Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Luglio 2016 Napoli

Ecografia 6+0

Giusy, il 3 Gennaio 2017 alle 14:00 Pubblicato in Future mamme 0 24
Salve ragazze stamattinaPrima ecografia, la gravidanza é in utero si vede sacco vitellino e camera gestazionale l'utero é ispessito e chiuso come deve essereMi ha dato l'esame del sangue e urine di controllo tipo gruppo sanguinino epatite etc ma è normale cheNon si veda nient'altro dall'ecografia?

24 Risposte

Ultime attività da Nikki, il 13 Marzo 2020 alle 20:45
  • N
    Sposa Novella Ottobre 2018 Venezia
    Nikki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io sono stata dal ginecologo e ero di 5 settimane e 6 giorni questo me l’ha detto in base a L’ecografia senza vedere gli esami!! Poi non vedeva l’è brio e e mi ha parlato di un aborto tipo 70% va bene e 30% male!! Ma è normale che un ginecologo dice questo a una ragazza in prima gravidanza e nella 5-6 settimana! Devo rifare un ecografia la settimana prossima ma ho preso paura dal primo appuntamento ed era un ginecologo in privato!! Non mi ha mai detto che non si vede perché in realtà nelle prime settimane e presto!! Grazie
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dipende da quando hai concepito. A me a 5+6 non si vedeva embrione solo sacco vitellino è un piccolo accenno di embrione poi a 6 e qualcosa si vedeva molto bene embrione bel attaccato. A 7+4 si vedeva perfettamente tutto. Ieri uguale, e si vedeva anche il cordone ombelicale Smiley smile stai tranquilla perché se c'è il sacco vitellino è sicuro che la gravidanza procede bene e il bimbo si vedrà presto Smiley smile in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...Oggi 6+5
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me a 6 circa si vedeva cameretta minuscola. Dopo una sett sacco vitellibo embrione con battito, quasi più grande dell'epoca. Può cambiare tutto nel giro di pochi gg
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti, ripeto dipende da quando hai ovulato, prima ovuli più è facile vedere tutto ad un'epoca gestazionale precoce! Io su un ciclo di 27 giorni con ovulazione accertata al 13imo giorno dalla Tb, al secondo giorno di ritardo sul test avevo già 2/3 settimane...forse per questo la mia ginecologa si è fidata a vedermi abbastanza presto!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!! A quanto saresti??
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è uno dei motivi per cui nn ho fatto ancora L eco (sono stata brava a trattenermi) ... e neanche le beta... settimana prossima nel bene o nel male sarà tutto una sorpresa
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo fare le analisi del sangue toxoplasmosi eperitite etc e poi ritornano
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2017 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che si è visto il sacco vitellino vuol dire che c'è l' embrione,ma è ancora un pò presto per vederlo..il battito solitamente all'inizio grav non lo si fa sentire,ma solo vedere per evitare ultrasuoni..la prossima eco quando ce l'hai ?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    EccoCosa si vedeva

    Ecografia 6+0 - 1

    Ecografia 6+0 - 2

    Ecografia 6+0 - 3
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa qui ho sbagliato, intendevo che ho ovulato il 12 dicembre (15gg)... lo so perché ho dolori all'ovaia che rilascia l'ovulo per 4 gg prima e dopo 4 gg di dolori mi si alza la temperatura basale. Tutti i mesi così.. ho monitorato per tre mesi prima di centrare Smiley winking comunque io sono regolarissima quindi è più facile! Guardando il muco invece non ci capivo mai!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sai qnd hai ovulato???? Io nonMe ne sonoAccorta neppure qs mese
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi io che ho ovulato a 12 gg e farò la prima eco a 6+4 dovrei vedere anch'io il battito, giusto?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la prima eocgrafia l'ho fatta 8+3 e si vedeva tutto! si vedeva già la piccola sagoma del fagiolino co tanto di battito cardiaco e iniziava già a muoversi non sai che emozione!

    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima eco l'ho fatta a 6+3 e vidi tutto, compreso embrione e battito cardiaco. Ciò che vedi dipende non tanto dall'epoca gestazionale quanto da quando è avvenuta la tua ovulazione, è chiaro che se hai ovulato presto come successe a me (al 13imo giorno di ciclo) tutte queste strutture le vedi prima, se ovuli che so, al 20imo giorno o anche oltre va tutto un po'ritardato! E poi tieni anche conto che in questa settimana puoi non vedere niente oggi e vedere tutto già l'indomani! ;-)
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh in realtà penso che sia meglio quando la fanno fare dopo forse perché io ho le beta altissime
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto la prima ecografia a 5 settimane e appunto l embione non si è visto. Lho rifatta quasi a 8 settimane e si vedeva tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ma chi ha sospettato una gravidanza gemellar...solo l'eco può vedere se si tratta d gemelli...spesso molte donne hanno beta molto alte ma poi il bimbo è uno solo. Il fatto che nn si sia visto l'embrione è una cosa comune in qnt dipende da qnd hai ovulato ...basta anche 1 giorno dopo e nn vedi qllo che pensavi...infatti d solito per nn far allarmare senza motivo i gine fanno l'eco nn prima della 7ma settimana.ora qnd devi tornare? Vedrai che la prossima volta vedrai il suo cuoricino battere...e sará un emozione tr bella!Smiley heart
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Manuela Smiley heart
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché le beta erano altissime e si sospettava una gravidanza gemellare
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Monza e Brianza
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, io sono a 5+1 ma ieri il mio ginecologo mi ha spiegato cosa si deve vedere a 6 settimane e qualche giorno ed è quello che hai descritto tu.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille terrò presente il tuo consiglio
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non ti ha datato la gravidanza? L'embrione ed il cuore si vedono un po' più avanti... mi permetto di darti un consiglio che do spesso qui sul forum soprattutto a chi è all'inizio: i dubbi in gravidanza sono molti e ne nascono di nuovi tutti i giorni ed è normale e fisiologico, siamo in uno stato di allerta costante in quanto nasce già il nostro istinto materno... le visite non sono così frequenti X cui il consiglio è quello di chiedere tutto il possibile così da avere risposte certe da un medico! Tra una visita e l'altra segnati tutti i dubbi, anche quelli che reputi più sciocchi! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L' embrione non l' hai visto ? Beh considera che la prima eco l' ho fatta a 8 settimane... e si è visto tutto.Come mai l' hai fatta così presto ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione