saremo mai lo splen- dido esempio della coppietta felice e spensierata... Eppure, a modo mio, ti amerò come non ti ha mai amato nessuno prima, come avresti sempre voluto essere amato.

SCELGO TE

Scelgo i tuoi capelli spettinati e la tua risata contagiosa. Semplicemente ti scelgo, perché sento che vai bene, che se mi guardi per un attimo vado bene anch’io.
Guardo i tuoi occhi e tremo, vedo il tuo sorriso e vivo, e allora scelgo te, perché al mattino quando mi sveglio ti penso, perché so che se apro gli occhi è soltanto per incontrare i tuoi.
Io ti scelgo oggi. Ti scelgo tutta la vita.

RITO CIVILE

Celebrante: Siete il Signor Antonio Leucci e la signorina Elena Sturini e siete qui comparsi per la celebrazione del vostro matrimonio?

Sposi: Sì
Celebrante: Do lettura degli articoli 143, 144 e 147 del Codice Civile.

Articolo 143
Diritti e doveri reciproci dei coniugi

Con il matrimonio il marito e la moglie acquistano gli stessi diritti ed assumono i medesimi doveri. Dal matrimonio deriva l’obbligo recipro- co alla fedeltà, all’assistenza morale e materiale, alla collaborazione nell’interesse della famiglia e alla coabitazione. Entrambi i coniugi sono tenuti, ciascuno in relazione alle proprie sostanze ed alla propria capa- cità di lavoro professionale o casalingo, a contribuire ai bisogni della famiglia.

Articolo 144
Indirizzo della vita familiare e residenza della famiglia

I coniugi concordano fra loro l’indirizzo della vita familiare e fissano la residenza della famiglia secondo le esigenze di entrambi e quelle pre- minenti della famiglia stessa. A ciascuno dei coniugi spetta il potere di attuare l’indirizzo concordato.

Articolo 147 Doveri verso i figli

Il matrimonio impone ad ambedue i coniugi l’obbligo di mantenere, istruire ed educare la prole tenendo conto delle aspirazioni dei figli.

AMA E FA’ CIO’ CHE VUOI

Ama
e fa’ ciò che vuoi;
se taci,
taci per amore;
se correggi,
correggi per amore;
se perdoni,
perdona per amore;
abbi sempre in fondo al cuore la radice dell’amore;
da questa radice
non possono che sorgere cose buone.

(Sant’Agostino)

COS’E’ L’AMORE?

Quando ti chiedi cos’è l’amore,
immagina due mani ardenti che si incontrano, due sguardi perduti l’uno nell’altro, due cuori che tremano di fronte all’immensità.

(Alan Douar)

RITO DEL MATRIMONIO

Celebrante: Dichiara il sig. Antonio Leucci di voler prendere in moglie la signorina Elena Sturini qui presente?

Sposo: Sì
Celebrante: Dichiara la Signorina Elena Sturini di voler prendere in ma-

rito il Signor Antonio Leucci qui presente? Sposa: Sì
Celebrante: I testimoni hanno sentito? Testimone sposa: Sì

Testimone sposo: Sì
SCAMBIO DEGLI ANELLI E PROMESSE

Celebrante: E’ giunto il momento dello scambio degli anelli. La fede è lo stesso anello che fin dall’antichità ha celebrato il rito del matrimonio rappresentando amore e fedeltà.
Si indossa all’anulare sinistro dove passa, secondo un’antica leggenda, la “Vena Amoris” collegata direttamente con il cuore.

Le promesse dello sposo... Le promesse della sposa...

Celebrante: Io, Ufficiale dello Stato Civile del Comune di Gaggiano di- chiaro in nome della legge che il Signor Antonio Leucci e la Signorina Elena Sturini sono uniti in matrimonio.

64 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 9 Novembre 2021 alle 23:46
  • Francesca
    Sposa Novella Novembre 2021 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    Come posso fare x avere il libretto rito matrimonio civile per favore
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Giugno 2022 Firenze
    Simona ·
    • Segnala
    Buongiorno! È possibile avere il file? Grazie
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Settembre 2022 Pavia
    Francesca B Online ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao !! Potrei aver il file anche io???? 😍😍 È veramente fatto bene!!!
    • Rispondi
  • JESSICA
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    JESSICA ·
    • Segnala
    Si può avere il file?
    • Rispondi
  • Enzo
    Sposa Novella Luglio 2021 Bari
    Enzo ·
    • Segnala
    Buonasera potrei avere il file pdf grazie..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2020 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    Buonasera, potrei avere il file
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    Bellissimo davvero, posso chiederti di mandarmelo via mail?
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Imperia
    Guendalina ·
    • Segnala

Ciao posso chiederti anche io il file via mail? è davvero splendido complimenti. la mia mail è **********.*******@*****.***

Grazieeee Smiley heart

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Novella Luglio 2019 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    Potrei avere il tuo file...complimenti mi piace molto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    Complimenti davvero! È splendido!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2017 Sassari
    Eleonora ·
    • Segnala

Ciao è veramente bellissimo, complimenti!!! Anch'io sarei interessata al file, nel caso la mia email è ***********@*****.***

• Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Sole ·
    • Segnala
    Anchiooo il fileeee . ***********@*******.**
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    :Smiley heart Il tuo libretto è meraviglioso davvero!Anche io sto provando a farlo ma senza successo, ti dispiace inviare anche a me il file?
    ******.**********@******.**
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Sole ·
    • Segnala
    Ma durante il rito può esserci la musica? Ma di sottofondo oppure quando il cerimoniere smette di parlare?
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposa Principiante Luglio 2016 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    Grazie milleSmiley heart
    • Rispondi
  • Weddingintiffany
    Weddingintiffany ·
    • Segnala

Fatto... controlla perchè è un pdf e ho notato che ci sono degli errori di battitura, li ho corretti per fortuna ma non ho il file che ho usato per la stampa Smiley sad

• Rispondi
  • Nohemi
    Sposa Principiante Luglio 2016 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala

Ciao Elena, mi sposo il 10.10 e ho deciso solo oggi di volere un libretto per il matrimonio civile...ma ho ancora troppe cose da fare..potresti per favore mandare il file anche me? grazie mille, mi aiuteresti un sacco!! ***********@*****.** GRAZIE

• Rispondi
  • Vally
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Vally ·
    • Segnala
    Carino, complimenti!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Novella Ottobre 2015 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    Buongiorno mi sono commossa.. Mi manderesti il tutto per email? *******@*****.*** ...ti ringrazio...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2015 Reggio Emilia
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao anche io mi sposo il 5/09/2015...io sono di reggio emilia e tu???? A -18gg cm sei messa???io ho una super ansia
    • Rispondi
  • Weddingintiffany
    Weddingintiffany ·
    • Segnala

devi fare delle prove, le pagine non devono essere una dietra l'altra. Stampalo e poi numerale le pagine e inverti tutto.

• Rispondi
  • Weddingintiffany
    Weddingintiffany ·
    • Segnala

Direi di si Smiley winking

• Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    E come hai fatto io nn riesco a scriverlo così e stamparlo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2016 Modena
    Giada ·
    • Segnala
    Ciao! Molto bello brava!!! Io ho fatto una prova l altro gg e volevo farli tutti a casa solo che mi sono imbattuta in due problemi :
    Primo..... una volta stampati i fogli interni come lj hai pareggiati?
    Secondo ... anche io ho messo il nastrino come te però come lo blocchi all interno e all ll esterno per evitare che si muova e che si smonti ? Io ho messo della colla vinilica allllll esterno pari il filo solo che girando poi le pagine mi sembrano tr rigide
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    Brava sei una grande io nn sapevo k si potesse personalizzare anche noi faremo. Rito civile peperò manca un anno e un mese ancora a settembre a un anno esatto devo andare all ufficio per prenotare la casa comunale dici che posso chiedere a loro se posso modificare il rito?
    • Rispondi
  • Weddingintiffany
    Weddingintiffany ·
    • Segnala
    Fatto io con la stampante in ufficio ho comprato una carta pergamenata da 90 gr è il cartoncino tiffany da 120 gr
    • Rispondi
  • Weddingintiffany
    Weddingintiffany ·
    • Segnala
    Te lo mando! Ma è un PDF
    • Rispondi
  • Weddingintiffany
    Weddingintiffany ·
    • Segnala
    Ciao! Ho chiesto al comune la traccia base e ho chiesto anche il permesso per modificare tutto e questo è il risultato. Alla faccia di chi dice che la cerimonia civile è fredda! Tiè
    • Rispondi
  • Weddingintiffany
    Weddingintiffany ·
    • Segnala
    Pure io ahahah
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    È veramente bellissimo!!! Mi sono commossa ho i lacrimoni!!! Complimenti davvero!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Agosto 2015 Lecce
    Antoniopalmiotto ·
    • Segnala
    Certo va benissimo
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    Ciao bellissimo davvero Smiley smile dove si trovano queste cose del rito civile? Te lo da il comune dove dovrai sposare?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti