Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Eco di accrescimento

Laura, il 16 Giugno 2018 alle 21:26 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buonasera a tutte! Sono a 28 settimane e giovedì, come qualcuna saprá sono stata in pronto soccorso perché avvertivo delle leggere contrazioni dalla sera precedente. Il ginecologo che mi ha fatto la visita,mentre mi stava facendo l'ecografia, mi ha chiesto quando ho l'eco di accrescimento...e io sono caduta dalle nuvole perchè a me la ginecologa non ne ha mai parlato, nemmeno sapevo esistesse. Di cosa si tratta esattamente? Quando va fatta? Devo andare al CUP a prenotarla essendo seguita dal consultorio?
Scusate per le tante domande ma vi sarei grata se qualcuna mi chiarisse le idee

9 Risposte

Ultime attività da Laura, il 17 Giugno 2018 alle 10:37
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio per i chiarimenti
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È l'ecocardiografia del terzo trimestre, in Sicilia è ancora prevista dal ssn, in alcune regioni so che l'hanno già tolta. Comunque è un'ecografia che serve per valutare la crescita fetale e nel caso risultasse più piccolo del previsto faranno anche la flussimetria. Secondo me ti conviene farti dare il foglio con tutti gli esami previsti settimana per settimana. A me in consultorio l'hanno dato il primo giorno ed è comodo per capire quando andare a farsi fare le richieste
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, è l'ecografia del terzo trimestre. Se al tuo consultorio la fanno allora segui la solita prassi per prenotarla. Se non la fanno puoi rivolgerti privatamente.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo da alcune amiche sparse in tutta Italia che in alcune regioni non la fanno più, ma se si vuole fare la fa il ginecologo privatamente.. io la feci a dicembre a 31+4 all'incirca, ma la prenotai ad ottobre dopo la morfologica
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di chiedere qui è meglio se chiami il tuo consultorio, alcune prassi cambiano da regione a regione...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In Toscana è ancora gratuita...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è l'eco del terzo trimestre o è una cosa diversa?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fa intorno 32 34 settimane... controllano le misure e fanno una stima del peso che poi nn é mai reale! Guarda a me risultava sempre piccola poi faccio un eco all'ospedale aa 39settimane ed é giusta... cmq più che altro è utile la flussometria xkè a volte magari nn si nutrono bene ed è meglio allora fare un parto indotto prima!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ecografia di accrescimento è un controllo in cui si verifica la crescita fetale e la flussimetria. È l'ultima ecografia e si fa intorno a 31-32 settimane. Fino all'anno scorso era passata da Ssn, ma da qualche mese non rientra più tra le ecografie previste in esenzione. Nel mio consultorio la fanno ancora, infatti io l'ho fatta oggi a 32+3. Chiedi al tuo consultorio se è prevista.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione