Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Settembre 2027 Catanzaro

Elenco cose da fare

Angy, il 8 Luglio 2026 alle 09:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciaoo qualcuno sarebbe così gentile da elencarmi tutte le cose da fare nell'organizzazione del matrimonio .. ? Tutte le cose da organizzare, da comprare , da prenotare ..Vorrei essere preparata senza che nulla mi sfugga dato che devo ancora iniziare..

9 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 9 Luglio 2026 alle 14:27
  • Beatrice
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me la lista proposta da questa app è buona, ma non ti focalizzare troppo sulle tempistiche che ti dà e sulle cose da fare, spunta solo quelle che vi interessano davvero Smiley smile e se ad esempio non concludi qualcosa entro quei tot mesi, come ad esempio i tavoli che penso che chiuderò davvero la settimana prima, non fartene un dramma! Credo che le tempistiche di questa checklist siano davvero da prendere con le pinze Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come hanno detto le altre, la checklist presente su questo sito è molto utile, io l'ho poi integrata anche da siti di wedding planning trovati online dove magari ho trovato cose più di dettaglio, importanti per gli ultimi mesi di organizzazione Smiley smile

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

su questa piattaforma c'è una lista ma dipende da che tipo di matrimonio volete fare voi e dal vostro budget. Non serve tutto quello che è indicato ed anche le tempistiche non sono un must.

Dipende da voi, il budget, il tempo, i gusti etc....

Prendila a grandi linee e mooooolto generica.

Prima dovete capire voi cosa volete. E' quello che crea la lista delle vostre nozze. Non c'è una lista valida per tutti se non stando moooooolto sul generico.

• Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende dalle vostre esigenze! Se utilizzi la versione di matrimonio.com dal pc (non so se dall’app si può fare) c’è una sezione dove puoi spuntare tutte le cose da fare con annesso consiglio sulla tempistica (es. conferma invitati un mese prima) ☺️
    • Rispondi
  • F.
    Sposa Abituale Gennaio 2023 Roma
    F. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dalle tue esigenze e da che matrimonio vuoi fare...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2027 Catanzaro
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille.. non manca nulla a questa lista?
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di usare la lista presente su questo sito, per noi è stata molto utile

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà hai una lista abbastanza dettagliata nella sezione Le Mie Nozze/Organizer -> Impegni https://www.matrimonio.com/tools/Checklist
    Poi esattamente cosa vi serve dipende da voi, da che matrimonio volete. Quello che è indispensabile per me magari non lo è per te.

• Rispondi
  • F.
    Sposa Abituale Gennaio 2023 Roma
    F. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la lista proposta da questa app è tornata utilissima, è super completa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione