Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Giugno 2016 Roma

Emergenza chiesa Roma: quanto tempo prima?

Sara, il 1 Dicembre 2014 alle 12:43 Pubblicato in Matrimonio.com 0 6

Salve a tutte,

come sapete ci sono numerosissime chiese in giro per Roma. Tutte bellissime e tutte impossibii. Volevo togliermi alcune curiosità e speravo che qualcuno di voi potesse aiutarmi :-)

Volevo sapere se tutte le chiese del comune di Roma hanno bisogno che la prenoitazione sia fatta un anno prima.

Se così non fosse c'è un modo per sapere quali sono le chiese dalle interminabili code e quali no?

Grazie a tutti

6 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 25 Dicembre 2014 alle 18:15
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara quando andrai a vedere le chiese informati prima sul metodo di prenotazione! Per esempio in alcune devi fare la fila li davanti un anno prima, il primo giorno del mese in cui ti vuoi sposare, altre invece accettano solo la prenotazione telefonica perché non vogliono "bivaccamenti" davanti alla chiesa Smiley winking
    Io per esempio ho dovuto telefonare per prenotare ss.Giovanni e Paolo al celio!
    Tu che chiese hai gia visto?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara.. io e il mio fm abbiamo deciso a giugno di sposarci a luglio 2015.. la chiesa che abbiamo messo nella top list è stata Sant Alessio all'aventino ma quella è sempre piena e purtroppo non siamo stati fortunati.. tieni conto che abbiamo fatto tutta la trafila la prima domenica del mese dell'anno prima del matrimonio(era il 6 luglio)... e anche san pietro in montorio, san giovanni e paolo al celio(la cosiddetta chiesa dei lampadari) hanno questa politica! !
    alla fine abbiamo deciso per la basilica di Santa francesca romana. . Molto bella! E li non importa quando prenoti!.. comunque se posso consigliare è stupenda anche la basilica di San Martino ai monti, santa Cecilia e Sant'Agata dei goti..
    Buona fortuna Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ciao Sara, hai ragione sono una piu' bella dell'altra. purtroppo per le chiese di Roma ci vuole un anno prima di prenotazione,per quelle diciamo del centro storico.ci sono chiese cosi' gettonate da file interminabili gia' dalla notte o mattina all'alba. altre sempre bellissime ma basta recarsi la mattina. invece le parrocchie di periferia non hanno questa attesa di prenotazione

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
  • Sara
    Sposa Novella Giugno 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie...sei stata gentilissima!!!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non mi sposo in chiesa ma una delle mie damigelle ha deciso di sposarsi questo ottobre per giugno/luglio dell'anno prossimo e posto oo ha trovato tranquillamente! Non so quale sia la chiesa, prova a chiederglielo, si chiama chiara:
    www.matrimonio.com/chiara--u631816
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione