Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli

Ed alla fine tutto è rovinato

Viviana, il 19 Novembre 2021 alle 01:48

Pubblicato in Ricevimento di nozze 48

Eccomi qua, ennesima notte in cui non chiudo occhio perché appena metto la testa sul cuscino mi torna su tutta la rabbia, e dire che di giorno riesco addirittura a riderci sopra, ma di notte è un’altra cosa. Quanta sfiga bisogna avere per venire a sapere due settimane prima delle nozze che la sala...
Eccomi qua, ennesima notte in cui non chiudo occhio perché appena metto la testa sul cuscino mi torna su tutta la rabbia, e dire che di giorno riesco addirittura a riderci sopra, ma di notte è un’altra cosa. Quanta sfiga bisogna avere per venire a sapere due settimane prima delle nozze che la sala per il tuo ricevimento è sottoposta a sequestro per abuso edilizio? Tutto quello che ho immaginato per un anno non avverà, sono costretta a sposarmi accettando un’alternativa che non avrei mai scelto, che non mi piace, e non posso farci assolutamente nulla. Avrei dovuto rendermi conto della disonestá delle persone cui mi stavo affidando. Lo so benissimo che il matrimonio non è la festa e sono ovviamente ugualmente felice di sposarmi, ma a fronte dell’impegno e dei soldi spesi resta in me questa amarezza di cui non riesco a liberarmi.

48 Risposte

  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova comunque ad avere un consiglio da loro, perché un conto è una sala inutilizzabile per imprevisti, un conto è un abuso edilizio, che è una cosa voluta fatta dai proprietari. Come minimo dovrebbero dare il risarcimento, perché nell'ipotesi migliori pagano la sanzione e mettono a posto le.carte, in quella peggiore magari stanno così...io una consulenza la chiederei.capisco il tuo stato d'animo, perché sembra che tutto si rovini ad un passo dal traguardo...vedrai che ogni cosa serve a farci diventare più forti
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero solo che arrivi e passi in fretta per non pensarci piú, non so quanto convenga fare causa per poi magari ritrovarsi con un pugno di mosche ed aver speso una fortuna in avvocati 😩
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è l’unica decente, ed infatti normalmente ci fanno i buffet, ci sono poi le sale al piano superiore che non sono affatto belle… Poi ecco nessuna regge il confronto con quella che avrei dovuto usare, se mi avessero avvisato per tempo avrei cambiato di corsa Ed alla fine tutto è rovinato 1

    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora respira..e pensa solo a progettare le tue nozze...sarà una seconda possibilità, e potrebbe rivelarsi ancora più migliore della prima..andrà alla grande. Pensa solo positivo..sarete stupendi
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No di posticipare non se ne parla. Piú della metá dei miei invitati viene da fuori, tanti dall’estero, hanno prenotato alberghi e mezzi di trasporto non posso arrecargli un danno. Poi anche io perderei ad esempio i soldi investiti nel viaggio di nozze, ormai mi resta solo quello 😅 😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che storia poverina ci credo che non riesci a dormire...ti consiglio poi di fare causa a queste persone, per lo meno per riprendere i soldi...so che hai poco tempo , ma diciamo che è nella tempesta che si vedono gli eroi!noi donne possiamo tutto, sono sicura che troverai la soluzione quanto prima
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho Spulciato su Internet e devo ammettere che non sono manacce mi sembrano molto stile medievale uno stile che a me piace molto sono sicura che riuscirai ad abbellirle e renderle meno cupe come dici tu… anche se personalmente non mi da questo effetto cupo anzi
    Ma vi sposate di giorno o pomeriggio sera? Poi c’è il camino che ha il suo fascino soprattutto per un matrimonio a dicembreEd alla fine tutto è rovinato 2
    Ed alla fine tutto è rovinato 3

    Già mi immagino candele ovunque vicino si muri in pietra
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma visto che allora t puoi sposare lo stesso la,non hai pensato all'opzione di posticipare ??so che sarebbe molto forte come cosa..ma così facendo hai la tua lication..che tempisti ha la tua location?cmq é una rottura..anche perché dietro a due semplici sposi c'è un danno economico non indifferente
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sfortunatamente è troppo tardi ed io vivo lontano. Se accetto di non spostare il matrimonio posso solo trovare un accordo economico, ma spero davvero che qualcuno gli faccia causa e li faccia fallire perché non meritano di lavorare.
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non è cosí, sono veramente brutte e cupe…C’è un motivo per cui non le hanno mai proposte in locazione, mai e poi mai le avrei scelte. Alla fine lo so che sará un bel giorno peró non riesco a fare finta che tutto stia andando bene.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Reggio Emilia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace un sacco… è proprio vedo, quando si posa la testa sul cuscino i pensieri vanno come treni… cerca di non fossilizzarti, se hai ancora tempo, cerca qualcosa che ti piaccia.!!!
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace un sacco..e t capisco..ero stata fregata anche io però dalle mie wedding..e honrischiato di perdere un sacco di soldi per causa loro..allora i soldi che hai investito li riprenderai, perché la scelta migliore è fare causa così ti ridaranno il tutto..per la location sei ancora in tempo per girare e valutare più opzioni..quindi non mollare e vai avanti non pensando al passato per il momento.. andrà tutto bene e sarà perfetto
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo che brutta storia 🥺 mi dispiace...
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivana su stai tranquilla e non ci pensare
    Sono sicura che anche svolgendo il matrimonio nelle sale interne, come dicevi nell’altro post, sarà lo stesso bello

    Anzi Se come penso si tratta di sale interne al castello medievale potrebbero essere anche belle arricchite e lavorate (Con qualche fresco magari in legno etc) Addirittura da essere più belle delle tendostrutture sequestrate
    Non ti demoralizzare andrà tutto bene su
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace tanto, è vero che non è la festa il matrimonio ma dopo tanti sforzi, soldi e tempo è normale sentirsi come ti senti tu, quello che posso dirti è che sarà in ogni caso emozionante, sarà comunque uno dei giorni più belli della vostra vita! ❤️ Noi avevamo fatto rito civile il giorno prima solo con i genitori, fratelli (che erano testimoni) e nonni, il giorno dopo rito simbolico in location con anche tutti gli altri parenti e amici, posso dirti che appena ci siamo sposati in comune prima di tornare a casa a mio marito ho detto “io sarei già felice così” poi ovvio che anche il giorno dopo è stato stupendo è super emozionante, però sarete talmente felici di esservi sposati che tutto il resto sarà secondario ❤️ Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo per l'accaduto ma non riesci proprio a rendere la nuova location super speciale ugualmente?😊 Lo so che c'è poco tempo però magari qualche decorazione diversa a tema diverso! Guarda su Pinterest qualche ispirazione!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione