Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Settembre 2018 Milano

Emorroide dopo il parto

gggg, il 16 Marzo 2020 alle 14:16 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buongiorno mamme, qualcuna che ha avuto emorroidi dopo il parto?

Io oramai ho partorito da quasi 3 mesi, mi è rimasto un emorroide, premetto che c'è l'avevo anche prima ma non mi ha mai dato problemi prima del parto.
Ora mi brucia ogni volta che vado in bagno (sia durante che dopo) di solito passa dopo qualche ora..Per ora ho provato preparazione H e proctosedyl senza risultati...Sto anche attenta all'alimentazione, evito: fritti, b.gasate, alcool, latticini, cibi piccanti e aspri, caffè, mangio tante fibre e frutta e bevo tanta acqua, ogni tanto prendo anche un'integratore naturale a base di fibre .Nonostante ciò , mi fa ancora male..non so più cosa fare ..potrebbe centrare il fatto che allatto?Per la visita dal proctologo dovrò aspettare..ora non è il momento .Per chi ci è passato, come avete risolto?

11 Risposte

Ultime attività da Marina, il 18 Marzo 2020 alle 09:53
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è la soluzione migliore. Prima o poi toccherà pure a me 🙈
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! per esperienza personale le.creme in questo caso fanno ben poco...io ne soffro e stavo ridotta male dopo il parto naturale cosi il proctologo mi diede una terapia d attacco dicendo che potevo farla anche se in allattamento. 2 pasticche di venoruton la.mattina, 2 dopo pranzo e 2 la.sera...x un totale di 6 pasticche al.giorno.. beh al quarto giorno nn avevo piu nulla!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito a Gennaio e ce l’ho ancora tutte.... Quando vado in bagno non mi fanno male, il problema è quando sto seduta e mi alzo.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche nella mia famiglia ci sono diversi casi, io avevo qualche fastidio da tanti anni, ma prima di prendere la decisione di operarmi, ho passato 6 mesi d'inferno. Avevo dolori fortissimi tutto il giorno, era diventata invivibile la situazione e decisi di risolvere una volta per tutte. Paradossalmente il post-intervento nn mi è sembrato neanche tanto tragico, tanto ero abituata al dolore, alla fine sono rinata, certo, evito le cattive abitudini, proprio per nn incorrere di nuovo nel problema, sono passati quasi due anni e con quale accortezza nn ho più avuto disagi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao..a me dissero di operarmi dopo eventuali gravidanze perché il problema altrimenti sarebbe riemerso. Anche mia mamma e mia zia si sono operate anni fa,ma se non si continua ad avere giusta alimentazione e stile di vita anche l’intervento non è risolutivo
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara comprendo il grande disagio, né ho sofferto terribilmente per parecchio tempo, la mia vita era diventata un'inferno, alla fine mi sono operata e tutto si è risolto. Il chirurgo che mi ha operata mi consigliava di evitare le creme anestetiche, ma usare semplicemente qualcosa di emolliente, come anche il sapone intimo, nn stare mai troppo tempo sul water e poi solo impacchi di acqua tiepida per rilassare la zona. Poi prendevo un'integratore che aiutava la circolazione, però nn ricordo il nome, ma cmq dopo l'intervento mi disse che avevo anche una grande ragade interna e molto probabilmente era quella che mi dava più problemi.
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono uscite dopo il parto. Misi pomata e siringhe ora non ce l'ho più
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro una pronta guarigione! So che significa, quindi spero ti passino presto 🙏🤞🤞
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    gggg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo a me nonostante una buona alimentazione , tanta acqua ecc...bagno caldo e pur avendo provato 2 pomate, non mi sono passate..ora il medico mi ha prescritto TRIADE H bustine, domani iniziò il trattamento, spero sia la volta buona..non ne posso più..non capisco perché nonostante tutte le precauzioni non mi passino...sono già 3 mesi 😭😭😭😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, convivo con questo problema da anni, il mio medico mi disse che prima o poi dovrò operarle. Riesco a tenere a bada l'infiammazione ma da qualche giorno, credo causa alimentazione e vita sedentaria, forse anche data dall'as che ho subito da poco, il.problema è tornato. Il mio medico di base mi ha prescritto degli.integratori, ma in passato ho preso arvenum compresse. Funzionano. La pomata è solo un.palliativo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io le ho avute!! Mai avute prima e fortunatamente sono passate, mi sono venute con le spinte!! Un dolore allucinante, avevo poi male per quello che per i dolori da parto!! Cmq come te ho messo solo la pomata preparazione H e tempo una settimana si sono ridimensionate e con un mesetto completamente sparite! Purtroppo ors per fare qualsiasi tipo di controllo ti conviene aspettare, nel mentre continua come stai facendo e bevi tantissima acqua!!
    Ps anche io allatta ma cmq mi sono passate!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione