Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Roma

Elenca con noi i vantaggi di sposarti in autunno o in inverno!

Flavia, il 1 Aprile 2020 alle 11:57 Pubblicato in Prima delle nozze 1 14

Buongiorno Community, Smiley smile

molte coppie stanno decidendo in questi giorno di spostare la propria data di nozze, e tra le stagioni più scelte ci sono proprio l'autunno e l'inverno. Che ne dite di elencare insieme una lista di buoni motivi per scegliere di sposarsi proprio in una di queste stagioni?


Elenca con noi i vantaggi di sposarti in autunno o in inverno! 1

©

GMPphotography


Vantaggi di sposarsi in autunno:

- l'autunno è la stagione più indicata per chi non ama moltissimo il caldo estivo, infatti il suo clima è più simile a quello della primavera, alcune volte anche più fresco;

- ci permette di optare per tessuti più ricchi come il pizzo o di fantastici abiti con le maniche lunghe con lavorazioni in chantilly o macramé, eleganti stole di lana, velette e guanti;

- è caratterizzato da colori caldi quali: giallo, arancio, rosso, marrone, che rendono anche le decorazioni di nozze più ricche e speciali;

- per la sessione fotografica si possono scegliere scenari suggestivi con foglie secche e colori caldi davvero suggestivi;

- indicato per chi adora lo stile shabby-chic o country-chic.

- trucco sposa con le nuance nude ma con dei toni caldi per dare più profondità allo sguardo. Specialmente se si ha una carnagione chiara.

- menù di nozze con cibi di stagione come i funghi porcini, o anche la zucca, le castagne e tantissimi altri.

- decorazioni di nozze a tema con uva, bacche, pigne, ghiande per gli addobbi della sala o il bouquet di fiori!



Elenca con noi i vantaggi di sposarti in autunno o in inverno! 2

© Studio Fotografico Zeno


- Vantaggi di sposarsi in inverno:

- una grande disponibilità di date per festeggiare le vostre nozze;

- abiti da sposa caldi e coprenti, con molta più stoffa per giocare con lo stile e apparire tremendamente alla moda, impreziositi da raffinate cuciture, Swarovski;

- un accessorio all’abito: giacche, scialli, stole, boleri, cappottini e pellicce;

- il velo a mantiglia può diventare l’alleato prezioso per coprire le spalle senza rinunciare a quell’aria sexy;

- scarpe a forma di stivaletto, con ricami in pizzo per uno stile rètro: perfette per sfoggiare un abito da sposa vintage dal look invernale.

- il fascino del freddo, con la possibilità di ricreare ambientazioni accoglienti con il supporto di un camino acceso, di un’illuminazione calda e magari dell’allegria di un albero di Natale o, con un po’ di fortuna, della suggestione della neve fuori dalla finestra.

- menù di nozze caldi e tradizionali;

- make up dai toni freddi e agli smokey eyes per un trucco sposa;

- indicato per chi ama lo stile vintage;


e voi... quali vantaggi avete individuato? Rispondete a questo topic e fatecelo sapere! Smiley smile

14 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 29 Maggio 2020 alle 14:10
  • C
    Sposa Novella Dicembre 2020 Salerno
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo sposarci il 27 dicembre,ma salvo restrizioni!ho scelto questo mese per l'atmosfera natalizia,spero di non dover posticipare perché l'ho già fatto una volta.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro matrimonio è previsto a fine estate. I vantaggi dei matrimoni invernali potrebbero essere : la maestosità degli addobbi natalizi e il costo del banchetto. Alcune location offrono vantaggi soprattutto economici per incentivare gli sposi ad occupare le date invernali che purtroppo in pochi lo fanno date le temperature!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci il 24 ottobre in comune ma ancora non so se sarà fattibile... già sto pensando ad una nuova data😱😢
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si suda.
    Serve aggiungere altro?! 😃

    Noi abbiamo scelto sin dall'inizio ottobre e speriamo di non dover cambiare data 🤞❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene. Io sono sposa il 3.10.20 ma entro fine mese sposto al 2021. Sono indecisa se spostare entro Giugno o decisamente ad Ottobre, ci penserò 😊❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Como
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a gennaio 2021..abbiamo scelto questo mese sia da subito per i tramonti bellissimi che ci sono e perché siamo una coppia alternativa😋
    speriamo che sia tutto passato🤞🏻
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposa Novella Luglio 2021 Bari
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra data era 1/10/20 ma abbiamo pensato di fissare una in aprile 2021 xke non credo che si potrà festeggiare senza mascherine ad ottobre.... e le restrizioni c’è ne saranno..... meglio prevenire che curare 🤷🏼‍♀️😭
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dunque, considera che io abito a Bologna mentre ho visto che tu stai in Puglia. Quando mi sono sposata io sembrava primavera, penso che da te il tempo sia ancora più mite quindi se sei fortunata dovrebbe andarti benissimo. In fin dei conti, le brutte giornate possono capitare anche d'estate, ed è molto peggio perché nessuno se le aspetta!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Trilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta, anch io mi sposerò all inizio di novembre. Che temperatura hai trovato?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei dovuto sposarmi in primavera, proprio perché ne io ne il mio fidanzato amiamo il caldo estivo!!😱 l’attuale emergenza Coronavirus ha costretto a spostare tutto in autunno.....e al dì la dell’attesa che si prolunga, in realtà non sono affatto dispiaciuta. L’autunno è stata da sempre la mia stagione preferita in assoluto!!🍁🧡🍄🍂💛🍄🍁 adoro tutto: i colori meravigliosi, i profumi, l’atmosfera, la luce...perfino se dovesse piovere sarebbe comunque affascinante. Abito in Umbria, in un posto di montagna, per cui a fine ottobre ci saranno dei colori pazzeschi e i tramonti rosa. Per me è magico! Per il matrimonio avevo comunque scelto i toni del bordeaux per i fiori, le bomboniere e altri dettagli, quindi credo che sarà ancora più azzeccato da usare. 😄
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Peccato che l'abito sia già pronto e sicuramente poco adatto a un matrimonio autunnale/invernale... Per non parlare di tutti i dettagli, le bomboniere, i fiori, i libretti della messa, già tutti pronti e studiati per la stagione.

    Per il momento abbiamo posticipato da aprile a luglio, ma a questo punto credo proprio che anche luglio non sia molto fattibile Smiley cry

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dato che tutti e due patiamo molto il caldo, non ci sarebbe stato possibile organizzare un matrimonio d'estate. Ci siamo sposati all'inizio di novembre e siamo stati benissimo!

    Oltretutto organizzando il matrimonio d'inverno è evidente che bisogna fare la festa al chiuso, per cui non c'è la preoccupazione di cosa fare in caso di maltempo... niente panico da previsioni meteo Smiley sexy

    Io poi ho sempre preferito i mesi autunnali ed invernali, secondo me hanno un fascino particolare.

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto dicembre come prima opzione!
    Vantaggio più grande? Non fa caldo e tutto organizzato al chiuso così niente stress in caso di pioggia Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho proposto l'autunno proprio perché non sopporto il caldo estivo. Ho la pressione bassa e con il caldo e l'emozione ci sarebbe stata una sposa svenuta! Ahahah la primavera invece no per via dei pollini
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione