Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emma
Sposa Principiante Ottobre 2022 Venezia

Emergenza! Testimone col Covid!

Emma, il 30 Settembre 2022 alle 23:14 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 30
Il mio testimone ha fatto un tampone casalingo e sembrerebbe che abbia il COVID, ma aspettiamo l'esito del tampone ufficiale. Siamo a una settimana dalle nozze e non posso rischiare di rimanere senza testimone all'ultimo. Se lunedì mattina chiamo il comune, secondo voi, sono ancora in tempo per cambiare testimone? A una settimana dalla cerimonia le pubblicazioni e tutto sono già state fatte. Sto morendo dentro, vi prego aiutatemi!

30 Risposte

Ultime attività da Emma, il 1 Ottobre 2022 alle 16:49
  • Emma
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Venezia
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 anche con casco integrale se necessario 😅😅
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Venezia
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, grazie mille Anna!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo tranquilla! Anche perché in quel caso avrebbero già i dati di entrambi quindi anche avvisando giovedì saresti comunque a posto..
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Venezia
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di ❤️ Mariagiovanna 😘
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi faccio un grande in bocca al lupo 💓
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Napoli
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In ogni caso, fai bene a chiamare lunedì ed informarti con più precisione per essere tranquilla.
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Venezia
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stamattina ha fatto il tampone ufficiale e purtroppo è positivo, quello di uscita ce l'ha giovedì. Lunedì appena apre il comune mi attacco alla cornetta del telefono!
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Venezia
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra di aver letto dopo due giorni senza sintomi! Speriamo sia così, in caso viene a firmare mascherato 😅
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Venezia
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo meglio così! Noi facciamo rito civile!
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Venezia
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto l'idea alla fine era proprio questa, perché ci sembra di aver capito che ci si sente 1/2 giorni prima per confermare che sia tutto apposto. Pensavamo di chiamare lunedì, chiedere conferma di queste cose e avvisare dell'eventualità che in caso giovedì, appena abbiamo l'esito del tampone di uscita, gli confermiamo chi potrà essere il testimone. Incrociamo le dita 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Venezia
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque il mio testimone dovrebbe fare il tampone di uscita giovedì, se intanto chiamo lunedì il Comune e li avviso dell'eventualità che il mio testimone potrebbe risultare ancora positivo al covid e dagli intanto il nominativo di un sostituto... Se poi li chiamassi giovedì dopo l'esito per dirgli se tengo l'originario o mi tocca cambiare, sarei in tempo lo stesso giusto? Grazie!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita! Allora come ti hanno suggerito le altre, prova a sentire loro e a dare il nominativo si un potenziale sostituto, in ogni caso incrociamo le dita che si negativizzi per tempo!
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Venezia
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara io ho il mio testimone e mio futuro marito il suo... E da quello che so è un testimone per sposo, giusto?
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Venezia
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Si in comune, e hanno voluto i documenti e i nominativi dei testimoni già alla richiesta per fare le pubblicazioni!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci siamo sposati a Roma al Municipio VI e l'iter è stato questo, abbiamo aspettato in sala circa dieci/quindici minuti che preparassero l'atto e ne abbiamo approfittato per fare le foto ☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà qui non lo fa nessuno, nemmeno io che sono Ufficiale di Stato Civile (quindi è proprio il mio lavoro😅) da noi è addirittura prassi preparare tutto il giorno prima in modo da far trovare tutti i documenti pronti al celebrante il giorno delle nozze..evidentemente in Comuni più grandi si preferisce fare le cose al momento 🤷‍♀️

    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Napoli
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come ti ha scritto qualcun altro , se fai matrimonio civile devi comunicare i nomi dei testimoni solo al momento delle firme, durante la cerimonia. Per cui puoi cambiare testimone anche all’ultimo momento.
    Per quello in chiesa non saprei se è uguale o va comunicato prima.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si hanno fatto tutto sul momento quindi credevo fosse prassi comune, se non è così come non detto 🌝
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    🤔 quindi vi hanno stampato l'atto di matrimonio sul momento? Generalmente i documenti dei testimoni vengono chiesti prima proprio per arrivare al giorno del matrimonio con già i nominativi e i dati dei testimoni da inserire nell'atto. Atto che non viene stampato all'arrivo degli sposi (anche perchè viene fatto in un ufficio diverso rispetto alla sala dove si fa la cerimonia), ma al limite massimo qualche ora prima..

    Quindi per rispondere ad Emma: tranquilla! Chiama il Comune già domani avvisando di questo intoppo e fornisci già un nominativo in sostituzione..vedrai che ti diranno di ricontattarli il giorno prima delle nozze per sapere con certezza quale inserire nell'atto.

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, al di là del covid, la tua è una cerimonia civile? Perché noi ci siamo sposati in comune e non abbiamo dovuto dichiarare in precedenza i nostri testimoni, semplicemente il giorno della cerimonia ci siamo presentati con loro e hanno preso i loro documenti sul momento, non prima. Quindi se anche il tuo testimone non dovesse farcela a negativizzarsi, quel giorno può firmare chiunque altro tu voglia. Spero di esserti stata utile 🌝
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti si potrebbe dire di ogni😁😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La questione della carica è tutta da dimostrare, comunque non è questo il luogo Smiley smile dai spero anche io che riesca, sono ottimista per lei!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai solo una testimone o ne hai 2? Perché se no puoi averne solo uno, noi abbiamo avuto solo un testimone a testa. Altrimenti lunedì chiamo subito e avvisi che potrebbe esserci un cambio e fornisci anche il nuovo nome, non penso proprio sia un problema
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da oggi un po’ di regole per la quarantena sono cambiate, come prima cosa io mi informerei con il comune quanto tempo hai se vuoi cambiare il testimone, e poi vedi se il tuo testimone ha davvero il covid perché farlo in casa avvolte non è sempre sicuro! Poi a persona a persona anche il 5 giorni hai la possibilità di essere negativa!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me sembra strano ma pare che con tre vaccini la carica virale sia molto bassa infatti ne fm ne mio figlio l'anno preso e non potevo sicuro dormire con la mascherina...comunque dai che ce la farà ad essere presente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi informerò anche io, mi interessa, anche se al momento so che la quarantena dura almeno cinque giorni.Il consiglio del farmacista mi pare un po' strano, nel senso che è un discorso che potrebbe valere per chiunque, al di là dello status vaccinale.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento le regole sono che al quinto giorno se non hai sintomi da due giorni puoi farti un tampone e finire la quarantena. Ce la potrebbe benissimo fare.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2024 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con Patrizia. In teoria nel giro di una settimana dovrebbe essersene uscito tranquillamente
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto il covid ed in 7 giorni ero negativa,,,informati perche' mi risulta che dopo il terzo o quarto giorno se il soggetto è vaccinato puo' uscire con mascherina perche' i giorni di maggior possibilita' di contagio sono i primi. In farmacia con tampone positivo il farmacista mi disse che con tre vaccini potevo andare dove volevo con mascherina fpp2.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione