Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Saggia Maggio 2019 Torino

Ecografia 3 trimestre - accrescimento

Mariangela, il 9 Luglio 2020 alle 11:15 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buongiorno ragazze!! Mi rivolgo sopratutto alle mamme del Piemonte, ma avrei bisogno di un confronto.. sono al 28settimana e Matteo tutto ok!! Ho il diabete gestazionale, quindi la mia ginecologa ha detto che x avere le misure esatte del bimbo devo fare l’eco di accrescimento (che in Piemonte nn è più gratis), ma avendo il diabete in automatico l’avrei di diritto gratuita. Chiedo quindi al medico di base di prescrivermi l’eco e ha tirato su una filippica come se gli avessi chiesto di regalarmi 10000 euro.. dice che se voglio farla, nn essendo più I agenda, di pagarla... ok non sono i 150/200 euro a mandarmi in rovina (anche se in tempi Covid fanno sempre comodo!), ma io dico.. se con la casistica che ho è prevista gratuitamente, perché non dovrei averne diritto? È il mio medico che è ubriaco e si è svegliato male o sono io che faccio una richiesta assurda? Scusate per il post lungo ma a volte il SSN non lo capisco.. già per avere la terapia eparinica gratuita (40 euro a settimana di punture x una terapia salvavita lo trovavo assurdo) ho dovuto quasi chiedere permesso al papa!!

6 Risposte

Ultime attività da Monica, il 11 Luglio 2020 alle 19:24
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l'ecografia di accrescimento con la ricetta rossa del mio medico di base e ho pagato 40 euro di ticket e basta...anche io sono piemontese
    • Rispondi
  • Foschina
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Como
    Foschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Questa cosa non la sapevo...mi sembra assurdo. Non c'è un consultorio vicino a te? Io abito in Lombardia, sono seguita in consultorio da inizio gravidanza e non ho mai pagato nulla. Dovrebbe essere un sacrosanto diritto non un privilegio per chi può permetterselo. Io fossi in te chiamerei qualche consultorio.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mariangela, io posso solo dirti che anche in Lombardia non è più gratuita e da noi lo è solo in caso di malformazioni comprovate nel feto, non si parla di patologie legate alla mamma...però ecco sono ancora al primo trimestre quindi prendi con le pinze quello che ti dico, magari in Piemonte è diverso...

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!
    Oggi h fatto ancora un po’ di storie ma alla fine ha ceduto... che fatica con sti dottori!
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! anche io come Federica sono di Torino..io l'ecografia di accrescimento l'ho fatta all ospedale Mauriziano il ticket costa 40€
    Onestamente non capisco perché il tuo medico però ti debba fare storie a metterti l'esenzione..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariangela anche io sono piemontese (di Torino) e ti posso consigliare di fare l’eco di accrescimento allo studio mirafiori, accettano la ricetta rossa del medico e quindi paghi solo il ticket! Questo ovviamente se non ti dovessero accettare l’esenzione per il diabete gestazionale!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione