Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Settembre 2017 Verona

Emoglobina bassa

Elisa, il 15 Ottobre 2018 alle 16:19 Pubblicato in Future mamme 0 29

Questa mattina ho fatto gli esami del sangue di routine mensili, sono andata a scaricare i risultati dal sito dell'ospedale e.....?? Emoglobina bassa!

Dovrebbe essere tra 120 e 160 e la mia è 119..OK, non è tanto più bassa però che significa? A qualcuna è successo??

Mercoledì sera visita dal ginecologo!

29 Risposte

Ultime attività da Loredana, il 16 Ottobre 2018 alle 16:03
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora spero con qst cura vada meglio (ora sto prendendo proprio medicinali..non integratori)...spero le analisi che ho fatto stamani siano migliorate
    Anche io ho paura degli aghi ma ormai sto prendendo coraggio (tra continui prelievi..siringhe che sto facendo sto prendendo coraggio)
    Speriamo bene...non vedo l’ora passino qst ultime settimane
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero?!? No spero di non arrivare a tanto! Sono agofobicaaaa….!!! Non riesci a tirarti su con gli integratori?

• Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Flebo...direttamente il ferro via endovenosa
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono oggi a 29+2.. domani ho visita con il mio ginecologo, sentiamo cosa dice

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma lavaggi in che senso?

• Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tania,
    io sono a 33+2 ma nn era mai arrivato ad essere così basso (8,6)...era stato anche in passato basso ma a 10,3 (eppure ho preso anche un diverso tipo di ferro già nei mesi scorsi)
    ora sto prendendo uno dei più forti se nn il più forte (oltre le siringhe di acido folico)
    speriamo bene
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo a me 15giorni fa ...questo mese le mie analisi, che finora sono state perfette, hanno rilevato l'emoglobina bassa.
    Anche io non di molto e per questo la mia ginecologa mi ha tranquillizzato che, a questo punto della gravidanza, è abbastanza fisiologico. Da allora sto integrando appositamente il ferro con il Glucoferr che è l'unico che assorbo. Proseguiremo nel tenerlo bene sotto controllo perché la mancanza di ferro è determinante per il parto, ma comunque ripeto:è normale un po' di abbassamento. Io ora sono a 25+3. Tu?
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa,
    sono lavaggi di ferro
    io ora sto prendendo ferro in fiale e siringhe di acido folico
    stamani ho ripetuto analisi a distanza di 10 giorni da cura e spero stia salendo
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In cosa consistono questi lavaggi????

• Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federa,
    molto bassa?io ho stesso problema (puoi leggere mio post in basso) e ho paura di dover fare lavaggi
    a me sta a 8,6 😔
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non preoccuparti è normalissimo, io l'ho avuta bassissima durante tutta la gravidanza e ho dovuto prendere il ferro fino a dopo il parto

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare, è normalissimo che succeda!!!Stai tranquilla e tienila monitorata
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viola non sapevo che avevi già partorito...ti faccio tantissimi auguri!!!!!!!! =)
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viola,
    mera molto bassa?te lo chiedo perché come puoi leggere dal post in basso anche la mia lo è 😔...ho paura di dover fare lavaggi che sinceramente vorrei evitare...mi racconti un po’ la tua esperienza?
    grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda neppure ti dico la mia a quanto era (forse ancora è, ho già partorito ) arrivata ! Stai tranquilla e tienila d’occhio e ascolta il tuo medicoSmiley smile !
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa,
    purtroppo a me sta scendendo ogni mese...sono arrivata a 8,6 😔...ora sto facendo siringhe di acido folico e ferro in fiale e se alle prossime analisi non è migliorato devo fare lavaggi...quello che posso consigliarti è di aiutarti con alimentazione (carne rossa, di cavallo,spinaci,lenticchie e tanta vitamina c quindi spremute perché hanno effetto di fermare il ferro assimilato)
    ciao e buona serata 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ferro basso in gravidanza é abbastanza comune comunque il tuo sangue aumenta di quantità e diventa più fluido, quindi tutto ciò che sono i suoi contenuti (quindi ferro e company) si diluiscono e diminuiscono di quantità.
    L'emoglobina bassa è solo segno di un sangue più liquido e quindi meno "concentrato" é il ginecologo a dirti poi in base agli altri valori se integrare qualcosa o no
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partivo con un valore di circa 14, all’emocromo del 7 mese è scesa a 10,6. Io mi ero accorta che qualcosa non andava perché mi era aumentata drasticamente la stanchezza. È normale, non a tutte succede, ma rientra nella normalità. Mi è stato prescritto del ferro.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla allora... Si vede che adesso al tuo bimbo/a serve di più ma nulla di esagerato... Magari la prox volta è già rientrato nel range da solo....
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti...credo anche io che mi darà qualche integratore

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima della gravidanza erano normali, ma anche nell'ultimo prelievo erano normali...questo mese invece no (sono a 29+1 oggi), boh!

Effettivamente mi sento un po stanca e ogni tanto mi accorgo che manca il fiato

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ce l'ho bassa fin dall'inizio ma xke ho l'anemia mediterranea fortunatamente mio marito è ok se no la bimba rischiava la talassemia.... Prima della gravidanza i tuoi valori erano normali??! Comunque il ferro te lo deve prescrivere a parte... Il mio in ogni caso andava bene... Probabilmente riesco a integrare bene con la dieta... La cosa più importante è che comunque fino a quando sono carenze così lievi nn succede nulla stai tranquilla... La mia ginecologa nn è x niente preoccupata e io ho valori molto più bassi... Al max sarai più affaticata e ti mancherà un po' il fiato...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É abbastanza comune,anche io nelle ultime due analisi,ho avuto il valore leggermente più basso del minimo..mi ha prescritto il ferro in bustine,ma mi ha detto che non c'è da allarmarsi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potrebbe essere "ereditario"? Anche mia mamma in gravidanza era carente di ferro..

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho solo i valori di Leucociti, Eritrociti, Emoglobina, Ematocrito, MCV, MCH, MCHC, RDW, Piastrine, Nautrofili, linfociti, Monociti, Eosinofili, Basofili…. quale sarà il ferro??

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'emoglobina si abbassa perché il sangue diventa più liquido... É normale.
    Guarda solo che il ferro sia ok così capisci se ti da un po di anemia questa cosa.senno stai tranquilla
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà io sono sempre un po stanca ultimamente (oggi sono a 29+1), non so se è perché non dormo molto causa bruciore di stomaco o altro

• Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo l’emoglobina bassa all’ultima visita ma visto che mi sentivo molto bene la dottoressa ha deciso di non darmi nulla! Se è di poco e tu non ti senti stanca affaticata o quant altro stai tranquilla !
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai controllato il valore del ferro?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione